Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Non serve a un piffero chiamare l'assistenza... diranno che viene fatto entro l'anno (anzi, adesso avranno allungato la scadenza visto che l'anno è quasi finito). Tu hai avuto l'upgrade in seguito ad un campio piano...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
raga ho appena chiamato l'assistenza dato che anche io come voi aspetto questo aspettato upgrade da un anno, e vi informo di una novità che non vi piacerà mica
ho chiamato al 155 e la signorina al tel ha detto che l'upgrade e stato riprorogato e quindi entro il 2009 i clienti verranno aggiornati a 8 mega per chi non ha ricevuto l'aumento di banda.... Sinceramente vi dico era una cosa che mi aspettavo e la vedo una pagliacciata e una mancanza di rispetto per noi vecchi clienti ora spero che questa cosa che ha detto l'operatore al tel sia una str... ma mi pare sia vero a sto punto :(
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
raga ho appena chiamato l'assistenza dato che anche io come voi aspetto questo aspettato upgrade da un anno, e vi informo di una novità che non vi piacerà mica
ho chiamato al 155 e la signorina al tel ha detto che l'upgrade e stato riprorogato e quindi entro il 2009 i clienti verranno aggiornati a 8 mega per chi non ha ricevuto l'aumento di banda.... Sinceramente vi dico era una cosa che mi aspettavo e la vedo una pagliacciata e una mancanza di rispetto per noi vecchi clienti ora spero che questa cosa che ha detto l'operatore al tel sia una str... ma mi pare sia vero a sto punto :(
Io avevo ipotizzato 6 mesi di proroga.. :laugh:sono stati ancora più bravi. :wall:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
ho chiamato al 155 e la signorina al tel ha detto che l'upgrade e stato riprorogato e quindi entro il 2009 i clienti verranno aggiornati a 8 mega...
Nessuno (o quasi) credeva nell' upgrade a capodanno... :p

Purtroppo hanno scelto di abbandonare a se stesse le ADSL1; come si era capito qui (in quasi 3000 post) mano a mano che i vecchi DSLAM andranno a morire di vecchiaia li sostituiranno con i nuovi ADSL2+ e si avranno i 7/8 Mega pattuiti.

Quindi non esiste un vero progetto di upgrade per i vecchi clienti ADSL1. :devil:

Comunque preferisco così che ritrovarmi con una 7/8 Mega nominale ma potentemente filtrata... almeno la mia 4M attualmente non ha filtraggi evidenti a parte un leggerissimo QoS; ma leggo in giro di numerosi utenti wholesale Libero che sono passati dalla 2M alla 7M... ed i programmi di P2P gli vanno peggio di prima... :cesso:

PS. se non dovessimo sentirci prima, Gabriele auguri e felice anno nuovo! :clap:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Liberoutente ha detto:
Quindi non esiste un vero progetto di upgrade per i vecchi clienti ADSL1. :devil:

In realtà il piano c'è, ma non se ne conoscono le date e le migrazioni.. il problema non è tanto l'adsl1 ma proprio gli apparati di accesso, che devono essere migrati su apparati nuovi di zecca che permettono, in meno spazio, di avere più risorse e più clienti sia per la fonia che per ADSL.. ma bisogna migrarli e alcuni aggiornamenti sono ancora in fase di test.. visto che non si sa bene come andranno le migrazioni togliendo i vecchi apparati e inserendo i nuovi..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
In realtà il piano c'è, ma non se ne conoscono le date e le migrazioni.. e alcuni aggiornamenti sono ancora in fase di test....

Grazie, oggi finalmente una (relativamente) buona notizia! ^_^
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Nessuno (o quasi) credeva nell' upgrade a capodanno... :p

All'upgrade a Capodanno forse credeva solo chi lo definiva impossibile ;-)
Le persone con un po' piu' di cognizione tecnica hanno sempre sostenuto che sostituire fisicamente gli impianti di un'intera rete richiede tempo e impegno. E' economicamente conveniente ma non si fa ne' con la bacchetta magica ne' premendo un pulsante in centrale.

Il piano di upgrade c'e' ed e' gia' iniziato (come un caso qui e altri in giro dimostrano) ma non avverra' in 4 e 4/8. Chi ha fretta puo' usare il codice di migrazione verso altri lidi o aspettare Wimax (io aspetto la rete del Comune, la cui realizzazione e' stata recentemente riconfermata e ormai e' in dirittura d'arrivo).

A titolo personale...
Di motivi per abbandonare Libero ora come ora non ne ho a sufficienza: qui il servizio e' efficiente (7 ore di down ADSL imputabili a Infostrada in 15 mesi...) la velocita' e' tutto sommato quella pattuita e mi sta bene.
Mi danno fastidio i 32k in meno (da 512 a 480 via filtro) e la sparizione degli avvisi di guasto ma non sono motivi sufficienti per passare a Tiscali.

L'upgrade so essere in corso. Quando arriva arriva. Mi servirebbe solo piu' velocita' di upload. Magari quando avro' un backup sicuro (rete del Comune e/o possibilita' di abbonamento mensile ad ARIA) rischiero' il passaggio a Libero Mega.

Purtroppo hanno scelto di abbandonare a se stesse le ADSL1; come si era capito qui (in quasi 3000 post) mano a mano che i vecchi DSLAM andranno a morire di vecchiaia li sostituiranno con i nuovi ADSL2+ e si avranno i 7/8 Mega pattuiti.

Libero di crederlo ma non dovresti spacciare tue convinzioni per verita' assolute ;-)

Buon anno anche a te, io sono sempre qua e queste novita' non mi sorprendono. Manderei te a cambiare i DSLAM uno a uno ;p
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
All'upgrade a Capodanno forse credeva solo chi lo definiva impossibile ;-)
Le persone con un po' piu' di cognizione tecnica hanno sempre sostenuto che...

Quoto, pensa che qui c'erano delle persone che mi burlavano simpaticamente quando dubitavo dell' upgrade a capodanno....
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=80501&postcount=2301

Qui dalle simpatiche burle si passa all' affettuoso rimprovero, sempre perchè non credevo all' upgrade a Capodanno:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=82339&postcount=2341

Ci sono anche persone che hanno sempre mostrato una fede incrollabile nella scadenza del 2009 per gli upgrade:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=90876&postcount=2526

Diavoli di utenti, questi qua...:devil:

Gabriele ha detto:
Libero di crederlo ma non dovresti spacciare tue convinzioni per verita' assolute
LOL... :laugh:
Non essendomi presentato qui come un dirigente Wind, ma solo come un Libero-utente è ovvio che tutto quello che scrivo sono tutte mie opinioni personali e non comunicazioni aziendali wind al pubblico.
I fatti, comunque, sembrano venire incontro alle mie opinioni.
Altrimenti perchè la maggior parte delle ADSL2+ e delle wholesale sarebbero già state upgradate a partire da giugno, mentre le ADSL1 aspettano ancora?

Gabriele ha detto:
Manderei te a cambiare i DSLAM uno a uno
Sono un informatico, per me non è un problema smanettare hardware. Mandami pure a cambiare i DSLAM nella mia centrale. :smoke:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Quoto, pensa che qui c'erano delle persone che mi burlavano simpaticamente quando dubitavo dell' upgrade a capodanno....
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=80501&postcount=2301

C'e' chi si basa sulle dichiarazioni ufficiali e chi come te afferma cose non vere spacciando proprie convinzioni per VERITA' e condendo il tutto con faccine in quantita'.

Io distinguo fra le mie opinioni e le comunicazioni ufficiali, per questo anche se avevo qualche dubbio facessero in tempo ho richiamato le loro dichiarazioni. Ben diverso e' spargere FUD ;-)

I fatti, comunque, sembrano venire incontro alle mie opinioni.
Altrimenti perchè la maggior parte delle ADSL2+ e delle wholesale sarebbero già state upgradate a partire da giugno, mentre le ADSL1 aspettano ancora?

Fatti: "ciò che accade, si verifica nella realtà; risultato concreto di un comportamento, un’azione, ecc"

I fatti oggi sono:
- la volonta' di Wind di aggiornare tutti
- la volonta' di Wind di sostituire il vecchio hardware ADSL1 con hardware piu' moderno
- i primi utenti aggiornati di cui uno qui
- le conferme di piano di aggiornamento venute da piu' parti

Dire "non lo faranno", "hanno abbandonato gli utenti" ecc equivale a fare congetture.

Sono un informatico, per me non è un problema smanettare hardware. Mandami pure a cambiare i DSLAM nella mia centrale. :smoke:

Ecco, mi va bene che tu lo faccia nella tua centrale ma prima che mettano mano alla mia preferisco che sappiano cosa stanno facendo ;-)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Liberoutente ha detto:
Sono un informatico, per me non è un problema smanettare hardware. Mandami pure a cambiare i DSLAM nella mia centrale. :smoke:

Mi pare che tu conosca la materia... i nuovi DSLAM in centrale che montano nelle file , che tipo di moduli sono ?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Mi pare che tu conosca la materia... i nuovi DSLAM in centrale che montano nelle file , che tipo di moduli sono ?
Non lo so... e magari non sono neppure uguali dappertutto.
Con quella risposta (sono un informatico) non volevo spacciarmi per un "tecnico di centrale telefonica" o "installatore di DSLAM".
Però è vero che se mi danno un qualsiasi pezzo di "ferraglia" in mano non mi tiro indietro a cercare di metterlo in piedi, questo è lo spirito giusto... ^_^

Piuttosto, se tu sei nel giro perchè non ci dai qualche "scoop tecnico" in esclusiva? Sarebbe un bel regalo a tutti!!! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
C'e' chi si basa sulle dichiarazioni ufficiali e chi come te afferma cose non vere spacciando proprie convinzioni per VERITA' e condendo il tutto con faccine in quantita'.

Potevi semplicemente scrivere: "Per tutto l'anno ho creduto alle dichiarazioni ufficiali di Wind sull' upgrade entro capodanno, e le ho sempre difese qui sul forum. Adesso che il tutto pare essere stato posticipato di un ulteriore anno mi rendo conto che, purtroppo, avevano ragione quelli che...
Gabriele ha detto:
con un po' piu' di cognizione tecnica hanno sempre sostenuto che sostituire fisicamente gli impianti di un'intera rete richiede tempo e impegno. E' economicamente conveniente ma non si fa ne' con la bacchetta magica ne' premendo un pulsante in centrale.

Insomma, adesso diciamo le stesse cose, siamo della stessa opinione.
Solo che io quelle cose le dicevo prima, ed a quei tempi potevano sembrare FUD.

Peace & Love. :wub:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
raga io voglio farvi notare che sono in adsl2+ alcuni di voi da come ho letto sono in adsl1
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Potevi semplicemente scrivere: "Per tutto l'anno ho creduto alle dichiarazioni ufficiali di Wind sull' upgrade entro capodanno, e le ho sempre difese qui sul forum. Adesso che il tutto pare essere stato posticipato di un ulteriore anno mi rendo conto che, purtroppo, avevano ragione quelli che...

Se metti agli altri in bocca le tue convinzioni non resta molto da dire.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in adsl2+ con portante 3495/253 preferivo essere in adsl1 a questo punto visto che cmq di upgrade non si vede manco l'ombra...anzi delle due ho visto un downgrade che Wind non vuole risolvere perchè ritenuta velocità buona...quindi secondo me invece di sperare in un upgrade sarebbe meglio sperare in una adsl a 4 mega pieni e funzionante 24/7...poi rispetto le opinioni altrui...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
lordkarolus ha detto:
io sono in adsl2+ con portante 3495/253 preferivo essere in adsl1 a questo punto visto che cmq di upgrade non si vede manco l'ombra...anzi delle due ho visto un downgrade che Wind non vuole risolvere perchè ritenuta velocità buona...quindi secondo me invece di sperare in un upgrade sarebbe meglio sperare in una adsl a 4 mega pieni e funzionante 24/7...poi rispetto le opinioni altrui...

Per caso ti hanno abbassato la velocita' a causa di problemi sulla linea?
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Per caso ti hanno abbassato la velocita' a causa di problemi sulla linea?
In passato ho avuto dei problemi e mi avevano abbassato a 2 mega, una volta risolto i problemi che erano poi sulla mia linea telefonica e mi sono risolto da solo, ho chiesto di essere riportato a 4 mega e dopo un po di telefonate sono riuscito a riavere la mia linea stabile e veloce se non chè dopo qualche mese all'improvviso senza che io verificassi disservizi o altro mi sono trovato questa portante ed è ormai quasi un anno che mi dicono che la velocità risulta buona e loro non intervengono...Io sono in ULL adsl2+ e contratto tuttoincluso...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma ci rendiamo conto che siamo a parlare di passare da 4 a 8 mega da anni, di bande abbassate a 2 mega e porcate simili quando in tutto il resto d'europa meno di 20 mega non vengono neanche proposti??

Quando c'è da aumentare le tasse, adeguare le tariffe o robe simili ci raccontano che dobbiamo adeguarci all'europa, quando invece dovremmo farlo veramente sta cosa non viene mai tirata fuori.
Che schifo.
 
Top