Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
Bene....
Ho fatto anch'io il passaggio alla new flat dalla old flat.
Mo mi mandano il modem, non vedo l'ora :lol:

Ah ovviamente dovrò pagare una penale mi sa :angel:

scusa ma io ho scelto solo connettività, come mai voi siete stati obbligati a scegliere anche il modem.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
leggendo questo post ho provato oggi tramite 155.it a vedere che tipo di variazioni potevo fare.
attualmente son in Ull con nolimit e libero adsl mini (4 mega).
se clicco per variare l'adsl ho come opzioni quelle visibili nell'immagine allegata.

20080228184147zj5.gif


fino a qualche giorno fa la voce "adsl flat" non c'era. ho cliccato per vedere che offerta è, e mi apre la pagina della mini cioè questa
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=77

ora a questo punto non ho tanto chiaro. ossia è una variazione solo per avere l'upgrade continuando a pagare 19 mese :whistling:oppure altro:thumbdown:?
le 2 voci adsl free c'eran anche prima e non so che differenza c'è tra le 2:blink:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, in pratica non aggiornano il sito del 155.
La nuova flat ha sostituito (si spera) la mini, ma li hanno lasciato la vecchia pagina.....
Alla fine comunque fa fede la descrizione che leggi sul sito, quindi 7 mega a 19,95 euro.

Per quanto riguarda il modem, io quello in comodato l'ho resituito, mi sta parecchio su che me ne rimandino un altro....
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
leggendo questo post ho provato oggi tramite 155.it a vedere che tipo di variazioni potevo fare. attualmente son in Ull con nolimit e libero adsl mini (4 mega).
Ciao, quando ho letto ho provato anche io. Ho Libero mini 4 mega in ULL come te. A me ha dato questo, è differente dal tuo. Strano, non posso passare a 7 mega.
Che differenza c'è fra "Libero Adsl Mini" e "Libero Mini IP" ???

image2ly3.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mamma mia che delirio ragazzi, non c'è una situazione uguale all'altra :lol: siamo tutti nella cacca :lol:


Stasera sono a casa dei miei collegato con Libero Mini ancora a 2462/352 ma con velocità da brivido! Siamo intorno a 1 Mbps di banda alle 20.30 di un giorno feriale! Non era mai successo! :eek:

Comunque aspetto l'upgrade...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghigo ha detto:
Ciao, quando ho letto ho provato anche io. Ho Libero mini 4 mega in ULL come te. A me ha dato questo, è differente dal tuo. Strano, non posso passare a 7 mega.
Che differenza c'è fra "Libero Adsl Mini" e "Libero Mini IP" ???

image2ly3.jpg

Stranerrimo :blink:

Evidentemente le cose attivabili dipendono da quello che si ha attivo...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Libero Mini IP vuole forse dire in ADSL2+? (dato che è full ip).

Addirittura mettono Libero Mega a 12 mega che è da una vita che non è più attivabile.:lol:

Che differenza abissale tra il fisso ed il mobile...:thumbdown:
Là aggiornano tutto quasi subito, c'è molta più intensità di innovazione nelle offerte e più concorrenza. Non capisco veramente cosa stia aspettando l'AGCOM o il governo a rendere possibile la portabilità diretta tra gli operatori fissi:thumbdown: Scommettiamo che poi non ti prendono più per i fondelli se hai problemi di velocità?
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Libero Mini IP vuole forse dire in ADSL2+? (dato che è full ip).

Addirittura mettono Libero Mega a 12 mega che è da una vita che non è più attivabile.:lol:

Che differenza abissale tra il fisso ed il mobile...:thumbdown:
Là aggiornano tutto quasi subito, c'è molta più intensità di innovazione nelle offerte e più concorrenza. Non capisco veramente cosa stia aspettando l'AGCOM o il governo a rendere possibile la portabilità diretta tra gli operatori fissi:thumbdown: Scommettiamo che poi non ti prendono più per i fondelli se hai problemi di velocità?
Secondo me anche da queste cose si distingue tra una grande azienda ed una piccola:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che finchè si rimane quasi incatenati in ULL (a meno di pagare 200€ in totale di costi vari e rischiare di perdere il numero), i gestori alternativi ci tratteranno come la suola delle scarpe e non presteranno neanche una piccola attenzione per migliorare il servizio.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro solo il fatto che, proprio la pagina che permette la modifica di contratto, se cliccando su Libero Flat porta alla pagina della vecchia mini (scaduta il 30 novembre, peraltro), credo che l'azienda sia nel torto legale.
Cioè se uno dovesse avere problemi contrattuali, penso potrebbe fare ricorso.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
leggendo questo post ho provato oggi tramite 155.it a vedere che tipo di variazioni potevo fare.
attualmente son in Ull con nolimit e libero adsl mini (4 mega).
se clicco per variare l'adsl ho come opzioni quelle visibili nell'immagine allegata.

20080228184147zj5.gif


fino a qualche giorno fa la voce "adsl flat" non c'era. ho cliccato per vedere che offerta è, e mi apre la pagina della mini cioè questa
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=77

ora a questo punto non ho tanto chiaro. ossia è una variazione solo per avere l'upgrade continuando a pagare 19 mese :whistling:oppure altro:thumbdown:?
le 2 voci adsl free c'eran anche prima e non so che differenza c'è tra le 2:blink:

Nemesis83 ha detto:
Si, in pratica non aggiornano il sito del 155.
La nuova flat ha sostituito (si spera) la mini, ma li hanno lasciato la vecchia pagina.....
Alla fine comunque fa fede la descrizione che leggi sul sito, quindi 7 mega a 19,95 euro.

Per quanto riguarda il modem, io quello in comodato l'ho resituito, mi sta parecchio su che me ne rimandino un altro....

quindi secondo te posso procedere con la variazione tranquillamente?
un pò come quando ho variato dalla flat old (quella da 29,95) alla mini (19,95) che non ho pagato nulla e non ho avuto disagi, restando a 4 mega e diminuendo però il canone mensile di 10 euro:)

sai se ha un costo il cambio piano?
riguardo al modem non l'ho in comodato e posso continuar a usare quello che ho per ora. visto che arriva fino a 8 mega. è quello che davano a noleggio qualche anno fa, che poi ho riscattato.
resta il mistero delle 2 free
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io vorrei capire bene: per chi aveva la Mini 4 Mega ULL su ADSL1 (come nel mio caso), ed ha operato un cambio verso ADSL Flat 7 Mega, cosa ha da attendesi con esattezza?

1 - costo cambio piano?

2 - se sì, quanto sarebbe? 30 euro?

3 - disservizi nell'upgrade? Per disservizio NON intendo una semplice caduta di linea momentanea, ma qualcosa di più "rognoso"

4 - si può capire se, per chi NON facesse questo upgrade da 155.it e si trovi nella mia situazione (cfr. sopra) possa sperare, prima o poi, in un Upgrade automatico?

Già, perché, buttare 30 euro per una velocità "virtualmente" maggiore un po' mi roderebbe se, aspettando 1 mesetto, potessi evitare.. :angel:

Grazie! Macco
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Anche io vorrei capire bene: per chi aveva la Mini 4 Mega ULL su ADSL1 (come nel mio caso), ed ha operato un cambio verso ADSL Flat 7 Mega, cosa ha da attendesi con esattezza?

1 - costo cambio piano?

2 - se sì, quanto sarebbe? 30 euro?

3 - disservizi nell'upgrade? Per disservizio NON intendo una semplice caduta di linea momentanea, ma qualcosa di più "rognoso"

4 - si può capire se, per chi NON facesse questo upgrade da 155.it e si trovi nella mia situazione (cfr. sopra) possa sperare, prima o poi, in un Upgrade automatico?

Già, perché, buttare 30 euro per una velocità "virtualmente" maggiore un po' mi roderebbe se, aspettando 1 mesetto, potessi evitare.. :angel:

Grazie! Macco
1)Nessuno.
3)Non di rilievo, si tratta di una cambio profilo che non richiede interventi in centrale ecc.
4)Prima o poi, si...
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè se uno dovesse avere problemi contrattuali, penso potrebbe fare ricorso.[/QUOTE]

un operatore mi ha detto che resterò in lavorazione per sempre, visto che il passaggio che ho fatto sul sito 155.it da libero mini a adsl flat new non si pùò fare perchè sono la stessa cosa.avrò l'upgrade nel corso dell'anno (forse).
nella mia zona attivano a 7 mega solo i nuovi clienti con tecnologia voip.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
Cioè se uno dovesse avere problemi contrattuali, penso potrebbe fare ricorso.

un operatore mi ha detto che resterò in lavorazione per sempre, visto che il passaggio che ho fatto sul sito 155.it da libero mini a adsl flat new non si pùò fare perchè sono la stessa cosa.avrò l'upgrade nel corso dell'anno (forse).
nella mia zona attivano a 7 mega solo i nuovi clienti con tecnologia voip.

son proprio queste le cose che vorrei evitare.... e quindi mi sa che per ora mi sto fermo :whistling:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono dell'idea che almeno per quanto mi riguarda (pur non essendoci scritto da nessuna parte) il costo per il cambio piano lo debba pagare: il costo lo si paga per il passaggio da una offerta superiore ad una inferiore.
Io avevo una flat da 12 mega (sfruttata a 4 non essendo in ull) e passo ad una 7, quindi, sempre in teoria, dovrei pagare.
Per voi in teoria, non credo, dato che passate da una 4 a una 7, ma non ne sono troppo convinto ;)
 
Top