Liberoutente ha detto:Grazie Derevko per le dettagliate informazioni!
Ci confermi che il tuo upgrade è stato 'spontaneo' e non causato da una qualche richiesta di 'variazione contrattuale'?
Sì, confermo.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Liberoutente ha detto:Grazie Derevko per le dettagliate informazioni!
Ci confermi che il tuo upgrade è stato 'spontaneo' e non causato da una qualche richiesta di 'variazione contrattuale'?
Derevko ha detto:Sì, confermo.
E' quel che ho pensato anche io, se fosse stata una sostituzione "obbligatoria"? Felicissimo di sbagliarmi...Dr.Fix ha detto:Io aspetterei a cantare vittoria.. un singolo upgrade a Catania (con tutto il rispetto) non mi sembra così significativo..
potrebbe essere anche tutto un caso.. metti che il dslam avesse dei malfunzionamenti e avessero deciso di sostituirlo?
quando inizierò a sentire di 10,20,1000 upgrade a roma e milano inizierò a rallegrarmi..
Dr.Fix ha detto:quando inizierò a sentire di 10,20,1000 upgrade a roma e milano inizierò a rallegrarmi..
Chi ha un upgrade corre a vantarsene... parecchi post più addietro scrissi di come a giugno 2008 su forum quali 'hwupgrade', 'p2pforum', 'html', 'telefonino' fioccavano i post di utenti già ADSL2+ che si vedevano portati alla 8 mega (7 netti secondo il sito speedtest.net)... con gran rosicamento dei vecchi ADSL1.Gabriele ha detto:Devi aspettare che gli upgrade arrivino a noi per sentirne parlare.
Liberoutente ha detto:Tra l'altro pre-avvisati da una email, non una telefonata.
Se fossero già in corso gli upgrade di massa anche per i vecchietti delle ADSL1, eccome se si sarebbero fatti sentire!!! Un boato!!! :laugh:
Bhè nel prossimo maglione fatto a mano risparmi la lana per le maniche.Gabriele ha detto:Cadono le braccia a leggere questo thread...
Sei ingiusto a dirci che non accettiamo gli avvenimenti: qualcuno qui ha mai negato il passaggio già avvenuto della quasi totalità WS e delle ADSL2+?Gabriele ha detto:Nemmeno davanti all'evidenza si vuol accettare...
Derevko ha detto:Prima ero in Adsl1, adesso sono in Adsl2+ con il profilo delle 8 mega impostato nel dslam. Nel NAS non ho ancora il profilo aggiornato, scarico a 4 mega (490 KB/s)
Derevko ha detto:
2H3liX ha detto:8 Mega è solo il nome commerciale dell'offerta. Dichiarano la banda lorda come faceva un tempo Tiscali, in realtà sono 7 Mega netti. Con una portante di 8 Mega non potrebbe essere altrimenti...
# apt-get dist-upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
acpid grub-common ttf-kochi-gothic ttf-kochi-mincho
4 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 10,2MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Continuare [S/n]?
Get:1 http://debian.fastweb.it lenny/main acpid 1.0.6-16 [33,6kB]
Get:2 http://debian.fastweb.it lenny/main ttf-kochi-gothic 1.0.20030809-8 [4578kB]
Get:3 http://debian.fastweb.it lenny/main ttf-kochi-mincho 1.0.20030809-8 [5384kB]
Get:4 http://debian.fastweb.it lenny/main grub-common 1.96+20080724-12 [188kB]
Scaricato 10,2MB in 9s (1071kB/s)
Derevko ha detto:Ho/abbiamo parlato troppo presto
Stamattina 10 minuti senza adsl e telefono, e... nuova portante!
Line rate - upstream: 999 Kbps
Line rate - downstream: 16999 Kbps
Penso sia rate adaptive con un noise margin di 6 db, infatti:
SNR margin (dB) (Downstream): 6.2
SNR margin (dB) (Upstream): 12.3
Ottimo davvero, adesso gli 8 mega li supero abbondantemente:
Unica pecca, è aumentata un po' la latenza, ma credo sia dovuto al s/n al limite. In futuro giocherò col noise margin del router in modo da far agganciare una portante poco poco più bassa.
2H3liX ha detto:cioè ti hanno attivato il profilo 20 Mega? Vedo che non riesci ad agganciare tutti i 19996 in down con un target noise margin di 6 dB, quanto hai di attenuazione per curiosità?
2H3liX ha detto:Cmq con quella portante dovresti essere in grado di raggiungere circa i 14,5 Mb in downstream e 850 kb in up, ovviamente se non ti hanno limitato il profilo sul BRAS.
Derevko ha detto:Ho/abbiamo parlato troppo presto
Stamattina 10 minuti senza adsl e telefono, e... nuova portante!
Line rate - upstream: 999 Kbps
Line rate - downstream: 16999 Kbps