Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
20 mega per tutti?:p Comunque pare quasi che sia stato un caso isolato, non trovate?

Guarda che ha detto che e' limitato a 8mbit.
Perche' mai dovrebbe essere un caso isolato, poi?
Perche' non hanno usato la bacchetta magica e cambiato tutti i DSLAM d'Italia in un sol colpo? ;)
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatemi capire. Mettiamo che mi portano ad 8 mega. Se mi faccio dare utente e password da un collega che ha la 20 mega, posso scroccare anche io 20 mega dal mio telefono? Non se ne accorgono?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Guarda che ha detto che e' limitato a 8mbit.
Perche' mai dovrebbe essere un caso isolato, poi?
Perche' non hanno usato la bacchetta magica e cambiato tutti i DSLAM d'Italia in un sol colpo? ;)
Ma scarica a 10 mega!:)Comunque non voglio fare il pessimista, era una battuta. Aspettiamo.^_^
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo a novembre 2008.... questo è un 3D che annunciava "con la certezza dell'ufficialità" l'upgrade della banda per tutti quelli a 4 mega, e mi sembra di capire che si stia ancora discutendo se questo upgrade c'è stato/è iniziato.
Allora.. io è alcuni giorni che, alla faccia dell'upgrade sventolato e non ancora realizzato, ho notato un vistoso peggioramento della connessione, nella normale navigazione web.
Non sono un esperto...ma dai miei dati l'upgrade è ben lungi dall'iniziare.
Qui ci sono i miei dati:
http://www.speedtest.net/result/355764660.png
Da questi dati, non si evince il perché del rallentamento nella navigazione web, credo
Forse, il problema è qui?
Mode Up Speed Down Speed SNR Margin Loop Att.
G.DMT 352000 5056000 25.5 16.5
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
mt77 ha detto:
Siamo a novembre 2008.... questo è un 3D che annunciava "con la certezza dell'ufficialità" l'upgrade della banda per tutti quelli a 4 mega, e mi sembra di capire che si stia ancora discutendo se questo upgrade c'è stato/è iniziato.


iniziato è iniziato, da un bel pezzo, e tecnicamente fino al 1° gennaio non si può dire che non abbiano mantenuto la promessa nei tempi, dunque non is può ancora parlare di promessa disattesa.

ma s'attendono al varco, giustamente
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
iniziato è iniziato, da un bel pezzo, e tecnicamente fino al 1° gennaio non si può dire che non abbiano mantenuto la promessa nei tempi, dunque non is può ancora parlare di promessa disattesa.

ma s'attendono al varco, giustamente

E intanto mentre qui ci si accanisce contro Wind, talvolta a ragione, la mia linea voce Telecom Italia ha deciso di fare il gioco del silenzio di quando eravamo bambini. Il telefono squilla a vuoto se chiamato da un altro numero ed e' muto se sollevo la cornetta.
Ovviamente con la voce se n'e' andata anche l'ADSL.

Chiamo il 187, aprono la pratica. Con sabato e domenica in mezzo le 48 ore di soluzione arrivano a mercoledi'. Se per il 18 non va devo richiamarli. Mi sono tanto raccomandato per l'ADSL (l'altra volta la staccarono e dovetti chiamare io Wind perche' indicasse loro dove ricollegarla). Stavolta speriamo in bene!
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Mi sono tanto raccomandato per l'ADSL (l'altra volta la staccarono e dovetti chiamare io Wind perche' indicasse loro dove ricollegarla). Stavolta speriamo in bene!
Quando ero ancora con TI e mi fecero l'upgrade alla famosa 20Mbps restai 7-10 giorni senza ADSL "perché sa, il collega ha aggiornato il profilo ma si è dimenticato di collegarla ai nuovi apparati"...

Meglio :laugh: o :sigh: ??? Meglio :laugh::laugh:va..... :cesso:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
Quando ero ancora con TI e mi fecero l'upgrade alla famosa 20Mbps restai 7-10 giorni senza ADSL "perché sa, il collega ha aggiornato il profilo ma si è dimenticato di collegarla ai nuovi apparati"...

Mi sa che qualcuno di Telecom ci legge... o lassu' c'e' chi mi vuol bene ;-)

Squilla il telefono alle 13.30 circa. Tecnico Telecom. Mi spiega il problema, mi raccomando in mille modi per l'ADSL: "e' gia' successo l'altra volta: se la staccate poi non sapete dove rimetterla e bisogna chiamare Wind" "non si preoccupi il problema e' a valle dell'ADSL, la richiamo fra 5-10 minuti. Lo ringrazio calorosamente e mi dico stupito che la riparazione avvenga di sabato. "capita che ci sia qualcuno di turno".

10 minuti dopo (e dopo parecchi lampeggi del router DSL che mi han fatto capire che erano in corso attivita' sulla linea) mi chiama. Prima di rispondere guardo i led. ADSL allineata. Rispondo, "tutto ok ora", Per sicurezza chiedo dell'ADSL e mi dice che ha fatto dei controlli e testato l'allineamento quindi e' tutto OK. Resto piacevolmente sorpreso di tanta attenzione per un'ADSL non loro (ma in effetti devo averlo stressato sull'argomento). Lo ringrazio e mi fiondo all'interfaccia del router per andare online. Clicco, un paio di secondi e ricevo il mio agognato IP.

Tutto OK insomma. Rapidi, professionali e cortesi.
Sono contento... e son di nuovi qui a stressarvi ;)

(certo che a leggere certe storie dell'orrore sul web uno anche si puo' preoccupare... ma a volte c'e' il lieto fine)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
! ! ! A T T E N Z I O N E ! ! !


fonti Wind ufficiali dicono che l'upgrade avverà in massa quando questo topic ormai leggendario arriverà alle 3000 risposte & 100.000 visite :D

in Wind hanno aspettato tutto 'sto tempo solo per vedere questo risultato raggiunto!



ok, bisogna sdrammatizzare ogni tanto :p
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele, sì ogni tanto anche tra il personale che lavora per TI si trova qualcuno che sa il fatto suo o che sa fare il suo lavoro (come quella cortese e paziente persona che venne a casa mia portandosi un router Alice per fare alcuni test da qui e che mi spiegò come preparano il segnale in centrale e mi fece vedere i dati sul suo terminale).
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
iniziato è iniziato, da un bel pezzo, e tecnicamente fino al 1° gennaio non si può dire che non abbiano mantenuto la promessa nei tempi, dunque non is può ancora parlare di promessa disattesa.

ma s'attendono al varco, giustamente

Tecnicamente stai dicendo che "finché c'è vita c'è speranza".
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi è arrivata questa email

Gentile Cliente xxxxxxxxxxxxxx,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.

Cordiali saluti,

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada


Sono in ULL adsl1...che succederà?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
F3D3 ha detto:
Gentile Cliente xxxxxxxxxxxxxx,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Relativamente al tuo servizio ADSL,

Hai fatto una richiesta di assistenza online sul sito del 155.it e ti hanno mandato questa risposta precompilata.

Non vuol dire nulla, le ho ricevute anche io mesi fà quando ho cercato di sollecitarli scrivendo sul loro sito 155.it.

Non è cambiato nulla. E' la solita vecchia risposta automatica (che una volta diceva entro aprile..... poi sono passati al fine anno....)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
e alloooora F3D3, cosa ci racconti!! mi era venuto uno schopone, lo sanno tutti che raccontano che aggiorneranno entro fine anno
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie! anche perchè i miei problemi con libero adsl absolute ULL sono incominciati da relativamente poco...è solo un calvario e il codice di migrazione serve a ben poco purtroppo...non si può passare a nessuno se non telecom..
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga io segnalai il mancato upgrade sul sito 155.it, poi m richiamarono dicendo che ci potevano essere dei problemi e che l'upgrade doveva essere fatto a mano in centrale. Successivamente sono passato ad absolute e inizialmente non mi hanno upgradato, l'ha fatto un tecnico solo dopo mia richiesta. Provate a chiamare l'assistenza "tecnica".
 
Top