Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Ma l'upgrade viene programmato ed eseguito automaticamente, non servono i tecnici.

si e no.
se bastasse spingere un bottoncino e basta, non ci vorrebbero mesi.

il processo è generalmente abbastanza automatizzato, per carità, ma un upgrade in tutto il Paese richiede un pesantissimo monitoraggio mentre esso avviene per accertarsi che tutto vada per il meglio e risolvere in corsa i problemi che si presentano, di varia natura.

per quello che per un upgrade su questa scala ci vogliono anche mesi!
ma speriamo si faccia prima, stavolta
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
come la vedo io, i tecnici wind sono dotati di biciclette x spostarsi nelle varie centrali a sistemare i vari upgrade.....da qui si capisce che i dirigenti wind hanno una mente ecologica..:lol::lol:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi una curiosita'...avete fatto caso,parlo con i clienti in ULL,che l'accesso alla rete e' possibile anche senza inserire i classici parametri di connessione username e password? Sembra che l'identificativo di connessione sia solo,a questo punto,il numero di telefono.
Ho verificato che ad esempio Tiscali,funziona solo con username e password corretti.
:smoke::smoke:
:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di Natale l'username e la password erano obbligatorie, senza di quelle non potevo connettermi. Dopo non ho più fatto prove.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kisso ha detto:
Ragazzi una curiosita'...avete fatto caso,parlo con i clienti in ULL,che l'accesso alla rete e' possibile anche senza inserire i classici parametri di connessione username e password? Sembra che l'identificativo di connessione sia solo,a questo punto,il numero di telefono.
Ho verificato che ad esempio Tiscali,funziona solo con username e password corretti.
:smoke::smoke:
:thumbup:

Anche io in Wholesale non ho bisogno di mettere user e password.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Voglio rispondere a Sandro, per la sua perplessità delle mie domande in questo topic.
Prima di tutto sono nuovo, non mi è data la possibilta di aprire nuovi topic, fino a che non posto almeno 25 messaggi, non c'è una sessione dedicata al problema amministrativo, da me sollevato.
Ringrazio chi è stato disponibile con me, e credo non ci sia stato nulla di male, se poi ci sono problemi per te ed altri posso anche cancellarmi dal forum.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Prima di Natale l'username e la password erano obbligatorie, senza di quelle non potevo connettermi. Dopo non ho più fatto prove.
Provato ora, in effetti anche scrivendo username e password sbagliate fa connettere cmq. Che si stia muovendo qualcosa?
Avrei preferito che le mantenessero però. Ora basta collegarsi al doppino e si può navigare senza problemi, per la sicurezza non è il massimo.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se n'era parlato anche in altre discussioni,ora si connette anche senza user e pw. Io però, fino ad una comunicazione ufficiale, le continuo ad usare.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Giuseppe43 ha detto:
Voglio rispondere a Sandro, per la sua perplessità delle mie domande in questo topic.
Prima di tutto sono nuovo, non mi è data la possibilta di aprire nuovi topic, fino a che non posto almeno 25 messaggi, non c'è una sessione dedicata al problema amministrativo, da me sollevato.
Ringrazio chi è stato disponibile con me, e credo non ci sia stato nulla di male, se poi ci sono problemi per te ed altri posso anche cancellarmi dal forum.
Grazie

MA che scherzi! Figurati ^_^
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi del vostro contributo,pensavo che l'identificazione tramite numero di telefono riguardasse solo i clienti in accesso diretto ULL,e non i clienti in WS.
Invece riguarda proprio tutti.
:bye:
 
Top