Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
marmox ha detto:L'operatrice mi ha detto che dopo l'upgrade, la prima volta che accederò alla rete mi si aprirà la pagina per effettuare la registrazione.
si,
e non è necessario rifare la registrazione o riloggarsi, basta a quel punto spegnere e riaccendere il modem/router.
questa notte(tra ieri sera alle 22.15 e stamattina alla 6.35 mi hanno finalmente Upgradato a 8 Mb !!!!
però non mi è arrivato(o mi è sfuggitto) alcun messaggio email dii avviso di lavori in corso/interruzione linea/upgrade.
la cosa incredibile è che io ho ancora un vecchio router ADSL-1 epppure la portante ora è di 8Mb/512Kb e la velocità varia da 6,7Mb a 7,6Mb/s !!!
su questo forum a suo tempo mi avevavte detto che il modem/router adsl1 non avrebbe funzionato e che inoltre i valori della mia linea sconsigliavano l'upgrade ad ADSL2+.
ma allora, adesso sono in adsl2+ 8MB o sono ancora in adsl1 (con portante 8MB) ?
il fatto di aver lasciato collegato il vecchio modem router adsl1 durante l'upgrade, potrebbe crearmi problemi(settaggi in centrale) quando ,prossimamente) comprerò un router adsl2+ ?
ecco i valori della mia linea prima dell'upgrade:
---------------------------------------------------------------------------------------
Line Condition:
Protocol
ADSL State -------------------------- Showtime
Data Path ---------------------------- Fast
Operation Mode ----------------------- G.DMT
----------------------- Downstream -------------------Upstream
Line Status
ADSL Link Speed---------5056 kbps ------------------- 352 kbps
SNR --------------------- 10.0 dB ---------------------- 0.0 dB
ATEN ------------------- 15 dB ---------------------- 10 dB
Line Error
ADSL layer
FEC -------------------- 0 ------------------------- 0
CRC -------------------- 1 ------------------------- 0
ATM layer HEC ----------- 1 ------------------------- 0
Frame Counter -------- 3988143 ----------------- 4073335
Loop Distance: -------------- About 3 K ft. (3000 piedi dovrebbero essere 1071 metri, circa un Km, insomma) Questo valore indica la distanza dalla centrale?
---------------------------------------------------------------------------------------
E questi sono i valori di stamattina(secondo il vecchio router ADSL1) dopo l'upgrade a 8Mb :
Line Condition:
Protocol
ADSL State -------------------------- Showtime
Data Path ---------------------------- Fast
Operation Mode ----------------------- G.DMT
----------------------- Downstream -------------------Upstream
Line Status
ADSL Link Speed---------8000 kbps ------------------- 512 kbps
SNR --------------------- 5.0 dB ---------------------- 0.0 dB
ATEN ------------------- 15 dB ---------------------- 9 dB
Line Error
ADSL layer
FEC -------------------- 0 ------------------------- 0
CRC -------------------- 110---------- ------------- 0
ATM layer HEC ----------- 70 ------------------------- 0
Frame Counter -------- 124970 -------------------- 109296
Loop Distance: -------------- About 3 K ft.
Quest'ultimo valore indica la distanza dalla centrale?
CHE NE PENSATE?
DEVO CAMBIARE ROUTER? NON MI SEMBRA UNA NECESSITà IMPROROGABILE,VISTO CHE PER ORA TUTTO FUNZIONA...
PERò NON VORREI DOVER IN SEGUITO RICHIEDERE NUOVAMENTE DELLE MODIFICHE QUANDO IL MIO ROUTER SARà UN adsl2+ ...FORSE è MEGLIO BATTERE IL FERRO FINCHE è CALDO
gRAZIE
P.S.
Ooooops, scusate, mi si è "bloccato" il tasto delle maiuscole!