Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
600 post!

(e Wind ancora non s'è data una mossa. ma dico io, che cazzo di senso ha farci aspettare una cosa che tanto FA, e che Telecom ha fatto in un attimo, dal giorno alla notte?)
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi Telecom ha fatto l'upgrade da un giorno alla notte???????:furious:
Sono passati perlomeno 6 mesi da quando l'amministartore delegato parlo' di un incremento di banda.....:ranting:
Diciamo invece che Telecom e' tuttora l'operatore piu' caro....con le velocita' adsl piu' basse.....Appena telecom e' passata a 7 mega....gli altri operatori hanno replicato subito.E' vero,i vecchi clienti ancora non sono stati upgradati,ma anche telecom e' appena al 10% della migrazione a 7 mega dei vecchi clienti.
Eppure...con tutti i soldi del canone....ah gia',ma sono andati tutti nel monte per l'acquisto...dei giocatori dell'inter...:sigh:
:bye:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Eppure...con tutti i soldi del canone....ah gia',ma sono andati tutti nel monte per l'acquisto...dei giocatori dell'inter...:sigh:

ti pareva se non mancava la fesseria finale...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Evidentemente si sono persi..

Ho una citazione per te:
"fai l'ADSL?! Per me entro sei mesi andrete tutti a 3kb/s, non e' pensabile che Wind possa offrire 640kb per singolo utente". -un tecnico informatico, novembre 2000.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Ho una citazione per te:
"fai l'ADSL?! Per me entro sei mesi andrete tutti a 3kb/s, non e' pensabile che Wind possa offrire 640kb per singolo utente". -un tecnico informatico, novembre 2000.

Beh.. tu pensa.. sono passato da settembre a novembre da una quasi piena 4mega a una 2mega.. per mia fortuna, mi basta cmq ma non sono poi tanto contento.. solo che.. se la disattivo adesso, non la riattivo con nessuno..
e per moltissimo tempo :bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
Ottimo.. facci sapere come va.. :thumbup:


come si vuol dimostrare è l' ennesima bufala....

cmq è vero che lo stream in download è 7Mb ma il throughput dei dati è rimasto a 2Mb :thumbdown: :cesso:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
come si vuol dimostrare è l' ennesima bufala....

cmq è vero che lo stream in download è 7Mb ma il throughput dei dati è rimasto a 2Mb :thumbdown: :cesso:

Porta pazienza, e' prassi per tutti aggiornare prima la portante e poi la velocita'.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
hhc ha detto:
come si vuol dimostrare è l' ennesima bufala....
cmq è vero che lo stream in download è 7Mb ma il throughput dei dati è rimasto a 2Mb :thumbdown: :cesso:

Personalmente ci tengo a precisare che non stavo gufando, ma ero molto interessato, proprio per motivi miei, eventualmente, a cambiare gestore, quindi volevo feedback.. specialmente positivi.. :blink:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Porta pazienza, e' prassi per tutti aggiornare prima la portante e poi la velocita'.

Tu pensa che invece io ho sempre pensato che fosse molto più comodo che si facessero le modifiche hw e poi, in seconda battuta, si aggiornassero i profili.. è pur vero che nel primo caso, se dovesse esserci banda a volontà, il problema non si porrebbe e nella mia ipotesi si, ma almeno nel mio caso, ci potrebbe essere una maggior sicurezza per le risorse.. in ogni caso, conviene aspettare.. :bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
keyfaiv ha detto:
Personalmente ci tengo a precisare che non stavo gufando, ma ero molto interessato, proprio per motivi miei, eventualmente, a cambiare gestore, quindi volevo feedback.. specialmente positivi.. :blink:

cmq non mi posso lamentare x il servizio fino ora i 2Mb come da contratto originario sono stati 90/100% sempre regolari;)

è solo che da quando hanno annunciato i 7Mb, che mi sarebbe piaciuto vedere l'effetto che fa.....:D

eeeh..... l'impazienza............ :lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Per favore ditemi che è uno scherzo...
ho una libero mini in wholesale che fino a venerdì era la perfezione, adesso la portante è sempre la stessa 2464/352 ma udite udite!!! HO UNA 640 PERFETTA!

Cioè il max della velocità in Download è di di 80 KB/s, no non ci siamo proprio... Ma siamo matti?

La porcata prosegue...
che schifo... :vomit:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:

Stessa cosa per me.
Non so da quanto tempo.. Ma da un paio di giorni non mi schiodo dalla 640..
Invece di aumentare, DIMINUISCONO??
Quanto vorrei poter cambiare gestore senza aspettare settimane (o mesi)!
SONO STUFO DI LIBERO!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Rinnovo quel che ho detto a 80 su un altro forum: non vorrei che molte wholesale 2 mega (in particolar modo quelle in disattivazione), al fine di risparmiare, siano state portate "sottobanco" a 640 in modo da pagare un canone minore a Telecom.
E' l'unica spiegazione che mi viene in mente visti i valori costanti a 640kb.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Quel che dici avrebbe un senso per quelli in disattivazione, ma non per gli altri e mi sembra una bastardata incommentabile...avrei compreso (ma non accettato ovviamente) la congestione, ma questa storia è ridicola e proprio non mi va giù.

Il passaggio da 2 Mbps reali a 640 Kbps reali l'ho avvertito sensibilmente. :ranting:

E per una bastardata simile Wind non mette in conto di perdere il cliente?

Io già avevo deciso di passare a Tiscali l'adsl a casa di nonna.

E dopo aver visto la suddetta mossa, dato che ero in procinto di attivare l'adsl anche a casa dei miei, cosa ho fatto?
Ho attivato Tiscali tutto incluso in wholesale e disattivato l'happy no limit di Wind.

Ergo, cosa ha guadagnato Wind? :devil:

Peggio per lei.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
raga non ho letto tutti i post ma da quel che so io l'upgrade ci sarà per tutti i clienti di Absolute e TuttoIncluso e dovrebbe essere 7 mega da Gennaio.
Da gennaio inoltre potremo far sottoscrivere ai clienti un contratto infostrada mantenendo il proprio numero "Fastweb" - "Tiscali" . "Tele2" e anche l'offerta Infostrada Tv che oggi è sottoscrivibile da internet.
ciauz
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
sonik88d ha detto:
Da gennaio inoltre potremo far sottoscrivere ai clienti un contratto infostrada mantenendo il proprio numero "Fastweb" - "Tiscali" . "Tele2" e anche l'offerta Infostrada Tv che oggi è sottoscrivibile da internet.
ciauz

cioè, che intendi: chi ha fastweb o tiscali o tele2 potrà passare direttamente a Infostrada senza ripassare per forza da telecom?
 
Top