Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, l'abbiamo letto tutti, ma quello che interessa ora è quando verrà fatto e al momento ci sono solo indiscrezioni circa gennaio. E poi anche come verrà fatto, se prevedono di migliorare alcune situazioni critiche...se no 7 mega che però prima delle 23 non sono neanche 2-3 mega (tranne i pochi fortunati) non servono a nulla, anzi decongestionano ancor più la rete.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Da un articolo di Telefonino.net:

"Ora le offerte in unbundling di Libero soffrono per una velocità ancora a 4/0,256 Mbps, ma da Wind dicono a Telefonino.net che faranno l’upgrade a 8 Mbps a gennaio".

Crediamo sulla parola e aspettiamo..<_<
Considerando che il suddetto sito ha una credibilità tendente a 0..
Nello stesso articolo continuano a ripetere che l'Offerta di Libero è la più economica, quando poco sotto si ricordano di Tiscali, (ma viene paragonata solo a Tele2. )
E' sbagliata l'offerta whosale di Libero e pure l'offerta di Vodafone Casa per la parte internet.

:lol: è meglio lasciare perdere..

:devil:Se si chiama Telecopio un motivo ci sarà.. :devil:
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Si, l'abbiamo letto tutti, ma quello che interessa ora è quando verrà fatto e al momento ci sono solo indiscrezioni circa gennaio. E poi anche come verrà fatto, se prevedono di migliorare alcune situazioni critiche...se no 7 mega che però prima delle 23 non sono neanche 2-3 mega (tranne i pochi fortunati) non servono a nulla, anzi decongestionano ancor più la rete.
allora servono.....:)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragà io ho un contratto TuttoIncluso e mi hanno segato l'adsl di 1Mb ... per le continue disconnessioni...mi rimangono soltanto 3 Mb scarsi e mi parlano di MEGACONNESSIONI IPER GALATTICHE CHE A POCO PERMETTONO IL TELETRASPORTO???
Secondo me sono tutti specchietti per le allodole...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
mauriziotto ha detto:
Rag&#224; io ho un contratto TuttoIncluso e mi hanno segato l'adsl di 1Mb ... per le continue disconnessioni...mi rimangono soltanto 3 Mb scarsi e mi parlano di MEGACONNESSIONI IPER GALATTICHE CHE A POCO PERMETTONO IL TELETRASPORTO???
Secondo me sono tutti specchietti per le allodole...

Il tuo sembra un problema di qualita' della linea, non di velocita' della rete ADSL Wind. Si sa che la maggior parte dei doppini italiani e' vecchia...

Nel forum ci sono molti thread in cui chiedere consiglio per cercare di migliorare l'impianto. Prova a chiedere...
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Il tuo sembra un problema di qualita' della linea, non di velocita' della rete ADSL Wind. Si sa che la maggior parte dei doppini italiani e' vecchia...

Appunto perchè la maggior parte dei doppini italiani è vecchia dubito che per questa maggior parte degli italiani (me compreso...)si riuscirà davvero ad offrire un serivio IPER...

;-)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
mauriziotto ha detto:
Appunto perchè la maggior parte dei doppini italiani è vecchia dubito che per questa maggior parte degli italiani (me compreso...)si riuscirà davvero ad offrire un serivio IPER...

;-)

E' vero che i nostri doppini sono vecchi: i miei hanno 40 anni! Comunque è da ormai una ventina di giorni che la mia ADSL dai normali 2,6/3 mega siamo passati a massimo 1,3 (quando va bene). Bisogna andare per gradi! Dateci almeno quanto promesso contrattualmente se poi si può aumentare la banda benvenga. Per alcuni giorni la velocità è arrivata addirittura a 0,6! Una disperazione! :wall:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Libero mini "2 mega"...



Mi hanno chiaramente riportato a 640...

Attendo il passaggio in adsl2+ (contratto in modifica), speriamo che in settimana si sbrighino...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
daxino ha detto:
Libero mini "2 mega"...



Mi hanno chiaramente riportato a 640...

Attendo il passaggio in adsl2+ (contratto in modifica), speriamo che in settimana si sbrighino...


Allora anche a te proprio 640! :wall::wall: E la cosa peggiore che ti rispondono che ci sono rallentamenti e affollamenti! SI e guarda caso un rallentamento che porta tutti non oltre 640k
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
ma io insisto e continuo a ripetere: se gi&#224; non riescono ad are una 4 mega pulita e reale a tutti..ke senso ha un upgrade nominale per poi trovarci con le disconnessioni del router perch&#232; non tiene la portante??ho saputo che anke alice a 7 mega da problemi di allineamento, tant'&#232; ke la pubblicit&#224; non la fanno piu..se non investono sulle infrastrutture nuove tipo i doppini saremo sempre al punto di partenza!!
 
Top