Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma scherzi?
:laugh:


Beh dai, poteva andare peggio :p

1,7, 1,8 o 2 poco importa, l'importante è che quel blocco di 640 non ci sia più.

Porca miseria! E' tutto un altro navigare! :clap:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Eh si sente la differenza, chissà di chi era la colpa. Mi preoccupa il fatto che possa risuccedere visto che è la seconda volta.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma guarda te...così d'improvviso ecco tornata la 2 mega perfetta:


8739857938.JPG

Sarà stata la mia mail di protesta?? :D
A me 1.6.. MA CHISSENE meglio di quella porcheria è!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sembra che anche la mia Tuttoincluso ULL sia stata upgradata...

Prima si connetteva (modem USB) dicendo che andava a 8.3 Mbps, ma secondo speedtest.net era intorno ai 4000...

Adesso invece, mi sono appena riconnesso dopo du ore e mi scrive come velocità 7.87 Mbps, e sempre speedtest.net dice 5538 download, 549 upload...

Può essere stata upgradata anche la mia, quindi?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma noi siamo dei poveri sfigati in Wholesale.

La nostra storia non c'entra nulla con gli upgrade previsti...è che siamo stati vittime di chissà quale problema, ma soprattutto...per colpa di chi? :wall:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli upgrade comunque riguarderanno anche gli utenti in wholesale.
C'e' da dire pero'....che su rete atm....ci saranno molti problemi di VP saturo.....per colpa di telecom....:cesso::lol:
:bye:
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Sembra che anche la mia Tuttoincluso ULL sia stata upgradata...

Prima si connetteva (modem USB) dicendo che andava a 8.3 Mbps, ma secondo speedtest.net era intorno ai 4000...

Adesso invece, mi sono appena riconnesso dopo du ore e mi scrive come velocità 7.87 Mbps, e sempre speedtest.net dice 5538 download, 549 upload...

Può essere stata upgradata anche la mia, quindi?

uh
è veramente iniziato l'upgrade, dunque?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Sembra che anche la mia Tuttoincluso ULL sia stata upgradata...

Prima si connetteva (modem USB) dicendo che andava a 8.3 Mbps, ma secondo speedtest.net era intorno ai 4000...

Adesso invece, mi sono appena riconnesso dopo du ore e mi scrive come velocità 7.87 Mbps, e sempre speedtest.net dice 5538 download, 549 upload...

Può essere stata upgradata anche la mia, quindi?
il 549 in upload mi fa sperara anche se ho qualche dubbio ........

aspettiamo la portabilità del numero per op non telecom e l'upgrade lo faccio da me
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
per cui ormai è assodato che sarà per tutti?? tuttoincluso absolute e whosale compresi??
 
G

giovax

Guest
il problema è che tutte le linee in wholesale rischiano problemi di saturazione. da 2 a 7 mega è una triplicazione del rate di picco, a cui NON corrisponderà una triplicazione della capacità del link di raccoltà
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
il problema è che tutte le linee in wholesale rischiano problemi di saturazione. da 2 a 7 mega è una triplicazione del rate di picco, a cui NON corrisponderà una triplicazione della capacità del link di raccoltà

c'è anche da dire che si parla di saturazione in italia per le adsl fin dai tempi del primi upgrade dele primissime adsl da 256 a 640 k, e questo a lupo a lupo quasi decennale a me non mi spaventa da un pezzo, anche dati alla mano.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
c'è anche da dire che si parla di saturazione in italia per le adsl fin dai tempi del primi upgrade dele primissime adsl da 256 a 640 k, e questo a lupo a lupo quasi decennale a me non mi spaventa da un pezzo, anche dati alla mano.

In effetti... a me spaventa di più la qualità dei doppini.
 
Top