Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
80express:io fossi in te cercherei di capire i problemi invece di sparare su Wind....e poi occhio....non pensare di cambiare...e di volare......:thumbdown:

Sandro:che Telecom limiti la banda al wholesale e' sicuro:lo ha sempre fatto,figuriamoci adesso che l'upgrade di banda.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma poi ce lo vogliamo dire francamente?

Per passare da Tiscali a Wind basta "staccare" un cavo dall'apparecchiatura Tiscali e "attaccarlo" all'apparato Wind, un paio di clic da remoto e voilà...les jeux sont fait...

Sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kisso ha detto:
80express:io fossi in te cercherei di capire i problemi invece di sparare su Wind....e poi occhio....non pensare di cambiare...e di volare......:thumbdown:

Sandro:che Telecom limiti la banda al wholesale e' sicuro:lo ha sempre fatto,figuriamoci adesso che l'upgrade di banda.
:bye:

Se non fosse che venerdì avevo 2 Mbps anche alle 21 di un giorno feriale, con chi me la devo prendere? Sono cliente Wind Adsl io, mica Telecom.

kisso ha detto:
Io non farei le cose facili....non pensare di passare a Tiscali....e risolvere tutti i tuoi problemi....e poi....quando porteranno la tua centrale in ULL?????
:bye:

Non capisco perché debba dare per scontato che non funzioni, io do per scontato che funzioni invece.
Io ho deciso di passare da Wind a tiscali non per un problema di quelità (ripeto Wind mi dava un'adsl eccellente), ma solo perché tiscalicol VULL mi fa risparmiare una decina di 10 euro al mese in più mi dà 7 Mbps fittizi, che anche fossero la metà sarebbero iquasi il doppio di quelo che mi dava Wind...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh,se tu sei convinto che Tiscali ti funzioni....io non posso certo farti cambiare idea!!!!Ma passare da un operatore in ULL,a uno in VULL,non e' poi una cosa cosi' intelligente,comunque chi si accontenta....come dice il proverbio...gode.
Addirittura dici che cambieresti per un fatto solo economico....e non per un fatto di qualita'.....peggio ancora,visto che di solito si preferisce pagare qualche euro in piu'...ma avere un servizio efficiente....:wacko::wacko: Ma tu sai la differenza tra ULL,VULL e wholesale?
:wacko:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Beh,se tu sei convinto che Tiscali ti funzioni....io non posso certo farti cambiare idea!!!!Ma passare da un operatore in ULL,a uno in VULL,non e' poi una cosa cosi' intelligente,comunque chi si accontenta....come dice il proverbio...gode.
Addirittura dici che cambieresti per un fatto solo economico....e non per un fatto di qualita'.....peggio ancora,visto che di solito si preferisce pagare qualche euro in piu'...ma avere un servizio efficiente....:wacko::wacko: Ma tu sai la differenza tra ULL,VULL e wholesale?
:wacko:
Intanto 80 non è in ULL con Infostrada.. ma in Wholesale.
Con Tiscali andrebbe in VLL proprio perchè è prevista la copertura della sua centrale, cosa che Infostrada non ha e forse non avrà mai con gli investimenti che sta facendo.
Perchè Tiscali non dovrebbe funzionare scusa? Perchè lo dici tu? Allora ci credo :devil:
Andare a 640K ti sembra intelligente pagando per una 2 mega?
:lol: di servizio efficiente è meglio che non parliamo..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kisso ha detto:
Beh,se tu sei convinto che Tiscali ti funzioni....io non posso certo farti cambiare idea!!!!Ma passare da un operatore in ULL,a uno in VULL,non e' poi una cosa cosi' intelligente,comunque chi si accontenta....come dice il proverbio...gode.
Addirittura dici che cambieresti per un fatto solo economico....e non per un fatto di qualita'.....peggio ancora,visto che di solito si preferisce pagare qualche euro in piu'...ma avere un servizio efficiente....:wacko::wacko: Ma tu sai la differenza tra ULL,VULL e wholesale?
:wacko:


Io sono in wholesale con l'adsl di Infostrada dal maggio del 2002, ma questa non ha la minima intenzione di arrivare qui...a 15 Km dal Raccordo Anulare di Roma (pensa che non abbiamo neppure il gsm Wind :lol: ), mentre Tiscali mi offre il VULL, francamente sono ottimista. Ripeto me ne vo solo per risparmiare 10 euro al mese, per avere un'unica bolletta, per il modem gratis e per qualche Mbps in più...anche dovessi andare a 4 o 5 Mbps sarei soddisfattissimo.

Sono inoltre fiducioso sulla prevista copertura ULL di Tiscali, perché ad esempio a casa dei miei genitori a pochi Km da qui ma facenti capo ad un'altra centrale telefonica Tiscali NON offre il VULL ma solo l'adsl wholesale + canone Telecom.

Perché dovrei pensare male?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
mentre Tiscali mi offre il VULL, francamente sono ottimista. Ripeto me ne vo solo per risparmiare 10 euro al mese, per avere un'unica bolletta, per il modem gratis e per qualche Mbps in più...anche dovessi andare a 4 o 5 Mbps sarei soddisfattissimo.

Sono inoltre fiducioso sulla prevista copertura ULL di Tiscali, perché ad esempio a casa dei miei genitori a pochi Km da qui ma facenti capo ad un'altra centrale telefonica Tiscali NON offre il VULL ma solo l'adsl wholesale + canone Telecom.

Perché dovrei pensare male?

E aggiungerei, che qulo :lingua:



:cry:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque ho provato a riscrivere all'assistenza online visto che la chiamata non la pagherò mai, specificando che se devono mandarmi come le scimmie lo solite risposte preconfezionate si possono risparmiare il lavoro
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Comunque ho provato a riscrivere all'assistenza online visto che la chiamata non la pagherò mai, specificando che se devono mandarmi come le scimmie lo solite risposte preconfezionate si possono risparmiare il lavoro
Allora ti prenderanno in parola.. :lol: ho scritto più di una settimana fa con la tua stessa "specifica" e nessuno mi ha risposto, l'ultima volta dopo 2 giorni mi era arrivata la mail preconfezionata sulla congestione momentanea :)lol:)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ecco la 640 perfetta...

netmeter.JPG
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh,scusate.....avevo capito caro 80express che tu fossi in ULL con Infostrada....:huh:. Allora ritiro tutto quello che ho detto:se Tiscali ti da il Vull,significa che tra breve installeranno in centrale i propri dslam,e che quindi passerai sicuramente in ULL.Per questo motivo.....fai benissimo a sciegliere un gestore in ULL!!!:clap:
Comunque,poiche' nella tua centrale stanno per mettere i dslam della rete Tiscali,e' probabile che anche Infostrada non tardi ad arrivare.....:whistling:
Ti dico questo perche' un gestore copre le centrali in base anche a quello che fanno i gestori concorrenti.:D
:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Totale:198,57. Ed ecco che chi è in Ull viene bloccato da questi costi che si vanno a sommare alle numerose telefonate, giorni senza Telefono, rogne varie...

Sul fatto che adesso sia così sono assolutamente d'accordo.. il problema mio è che non ho capito se quando ci sarà la nuova normativa, ci potranno ancora essere questi costi e come verranno giustificati. :blink:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando si degneranno di rendere libero il mercato al massimo potranno esserci i 40€ di costi di disattivazione, che verranno ripagati con le promo del nuovo operatore. Non sarà più necessario pagare la "tangente" a telecom per poi passare ad altro operatore e Telecom stessa eliminerà i vari balzelli, se no nessuno vorrà rientrare.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Quando si degneranno di rendere libero il mercato al massimo potranno esserci i 40€ di costi di disattivazione, che verranno ripagati con le promo del nuovo operatore. Non sarà più necessario pagare la "tangente" a telecom per poi passare ad altro operatore e Telecom stessa eliminerà i vari balzelli, se no nessuno vorrà rientrare.

Perfetto!!
Era quello che non mi tornava :bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
oggi alice in ufficio la 2Mbit è passata a 7Mbit......:clap:


Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 8128 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Io credo ti stia arrampicando sugli specchi....

Puoi criticare quello che ti pare, ma è un dato di fatto che la situazione fiscale/economica di wind non è minimamente paragonabile a quella di Telecom.

Intendi nel senso che telecom(rete fissa) è ancora più indebitata di wind.:D
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
ditemi come fa un'azienda che per 50 anni è stata monopolista ad avere 35 miliardi di debiti...quanti giocatori l'inter si è comprata con il canone telecom...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Bravo vallavoid.....hai proprio fatto centro....35 milioni di euro di debiti....facendo pagare il canone da secoli....a tutti.
W i gestori alternativi....:clap:
:applauso:
 
Top