Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Se c'è ancora quella 4 mega vorrà dire niente upgrade ancora in wholesale, solo loro comunque:laugh:

E libero Mini mi sembra strano anche a 512kb in wholesale
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Fico! Volevo ringraziare pubblicamente i ragazzi che lavorano per Wind (vallavoid, sonik88d e kisso) che ci hanno informato in anteprima sulle buone novità (l'upload, soprattutto)!
Continuate così!

Ciao e grazie!

:)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora speriamo nell'upgrade per i vecchi entro marzo (riusciremo finalmente ad andare a 4 mega pieni sempre?!:angel:)
Stavo notando la promozione per i nuovi clienti sul canone TuttoIncluso a 19,95 fino al 30 settembre (si potesse triangolare..:lol:): sono 160€ di risparmio. Ottimo, però a questo punto nn avrebbero fatto meglio ad abbassare il canone base di qualche € ma per sempre? Esempio: sulla scia di Tele2 portarlo a 34.95, per arrivare a 160€ di vantaggio per il cliente si hanno ben 32 mensilità, sono tantissime, quasi 3 anni. Tanto in 3 anni hai voglia a tirare fuori nuove offerte.. Che ne pensate?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, eccellente. una 8 mega (Tele 2 e Telecom sono a 7) con 512 di up (Tele 2 è alla metà, 256, Tiscali e Telecom a 384) mi trova davvero contento, non c'è che dire. Wind si muove sempre tardi ma meglio. con buona pace di chi.. "l'upgrade non avverrà mai". io l'avevo detto dal primo post, ormai sono quasi mille post fa! :D
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
beh, eccellente. una 8 mega (Tele 2 e Telecom sono a 7) con 512 di up (Tele 2 è alla metà, 256, Tiscali e Telecom a 384) mi trova davvero contento, non c'è che dire. Wind si muove sempre tardi ma meglio. con buona pace di chi.. "l'upgrade non avverrà mai". io l'avevo detto dal primo post, ormai sono quasi mille post fa! :D
Io non comincerei ad entusiasmarmi così presto.

I 512kb di upload sono lordi o netti?
Perché se sono lordi, la differenza con telecom e tiscali è impercettibile, meno di 4 Kb/sec in quanto il lordo per le altre 2 compagnie è 480kb.

A mio parere è un dato lordo, anche perché, non avendo wind una copertura completa in adsl2+ come ad esempio tiscali, non può dire 8M per chi è coperto dala rete ip e 7M per chi è coperto da rete ATM.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
attakka ha detto:
Io non comincerei ad entusiasmarmi così presto.

I 512kb di upload sono lordi o netti?
Perché se sono lordi, la differenza con telecom e tiscali è impercettibile, meno di 4 Kb/sec in quanto il lordo per le altre 2 compagnie è 480kb.

A mio parere è un dato lordo, anche perché, non avendo wind una copertura completa in adsl2+ come ad esempio tiscali, non può dire 8M per chi è coperto dala rete ip e 7M per chi è coperto da rete ATM.
Ma non è una busta paga...

Libero offre 512kbps = 64Kb/s, gli altri 384kbps = 48Kb/s, punto.

Piuttosto, ok le nuove offerte (è il minimo andiamo...), ma sti upgrade li vogliamo fare o no?

Almeno comunichiamo una data di inizio, non so:wall:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Ma non è una busta paga...

Libero offre 512kbps = 64Kb/s, gli altri 384kbps = 48Kb/s, punto.

Piuttosto, ok le nuove offerte (è il minimo andiamo...), ma sti upgrade li vogliamo fare o no?

Almeno comunichiamo una data di inizio, non so:wall:
Se il dato è lordo, allora la differenza non è 16Kb ma solo 4Kb, vedi tu se è lo stesso o solo fuffa pubblicitaria.
Comunque lo capiremo alla prima attivazione.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non mi preoccuperei per l'upload. In molti casi oggi dichiarano 256kb e poi ne danno anche di più (io come molti dai 280 a 299kb). Quindi se continuano a seguire questa logica....
Il problema è la banda in down durante il giorno, incostante e a volte con dei valori ridicoli. Su questo spero che interverranno, sennò sarà peggio che adesso.
Il mio obiettivo rimane andare a 4 mega pieni (500KB) in ogni ora del giorno.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi ma non mi è ben chiara la situazione sulle libero mini su rete Telecom.
E' previsto un upgrade?
Di quanto?
Il sito non dice nulla. Dice solo le velocità sulla sua rete..
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
dj palmis ha detto:
Scusatemi ma non mi è ben chiara la situazione sulle libero mini su rete Telecom.
E' previsto un upgrade?
Di quanto?
Il sito non dice nulla. Dice solo le velocità sulla sua rete..
Si, a 7mega/384kbps, ma non si sa quando....
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
dj palmis ha detto:
Bè non c'è fretta.. :D
Meglio questo che un pugno in un occhio! :D
Si, ma quando la tua linea a stento prende la posta e scarica a 40kbps...l'unica fretta che verrebbe è di disdire!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Si, ma quando la tua linea a stento prende la posta e scarica a 40kbps...l'unica fretta che verrebbe è di disdire!

Ovviamente. Ma devo dire che ultimamente si comporta in modo normale.
Purtroppo non è lo stesso per te (e credo anche altra gente) e questo mi dispiace.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
attakka ha detto:
Io non comincerei ad entusiasmarmi così presto.

I 512kb di upload sono lordi o netti?
Perché se sono lordi, la differenza con telecom e tiscali è impercettibile, meno di 4 Kb/sec in quanto il lordo per le altre 2 compagnie è 480kb.

A mio parere è un dato lordo, anche perché, non avendo wind una copertura completa in adsl2+ come ad esempio tiscali, non può dire 8M per chi è coperto dala rete ip e 7M per chi è coperto da rete ATM.

macchè lordi e lordi d'egitto :D

sono puliti, o NETTI per usare le tue espressioni. e aggiungerei: ovviamente.

mamma mia, diffidenza fino alla fine portami via!
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
macchè lordi e lordi d'egitto :D

sono puliti, o NETTI per usare le tue espressioni. e aggiungerei: ovviamente.

mamma mia, diffidenza fino alla fine portami via!

anzi, aggiungo: semmai con ogni probabilità sarà PIU' che netto, ovverosia più alto dei nominali 512: a Wind gli si posson dire molte cose, ahinoi, ma non he non abbia avuto upload sempre più alti del nominale!! !
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Wales...io non lavoro per wind,:lol::lol:ho amici che lavorano in centrale Telecom,che mi dicono e fanno vedere tutto......:thumbup::thumbup::thumbup:
Aspettiamo....i prox giorni....:clap:
:applauso:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo, che gli aggiornamenti comincino davvero già dai prossimi giorni!
La "mini" è da novembre che è annunciata a 7/512, a gennaio annunciano il "tutt'incluso" a 8/512... non è che possono vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato!

PS. vorrei anche io avere amici che lavorano in centrale: in caso di problemi gli chiedo di farmi passare e me li aggiusto da solo!!!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ho tuttoincluso e per tutta la giornata di sabato ho avuto "strani" picchi in download fino a 800 k/s (+ o -)

domenica invece oltre i 400/450 non andava

bho ?
 
Top