Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato sul sito della Telecom Francese a vedere le loro offerte Alice, e sono davvero più ricche delle nostre italiane: http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl/signup.php?goto=ADSL

Ma in ogni caso qui siamo in Italia (e sul forum di Wind :p), è inutile stare a guardare l'erba del vicino che è "sempre più verde". Ed in fondo la nostra situazione non è terribile, siamo solo un passo più indietro dei nostri cugini d'europa.
Però - obbiettivamente - il divario fino a tre anni fà era molto più grande, abbiamo già riguadagnato molto terreno. Speriamo in futuro di arrivare al pareggio.
:smoke:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
In passato ho avuto dei problemi e mi avevano abbassato a 2 mega ...
Questo può essere un problema... quando abbassano la portante per cercare di risolvere problemi, poi diventano restii a rialzarla al massimo per timore che i problemi si ripresentino. Dovresti cercare di parlare con un tecnico 'vero', il callcenter temo non basti in questo caso. Non arrenderti, comunque! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Questo può essere un problema... quando abbassano la portante per cercare di risolvere problemi, poi diventano restii a rialzarla al massimo per timore che i problemi si ripresentino. Dovresti cercare di parlare con un tecnico 'vero', il callcenter temo non basti in questo caso. Non arrenderti, comunque! :thumbup:
Ma mi avevano riportato a 4 mega, dopo varie telefonate, solo che poi non si sa perchè mi hanno abbassato a 3 mega...il problema è che non riesco a parlare con nessun tecnico in quanto al call center mi dicono che la velocità è buona e che quindi in centrale ignorerebbero la mia richiesta...l'ultima risposta che mi hanno dato al servizio clienti sul sito 155 è stata questa:
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
è un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi delle seguenti condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Cordiali saluti,

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
F3D3 ha detto:
Oggi mi è arrivata questa email

Gentile Cliente xxxxxxxxxxxxxx,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.

Cordiali saluti,

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada


Sono in ULL adsl1...che succederà?

Risposta che danno a tutti, a fine anno avrai sempre la stesso Downlink, a me avevano risposta che entro febbraio di questo anno avrei avuto l' aumento della banda e sono ancora fermo alla 4 Mega..Come ho già risposto a suo tempo rimango con Wind perchè per il lavoro che faccio mi connetto fortunatamente da un amico che ha la connessione FASTWEB,se nò sarei stato costretto a salutarli definitivamente..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Come ho già risposto a suo tempo rimango con Wind perchè per il lavoro che faccio mi connetto fortunatamente da un amico che ha la connessione FASTWEB,se nò sarei stato costretto a salutarli definitivamente..

Non capisco, se dici di poter usare una connessione FASTWEB a "prestito", perchè continui a pagare un ADSL che non ti serve?

Poi (senza critica) sono due anni che scrivi sul forum di 'voler dare disdetta', di 'essere costretto a salutarli', ecc. ecc.
Ad un certo punto bisogna prendere una decisione, altrimenti si resta nel tunnel (ripeto: detto senza voler criticare nessuno).

Buon Anno! :clap:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Non capisco, se dici di poter usare una connessione FASTWEB a "prestito", perchè continui a pagare un ADSL che non ti serve?

Poi (senza critica) sono due anni che scrivi sul forum di 'voler dare disdetta', di 'essere costretto a salutarli', ecc. ecc.
Ad un certo punto bisogna prendere una decisione, altrimenti si resta nel tunnel (ripeto: detto senza voler criticare nessuno).

Buon Anno! :clap:

internet lo uso di mio quando sono a casa, poi utizzo il telefono e tanto + i famosi 300 minuti verso i cell. wind al mese...pagare 34,95 euro penso non lo dia nessun tipo di gestore. Fortuna vuole di aver trovato appoggio da questo amico, se nò davvero li avrei salutati, pur pagando molto di piu.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
sinceramente a meno di clamorose cadute di velocità (nell'ordine del 60-70%) non lascerei mai una wind in ull... per andare dove poi?solo in telecom dato che per passare a tiscali e compagnia bella bisogna pagare un altro anno di canone telecom..e considerando il periodo dell'italia preferisco risparmiare che andare più veloce..a meno che non la si usi per lavoro da un adsl mi aspetto una navigazione fluida e basta.. se il p2p va lento e per scaricare una cosa ci metto 3 giorni invece che 2 non mi metto a piangere...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
...dato che per passare a tiscali e compagnia bella bisogna pagare un altro anno di canone telecom..

Forse ti sei perso le ultime novità....portabilità diretta OLO to OLO.:smoke:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
damwind ha detto:
purtroppo la portabiltà OLO to OLO NON sta funzionando x nulla!!!
A me non risulta....se mi parli Olo to Fastweb ok, ma negli altri casi non mi sembra una tragedia...
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Cioè: tu hai un modem in comodato e di loro iniziativa ti hanno spedito uno nuovo ADSL2+? Buon segno...

Si ma ciò è avvenuto oramai 6 mesi fa.Io sono in adsl1 con il tuttoincluso e l'upgrade deve ancora avvenire(la portante è ancora a 5 mega).In compenso alla wind mi hanno mandato(ho il comodato d'uso) un modem compatibile con l'adsl 2+ 6 mesi fa.:lol:
Mio cugino che da poco(da 1 settimana) è passato ad infostrada tuttoincluso in ull ma ha già la portante in download a 7999kbit/s c'è da dire che lui abita due piani sotto di me.Ma sia io che lui andiamo a 4 mega al massimo.Zona Milano.
Perchè lui ha la portante a 8mega in adsl2+ e io no???
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
Perchè lui ha la portante a 8mega in adsl2+ e io no???
I vecchi clienti come io e te hanno ancora la vecchia portante adsl1, con lo speedtest.net da comunque buoni valori.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sono un "vecchio" abbonato a tuttoincluso con adsl1 4mega, ed ho scritto + volte al 155 per lamentarmi della linea lenta, e guardate l'ultima loro risposta:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

La velocità del servizio ADSL TuttoIncluso è fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti.
Ti ricordiamo che le velocità di navigazione citate sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete. La connessione a 8 Mega è subordinata alla verifica della capacità tecnica della linea telefonica, successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 8 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita.

Cordiali saluti,

8 Mega, qualcosa non mi torna o è un regalo di Natale???
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
E' solo una risposta precompilata, aggiornata con le velocità che propone l'offerta vigente.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sapete per caso che fine ha fatto il mitico ed affidabile Gianluca Corti, direttore marketing fisso di Wind, che nell'ormai lontano 31 ottobre 2007, promise l'aumento della banda ai suoi fedelissimi abbonati? Stimo che a tutt'oggi starà pelando le patate in qualche ristorante etnico a qualche centinaio di km da Il Cairo! Oramai sono passati 14 mesi e possiamo tranquillamente affermare che, per noi vecchi utenti, l'aumento di banda avverrà in concomintanza della inaugurazione della NGN! Che ne pensate? La mia previsione mi sembra molto piu realistica ed imminente rispetto a quella dell'illustre oramai ex direttore di marketing.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
solaris ha detto:
Ragazzi sapete per caso che fine ha fatto il mitico ed affidabile Gianluca Corti, direttore marketing fisso di Wind, che nell'ormai lontano 31 ottobre 2007, promise l'aumento della banda ai suoi fedelissimi abbonati?

Posso confermarti con la massima certezza, che è sempre al suo posto..
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Ragazzi sapete per caso che fine ha fatto il mitico ed affidabile Gianluca Corti, direttore marketing fisso di Wind,

E' al suo posto, non dovrebbe?
Ecco un articolo del 13/11/2008 (PDF) con sue dichiarazioni. Come vedi basta usare Google per trovare le cose (e non fermarsi al primo risultato ;-)
 
Top