Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
porf ha detto:
Con @liberotop io non ho vincoli di velocità.... prova!

ho provato ma nn navigo....e mi pare logico...tu hai @liberotop xke probabilmente hai una 20mega...io che ho un contratto tuttoincluso a 4 mega invece ho @liberoflat...

ragazzi...consigliatemi....come posso farmi fare sto upgrade? :sigh:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì 16 gennaio 2009 19.53

Gentile Cliente
per il suo servizio ADSL stiamo attualmente pianificando la data per l’aumento della velocità.
e posso comunque anticipare che le attività x aumentare gratuitamente le prestazioni del suo servizio ADSL fino a 8 Mega saranno avviate nel corso del 2009.
Sarà nostra cura informarla sulla partenza di tale attività con una comunicazione e-mail.
Cordiali saluti,


la solita lettera per prendere per i fondelli, sono abbonato ad infostrada tuttoincluso da 4 anni distaccato da telecom ,questo e' il rispetto per i clienti.......
Saro' costretto a fare come loro , con Infostrada TV.
loro vogliono cosi e cosi sia.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatial ha detto:
Venerdì 16 gennaio 2009 19.53

Gentile Cliente
per il suo servizio ADSL stiamo attualmente pianificando la data per l’aumento della velocità.
e posso comunque anticipare che le attività x aumentare gratuitamente le prestazioni del suo servizio ADSL fino a 8 Mega saranno avviate nel corso del 2009.

Okay, per il 2009 non ci sarà nessun upgrade, in tal caso avrebbero potuto dire "saranno concluse nel corso del 2009".
Tra 8 mesi, saremo ancora qui, a leggere questo stupendo thread monumento alla faciloneria con cui vengono fatti i proclami e sul nulla che hanno dietro.

Ciò che irrita, è sopratutto il principio, cioè il fatto che a parità di contratto, a parità di canone pagato, ci sia una discriminazione in atto da parte di Wind verso alcuni suoi utenti.
Tutto ciò, senza considerare che un aumento di banda fa comodo, ad esempio per l'uso dei servizi di sincronizzazione on-line.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Okay, per il 2009 non ci sarà nessun upgrade, in tal caso avrebbero potuto dire "saranno concluse nel corso del 2009".

Vero, ho notato anche io le "finezze".

Invece di scrivere "upgrade" scrivono "pianificare".
Invece di scrivere "entro il" scrivono "nel corso di".

Nessuna giustificazione per la disattesa promessa del "entro il 2008" !!! :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, leggevo con interesse la vostra discussione perchè come voi sono un utente infostrada...ieri ho provato a chiamare il 155 per richiedere l'upgrade visto che i nuovi abbonati dispongono di 8 mega mentre io sono fermo a 4 da anni ormai(che poi facendo lo speedtest reali in download ne ho solo 2.45...)mi hanno risposto che il passaggio avverrà automaticamente ma da quanto leggo qui sembra che i tempi di attesa saranno ancora molto lunghi e non c'è nessuna certezza di questo aumento di banda...mi chiedo...non converrebbe disdire e rifare il contratto per figurare nuovo cliente ed avere questo benedetto upgrade? ...in casa abbiamo 4 pc collegati con un router il che vuol dire che questa connessione divisa tra tutti è veramente insufficiente...oltretutto mi pare sacrosanto ottenere quello che hanno i nuovi clienti visto che pago la stessa bolletta è inconcepibile che il vecchio utente debba attendere tempi lunghissimi ed incerti mentre il nuovo venga privilegiato...è una politica che mi infastidisce parecchio.

452696301.png


questo è lo speed test di oggi...l'upload è veramente insignificante...se qualcuno potesse suggerirmi come comportarmi con gli operatori per avere ciò che mi spetta di diritto gliene sarei grato..
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
hai pienamente ragione....come scritto prima la cosa che t fa incazzare d piu è il fatto che i nuovi clienti pagano lo stesso prezzo nostro( e i primi mesi anche la metà) con la differenza che loro vanno al doppio della nostra velocità....inconcepibile...

cmq la cosa della disdetta forse potrebbe funzionare...ma io una volta che ho disdetto mi rivolgerei ad altri operatori che danno piu affidabilità....
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
xmaster ha detto:
ciao a tutti, leggevo con interesse la vostra discussione perchè come voi sono un utente infostrada...ieri ho provato a chiamare il 155 per richiedere l'upgrade visto che i nuovi abbonati dispongono di 8 mega mentre io sono fermo a 4 da anni ormai(che poi facendo lo speedtest reali in download ne ho solo 2.45...)mi hanno risposto che il passaggio avverrà automaticamente ma da quanto leggo qui sembra che i tempi di attesa saranno ancora molto lunghi e non c'è nessuna certezza di questo aumento di banda...mi chiedo...non converrebbe disdire e rifare il contratto per figurare nuovo cliente ed avere questo benedetto upgrade? ...in casa abbiamo 4 pc collegati con un router il che vuol dire che questa connessione divisa tra tutti è veramente insufficiente...oltretutto mi pare sacrosanto ottenere quello che hanno i nuovi clienti visto che pago la stessa bolletta è inconcepibile che il vecchio utente debba attendere tempi lunghissimi ed incerti mentre il nuovo venga privilegiato...è una politica che mi infastidisce parecchio.

452696301.png


questo è lo speed test di oggi...l'upload è veramente insignificante...se qualcuno potesse suggerirmi come comportarmi con gli operatori per avere ciò che mi spetta di diritto gliene sarei grato..

Piuttosto che disdire e aprire un nuovo contratto, eventualmente incorrendo in penali, ti conviene procedere con la tv...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
xmaster ha detto:
cosa intendi?spiegati meglio..:help:

Dicono che non funziona sempre ma l'iter è questo

1) Chiami il 155 e chiedi di attivare Infostrada TV
2) Tempo 10/15 giorni (ti avvertono con una chiamata registrata il giorno preciso) fanno l'intervento tecnico e ti portano in ADSL2+ indispensabile per fruire del servizio Infostrada TV
3) A questo punto dovresti cominciare a navigare a 8 mega
4) Se ci hai ripensato e non vuoi più Infostrada TV mandi una raccomandata al servizio disdette (entro 10 gg e senza necessità di motivare la tua scelta)
5) Ti chiamerà il corriere per la consegna del nuovo modem e del box tv e gli dici che non ti interessa più
6) Hai (dovresti avere) finalmente la 8 mega che stai già pagando da un pezzo
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
boris ha detto:
hai pienamente ragione....come scritto prima la cosa che t fa incazzare d piu è il fatto che i nuovi clienti pagano lo stesso prezzo nostro( e i primi mesi anche la metà) con la differenza che loro vanno al doppio della nostra velocità....inconcepibile...

cmq la cosa della disdetta forse potrebbe funzionare...ma io una volta che ho disdetto mi rivolgerei ad altri operatori che danno piu affidabilità....

Non potevo resistere a postare questa:

 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ma è vero che bisogna pagare 40 euro per disdire il contratto?:blink:
anche se sono da anni cliente infostrada?
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sembra che ci siano dei "costi di disattivazione" si.. con sta storia hanno in pratica bypassato la penale..

qualcuno sa invece come disdire chiudendo l'anno? in pratica bloccando il rinnovo automatico.. non dovrebbero esserci costi vero?
in tal caso a settmebre passo a tiscali
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, vorrei sapere da quando viene effettuata la richiesta di libero tv quanto tempo avete aspettato prima del cambio di portante.
Inoltre vorrei sapere qual'è il corriere incaricato alla consegna del pacco.

Grazie
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Fonti teniche nel settore upgrade delle linee affermano che i tanto attesi passaggi a 8 mega avverranno entro luglio di quest'anno.. personalmente sono diffidente perché sono curioso di capire come vogliono passare i clienti adsl1 ad adsl2+ (cosa che mi è stata contestata in quanto è una attività "programmata" e organizzata da tempo) in così poco tempo..
che dire? spero di leggere news positive senza trucchi dell'IPTV.. almeno, una volta tanto, le cose sarebbero davvero in movimento.. chi vivrà vedrà.. ;):bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Fonti teniche nel settore upgrade delle linee affermano che i tanto attesi passaggi a 8 mega avverranno entro luglio di quest'anno...

... che poi diventeranno "entro dicembre di quest' anno"... buon capodanno a tutti...:whistling:
 
Top