Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Sembra che anche la mia Tuttoincluso ULL sia stata upgradata...

Prima si connetteva (modem USB) dicendo che andava a 8.3 Mbps, ma secondo speedtest.net era intorno ai 4000...

Adesso invece, mi sono appena riconnesso dopo du ore e mi scrive come velocità 7.87 Mbps, e sempre speedtest.net dice 5538 download, 549 upload...

Può essere stata upgradata anche la mia, quindi?
No, il mio era probabilmente solo un falso allarme... :(

I valori sono tornati come prima...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Tuttoincluso e' gia' in adsl2+... e rimarra' in questo stato anche dopo l'upgrade a 7 mega...:smoke:
:applauso:
 
G

giovax

Guest
non direi, solo da un paio d'anni vengono installati DSLAM 2+. all'inizio erano tutti v1
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno sono nuovo, e quindi non so se è il posto giusto per chiedere delle informazioni, comunque ci provo poi fate vobis.
Ho fatto richiesta di passare da Telecom a Wind, prima pagavo il canone telecom ma utilizzavo la wind, fino a questo momento da quando wind è nata non ho avuto il minimo problema.
Abbiamo deciso a casa di fare il tutto incluso, questo a novembre con un costo di 19,90 per i primi 3 mesi, poi a 39,90.
ad oggi non hanno ancora sistemato la cosa, mi hanno mandato un messaggio che mi avvisava del ritardo di 15 giorni.
Adesso sinceramente sentendo voi del forum, di cui parlate di 7 mb, di banda ULL VULL bitstream ecc visto che non capisco nulla di queste cose chiedo:
Questa tutto incluso e buona per navigare in internet, a me metteranno la 7 mb o no.
Regolarmente quali sono stati i vs tempi di attesa.
Inoltre vorrei sapere visto che ho due computer da collegare per i miei figli e quindi vorrei comprare un router wireless, potete voi consigliarmene uno.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Giuseppe
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuseppe43 ha detto:
Buongiorno sono nuovo, e quindi non so se è il posto giusto per chiedere delle informazioni, comunque ci provo poi fate vobis.
Ho fatto richiesta di passare da Telecom a Wind, prima pagavo il canone telecom ma utilizzavo la wind, fino a questo momento da quando wind è nata non ho avuto il minimo problema.
Abbiamo deciso a casa di fare il tutto incluso, questo a novembre con un costo di 19,90 per i primi 3 mesi, poi a 39,90.
ad oggi non hanno ancora sistemato la cosa, mi hanno mandato un messaggio che mi avvisava del ritardo di 15 giorni.
Adesso sinceramente sentendo voi del forum, di cui parlate di 7 mb, di banda ULL VULL bitstream ecc visto che non capisco nulla di queste cose chiedo:
Questa tutto incluso e buona per navigare in internet, a me metteranno la 7 mb o no.
Regolarmente quali sono stati i vs tempi di attesa.
Inoltre vorrei sapere visto che ho due computer da collegare per i miei figli e quindi vorrei comprare un router wireless, potete voi consigliarmene uno.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Giuseppe

Ma il servizio ce l'hai già attivo? nel senso che sei ancora su rete Telecom e ti rimborsano il canone?
Al momento l'upgrade a 7 mega non è ancora iniziato, però è possibile che a ti mettano già alla nuova velocità visto che sei in attesa di collegamento. Ma non è detto.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
No il servizio non è attivo, io a casa non ho proprio l'adsl ma il modem a 56k, da quando i miei figli mi hanno fatto spendere 150 euro di telefono ho deciso di mettere l'adsl altrimenti fosse per me sarei rimasto a 56k visto che all' ora pagavo 35 cent dalle ore 19,00 la sera alle ore 9,00 la mattina, e 70 cent all' ora nell' altra fascia. una vecchia e buona tariffa.
Adesso io pago il canone a telecom, e poi ho wind sempre light per la telefonia, e internet a 56k.
Il 28/11/2007 viene il tizio a casa e facciamo un contratto, tempi di attesa 20 giorni.
Sono passati 40 giorni circa e niente, ecco da dove scaturisce la domanda.
Grazie
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuseppe43 ha detto:
No il servizio non è attivo, io a casa non ho proprio l'adsl ma il modem a 56k, da quando i miei figli mi hanno fatto spendere 150 euro di telefono ho deciso di mettere l'adsl altrimenti fosse per me sarei rimasto a 56k visto che all' ora pagavo 35 cent dalle ore 19,00 la sera alle ore 9,00 la mattina, e 70 cent all' ora nell' altra fascia. una vecchia e buona tariffa.
Adesso io pago il canone a telecom, e poi ho wind sempre light per la telefonia, e internet a 56k.
Il 28/11/2007 viene il tizio a casa e facciamo un contratto, tempi di attesa 20 giorni.
Sono passati 40 giorni circa e niente, ecco da dove scaturisce la domanda.
Grazie

Secondo me non è andato a buon fine il contratto...

Ti consigli di controllare la copertura per il tuttoincluso da qui: http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml (accertati che non ti offrano la linea in voip a 49 euro) e fare la sottoscrizione online o tramite 159 dopo il 12 gennaio (pare proprio che ci saranno novità)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuseppe43 ha detto:
Il 28/11/2007 viene il tizio a casa e facciamo un contratto, tempi di attesa 20 giorni.
Sono passati 40 giorni circa e niente, ecco da dove scaturisce la domanda.
Grazie

Io telefonerei al 155 per sapere se la richiesta sia andata a buon fine. Oppure registrati al 155.it e da lì vedi se c'è una variazione del tuo contratto in corso.

Ciauz!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene mi dicono sul sito 155 che il passaggio della linea voce è in lavorazione quello dell' adsl è in fase di attivazione.
Che ne pensate la mettono o no.
Ciao
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate....mi correggo...e' chiaro che nelle centrali dove sono presenti dslam adsl1,e' certo che i contratti "tuttoincluso" di quelle aree siano in adsl1 e non adsl2+....:sigh: Mi riferivo al fatto dell'upgrade a 7 mega,che e' ininfluente sia se si sia collegati ad un dslam adsl1 o adsl2+:D
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuseppe43 ha detto:
Bene mi dicono sul sito 155 che il passaggio della linea voce è in lavorazione quello dell' adsl è in fase di attivazione.
Che ne pensate la mettono o no.
Ciao

secondo me si, altrimenti immagino sarebbe stata rifiutata la richiesta e non vedresti quello stato (e saresti stato pure avvertito).

per quanto riguarda la velocità tranquillo, l'upgrade sarà proprio per tutti, vecchissimi e nuovissimi clienti, in mezzo ci stai anche tu ;)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
secondo me si, altrimenti immagino sarebbe stata rifiutata la richiesta e non vedresti quello stato (e saresti stato pure avvertito).

per quanto riguarda la velocità tranquillo, l'upgrade sarà proprio per tutti, vecchissimi e nuovissimi clienti, in mezzo ci stai anche tu ;)

ci sarà anche per quelli a cui invece è stato fatto un downgrade?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Scusate....mi correggo...e' chiaro che nelle centrali dove sono presenti dslam adsl1,e' certo che i contratti "tuttoincluso" di quelle aree siano in adsl1 e non adsl2+....:sigh: Mi riferivo al fatto dell'upgrade a 7 mega,che e' ininfluente sia se si sia collegati ad un dslam adsl1 o adsl2+:D
Chi ha attivato il TuttoIncluso prima che mettessero i dslam in adsl2+ sono in adsl1 chi invece lo ha attivato dopo è stato da subito attivato in adsl2+.
Nella mia centrale c'è l'adsl 2+ ma essendo un vecchio cliente mi hanno lasciato in 1 :sigh:
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Nella mia centrale c'è l'adsl 2+ ma essendo un vecchio cliente mi hanno lasciato in 1 :sigh:

Idem.
Se ci portano a 7mbit amen, per futuri rialzi ci attacchiamo...
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
@ndre ha detto:
ci sarà anche per quelli a cui invece è stato fatto un downgrade?

beh, bisogna vedere di che tipo di downgrade parli, c'è downgrade e downgrade.

nel caso di un downgrade 'rate adaptative', ovverosia fatto perchè magari la linea (il doppino) è vecchio e non regge oltre una certa velocità, il problema è -fisico-, dunque oltre una certa velocità non puoi andare
 
Top