Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Per quanto riguarda gli upgrade, ho detto che il marketing è oramai partito con la sua propaganda e adesso stanno facendo gli studi di fattibilità.. peccato che ci siano parecchi problemi nel mantenere un servizio minimo accettabile (e si parla di un campione molto limitato di utenti) e spaventa l'idea di non essere pronti ad upgradare il tutto in tempi accettabili e con risultati accettabili.. perché se saranno troppi i clienti che dovranno limitarsi, in condizioni ideali, ad avere la 5mega (con valori medi di 2/3 mega) e pochi con la 8 mega (qui sono stati furbi.. 8 è meglio di 7), ci sarà un grosso problema.. ora devono capire perché la 8 mega non regge bene...
P.S. identici problemi sta avendo Alice..boh??
Tiscali ha risolto evitando l'adsl1 per le centrali coperte ed usando direttamente l'adsl2+ con portanti 9320/480 che hanno una stabilità migliore.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao 80express....il fatto che i tuoi genitori non siano in ULL,fa si che comunque tu debba pagare il canone telecom,sapendo come vanno le wholesale in generale,escludendo casi fortunati,la soluzione migliore per te e' sicuramente Alice.Il fatto poi che i tuoi distino 4 km dalla centrale...non aiuta la situazione...che potrebbe essere pericolosa.Il mio consiglio e' che se un utente non puo' essere collegato in ULL con nessun gestore,e' decisamente meglio che rimanga con l'incumbent.Magari,puoi pensare a staccarti da telecom quando un altro gestore avra' piazzato i propri dslam nella tua centrale.
Qualsiasi gestore,per quanto riguarda la distanza dalla centrale di un cliente....si comporta esattamente uguale che essa sia di 100m o di 10 Km....
Quindi....pensa bene a quello che fai.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
io ho un odio viscerale verso telecom.

al momento a casa di mia nonna (che sta in un altro paese) ho libero mini in wholesale di qualità che oltre l'eccellenza non può andare...

I parenti che abitano accanto a casa dei mi genitori, che anche loro distano 4 km dalla centrale, hanno tiscali e tele2 che vanno bene.

Mi chiedo perché dovrebbe andarmi male adesso...

La mia domanda è solo relativa alla distanza dalla centrale, come si comportano i vari gestori? Cioè, loro sano che sono distante? Sanno che magari devono settare la portante in un certo modo? Libero è in grado di fare questo?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Per favore ditemi che è uno scherzo...

Ho avuto per 3 giorni la linea isolata, vabbè, è stata appena ripristinata...ho una libero mini in wholesale che fino a venerdì era la perfezione, adesso la portante è sempre la stessa 2464/352 ma udit udite!!! HO UNA 640 PERFETTA!

Cioè il max della velocità in Download è di di 70/80 KB/s, no non ci siamo proprio... Ma simo matti?

A chi mi vado ad appellare adesso?


TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISCALI ti voglio!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Per favore ditemi che è uno scherzo...

Ho avuto per 3 giorni la linea isolata, vabbè, è stata appena ripristinata...ho una libero mini in wholesale che fino a venerdì era la perfezione, adesso la portante è sempre la stessa 2464/352 ma udit udite!!! HO UNA 640 PERFETTA!

Cioè il max della velocità in Download è di di 70/80 KB/s, no non ci siamo proprio... Ma simo matti?

A chi mi vado ad appellare adesso?


TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISCALI ti voglio!


via, si sceglie tiscali anche per casa dei miei e vaffanqulo wind...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
attakka ha detto:
Tiscali ha risolto evitando l'adsl1 per le centrali coperte ed usando direttamente l'adsl2+ con portanti 9320/480 che hanno una stabilità migliore.

Concordo, ma c'è un problema.. così facendo Wind si troverebbe a tagliar fuori una parte di clienti che potrebbero molto facilmente migrare ad altri lidi.. onestamente non so come si comporteranno.. visto che ancora si stanno organizzando in merito.. certo che una 6 mega stabile per le ADSL1 e una bella 8 per ADSL2+ con prezzi diversificati non sarebbe male.. almeno io la gradirei davvero.. ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
80Express ha detto:
via, si sceglie tiscali anche per casa dei miei e vaffanqulo wind...

Può essere una soluzione.. spero che Tiscali sia davvero una soluzione a parecchi problemi.. questo perché vedere un flusso migratore di clienti che si sposta verso Tiscali potrebbe far smuovere le cose in parecchi settori.. della concorrenza..;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Qui saremo anche tutti ingenui nel campo del marketing ecc e tu il portatore della verita' ma visto che 1) nessuno in Wind ti ha ancora detto di tacere (e visto che dichiari di conoscere lo stato delle cose e che gente di Wind legge questo forum non sarebbe difficile per loro farlo)

Vedi, sul punto 1 sbagli:
Chi dovrebbe controllare che cosa? l'indirizzo ip? ma tutte le sedi a parità di sede hanno il medesimo indirizzo ip.
I computer? le persone? tenendo conto che.. ci sono molti consulenti esterni di Wind che vedono e sanno le medesime cose, anzi, spesso sono proprio i consulenti a realizzare i lavori per Wind, chi dovrei essere?
Tenendo conto che dovrebbe effettuare i controlli è tra quelli che l'azienda ha deciso di mettere a 90°, pensi che ci sia tutta questa voglia di aiutare l'azienda a capire chi è il rompi che tira fuori gli altarini?
Tenendo conto che all'interno dell'azienda si stanno tenendo in piedi numerosi fronti di guerra intestina, pensi davvedo che una voce isolata e fuori dal coro ma allineata - anche se non volutamente - alle guerre condotte da altri, sia un così grosso problema?
I problemi sono così tanti che la mia voce è come quella di uno nel deserto.. non credo freghi niente a nessuno.. tutto qui.:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Adesso mi devi spiegare una cosa:
Cosa c'azzecca la tua risposta? Io parlavo di infrastrutture vecchie di telecom e tu mi parli di velocità "lenta".. e quindi?
Io ho risposto in merito alla questione dell'intoccabilità delle stutture telecom e tu mi parli di altro? scusa ma non capisco.
Se poi, volevi, a prescindere da ciò che ho detto io, criticare chi ti offre un servizio pessimo per il costo che paghi, allora è un discorso diverso e slegato dal mio.
Per ciò che mi riguarda, ogni cliente dovrebbe ragionare sempre e costantemente in modo da far coincidere le esigenze del portafoglio con le prestazione del servizio.. esattamente come hai fatto giustamente tu.
Non esiste, dal mio punto di vista, la fedeltà del cliente... quindi ti auguro sinceramente, un buon viaggio verso Tiscali.. probabilmente sarà il mio futuro gestore Adsl.. :bye:
Ci azzecca perchè tu hai quotato una persona che voleva le 4 mega pulite, senza nessun aumento di velocità.. e la colpa finiva sulla rete Telecom.
Volevo solo ricordare che la mancanza delle VERE 4 Mega non sta tutta in Telecom, ma anche nell'infrastruttura infostrada.
Allora ho citato la mia situazione: portante perfetta (quindi doppini ok) ma velocità che comunque latita=colpa di Infostrada.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
questo perché vedere un flusso migratore di clienti che si sposta verso Tiscali potrebbe far smuovere le cose in parecchi settori.. della concorrenza..;)

Qui mi sa che siamo in molti ad aspettare la portabilità diretta tra tutti gli operatori. Sarebbe la fine di ogni discussione, ci sarebbero più innovazione, qualità e prezzi più bassi. Perchè se uno si trova male non è libero di passare a chi ritiene migliore? (salvo pagare circa 200€ di costi vari):ranting:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non farei le cose facili....non pensare di passare a Tiscali....e risolvere tutti i tuoi problemi....e poi....quando porteranno la tua centrale in ULL?????
:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Allora ho citato la mia situazione: portante perfetta (quindi doppini ok) ma velocità che comunque latita=colpa di Infostrada.

Grazie per il chiarimento. Mi ero perso il doppio scambio :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Qui mi sa che siamo in molti ad aspettare la portabilità diretta tra tutti gli operatori. Sarebbe la fine di ogni discussione, ci sarebbero più innovazione, qualità e prezzi più bassi. Perchè se uno si trova male non è libero di passare a chi ritiene migliore? (salvo pagare circa 200€ di costi vari):ranting:

Concordo su tutto tranne sulla questione dei costi.. in teoria non dovrebbero esserci costi.. o sbaglio? :blink:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Concordo su tutto tranne sulla questione dei costi.. in teoria non dovrebbero esserci costi.. o sbaglio? :blink:
Teoricamente si.. ma ci sono le spese sostenute: per Infostrada sono 40€ (una mensilità del tutto incluso che si azzera con le promozioni degli altri operatori verso i nuovi abbonati, esempio 3 mesi a 20€ invece di 40. .)
Per Fastweb mi sembra sui 50 per gli altri non le conosco.
Sempre meglio che pagare tutti i mesi restanti alla fine del'anno di contratto.. anche 480€ :blink:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Teoricamente si.. ma ci sono le spese sostenute

Ok.. mi sono spiegato male: so come sono adesso le cose perché secondo le "liberalizzazioni" non possono esistere costi di chiusura.. ma quando ci sarà la fnp (portabilità del fisso :D) in teoria non dovrebbero esserci dei costi di quel tipo.. ma qualcosa di simile al mobile.. boh?? :blink:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
sono profondamente schifato, sono passate 10 ore ed io ho una 640 perfetta altro che upgrade...infami, al rogo, fortuna che il vaffanqulo è prossimo.

e c'ho pure speso 5 euro per chiamare l'assistenza tecnica che dopo i dovuti controlli ha detto ovviamente che non ci sono problema.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
sono profondamente schifato, sono passate 10 ore ed io ho una 640 perfetta altro che upgrade...infami, al rogo, fortuna che il vaffanqulo è prossimo.

e c'ho pure speso 5 euro per chiamare l'assistenza tecnica che dopo i dovuti controlli ha detto ovviamente che non ci sono problema.


Non è che Telecom per permettersi gli upgrade dei suoi clienti a 7 mega sta tagliando banda agli wholesale? Tanto ci sarà sempre la scusa dell'intasamento e nessuno potrà mai dire nulla a meno che disdire:wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non mi sembra possibile che wind possa scendere ad un simile compromesso...E tu dopo 3 mesi stai ancora in wind?
Da mo' che me n'ero andato io...20euro per 20euro...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
Non mi sembra possibile che wind possa scendere ad un simile compromesso...E tu dopo 3 mesi stai ancora in wind?
Da mo' che me n'ero andato io...20euro per 20euro...

No, parlavo all'oscuro di Wind ovviamente, visto che la portante è rimasta la stessa. E' un'ipotesi può anche non entrarci nulla Telecom.

Comunque non è da 3 mesi, 3 mesi fa avevo risolto cambiando nick ora è da 2 giorni che si ripresenta !
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Concordo su tutto tranne sulla questione dei costi.. in teoria non dovrebbero esserci costi.. o sbaglio? :blink:

Mi spiego come si può pagare 200€ per l'impossibilità di FNP tra operatori non Telecom: mettiamo che si è in ULL con Infostrada e ci attira l'offerta Tiscali Tuttoincluso 8 mega.

Per raggiungere ciò che vogliamo dovremmo pagare:

-40€ come "costi di disattivazione" a Wind;
-96€ come "contributo di attivazione nuovo impianto a Telecom;
-14,57€ per un mese di Canone Linea Base (supponiamo di stare un mese con telecom prima di richiedere portabilità);
-48€ come "costo per le prestazioni di disattivazione" (solo per le cessazioni entro 1 anno di vigenza contrattuale.

Totale:198,57. Ed ecco che chi è in Ull viene bloccato da questi costi che si vanno a sommare alle numerose telefonate, giorni senza Telefono, rogne varie...
 
Top