Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:keypanda, eri partito che l'upgrade non ci sarebbe stato e sei stato smentito dai fatti. Pure io che sono in Ws sono a 7 mega anche se non ci arrivo ed ho una portante sotto i 2 mega in quanto a oltre 4 km dalla centrale.
Io sono ufficialmente una banderuola incoerente ma francamente non credo più alle tue profezie.
Liberutente ha detto:Questa notizia è vera, leggendo in giro per i forum si trovano molti utenti che a giugno sono stati passati da 4 ad 8 mega, ma sono tutti Tuttoincluso/Absolute già in ADSL2+ fin dalle origini.
Questo è impossibile dirlo... sul forum di hwupgrade ricordo che nel mese di giugno erano apparsi parecchi post di gente uppata da 4M ad 8M (solo ADSL2+ nativi), quindi è segno che a giugno qualcosa si è mosso, non ci sono i mezzi per stabilire una percentuale su scala nazionale.keyfaiv ha detto:Questo l'ho capito, ma io parlavo di percentuali? quanti sono circa? non l'ho capito
Liberutente ha detto:Questo è impossibile dirlo... sul forum di hwupgrade ricordo che nel mese di giugno erano apparsi parecchi post di gente uppata da 4M ad 8M (solo ADSL2+ nativi), quindi è segno che a giugno qualcosa si è mosso, non ci sono i mezzi per stabilire una percentuale su scala nazionale.
Inoltre prima hai scritto "che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti"... ecco non mi è chiaro il discorso della 5 mega, intendi dire che chi sottoscrive la 20M poi naviga solo a 5M ?
Riguardo ai famosi uppati di giugno, alcuni avevano postato il risultato del famoso sito "speedtest.net", arrivavano tutti quasi a 7M effettivi (gli 8 mega sono di portante, quindi lordi).
keyfaiv ha detto:Il tempo per la migrazione è già fin troppo, per il semplice motivo che è stato detto ad ottobre e siamo ad agosto. Mi sembra che 10 mesi siano abbastanza per dire che la stanno tirando lunga.
In base a quali stime/info/dati puoi dire che la maggior parte degli utenti ADSL2+ è stata aggiornata? (curiosità e non polemica, sono
Liberutente ha detto:Non tardano perchè aggiornano i loro annunci... prima le email del 155 dicevano "entro aprile" ora sono diventate "entro fine anno". Ecco perchè non vedi i loro ritardi... ^_^
MirkoFG ha detto:e ragazzi ma se nel 2009 continuano a dire che gli upgrade vengo fatti entro il 2009 non rispettano i patti ... sono
sicuramente molti i clienti infostrada che dovranno ricevere l'upgrade e io non penso che entro dicembre ce la fanno a farli tutti dato che
stanno ancora a metà a upgradare poi infostrada ha sempre questi
mezzi superficiali nel comunicare date e non dare mai certezza sulle
Liberutente ha detto:Inoltre prima hai scritto "che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti"... ecco non mi è chiaro il discorso della 5 mega, intendi dire che chi sottoscrive la 20M poi naviga solo a 5M ?
Gabriele ha detto:Alla quantita' di utenti che nei vari forum si sono lamentati di essere ancora a 4
Gabriele ha detto:Uhm, siamo gia' nel 2009?
Non sai quando hanno cominciato e in cosa consiste l'upgrade, come fai a dire che non ce la faranno?
A meta' rispetto a quale cifra?
- Comunicato dell'A.D.
- Comunicato del 155.
Piu' di cosi' cosa devono fare?
secondo me a parer mio rimarranno ancora degli utenti ancora a 4 mega anche nel 2009 io leggo ancora molti forum di utenti che lamentano di stare ancora a 4 mega con infostrada e sicuramente ne saranno migliaia di persone(che tramite mezzo forum non
deve attendere cosi tanto per un aumento del cavolo che ci spetta da contratto dato che noi stiamo pagando contrattualmente una 8 mega ma che ne riceviamo 4 di portante ovvio
Allora ho attivato infostrada tv dato che come condizione per poterla attivare è che uno sia in adsl2+ quindi mi devono attivare per forza.Quanto a spese di attivazione e simili non si pagano se uno recede entro 10 gg anzi ancora meglio se uno non accetta il loro kit la attivazione non si perfeziona e quando mi richiameranno gli dirò che non mi interessa più...Vi tengo informati se funziona fate lo stesso...Gabriele ha detto:Mi limito a osservare che parti con "secomno me" e "a parer mio" e poi snoccioli cifre e ipotesi frutto di mere opinioni personali, cosa di cui il thread e' pieno. Di certo in agosto e' difficile vedere novita'. Aspettiamo. Quando ci stuferemo di aspettare cambieremo operatore anche se ripeto che l'erba del vicino non e' necessariamente la piu' verde e non tutti i clienti del vicino hanno ricevuto l'upgrade.
Attualmente tu stai pagando una 4mb perche' sul tuo contratto quella c'e', giusto per essere pignoli.
L'upgrade e' un regalo. Ovvio che a parita' di prezzo vogliamo avere cio' che hanno gli altri (clienti Wind e non), pero' e' una libera scelta di Wind darcelo o meno (ovvio che e' nel loro interesse commerciale farlo).
Discorso diverso per chi si e' abbonato quando erano gia' in vigore le nuove offerte 7mb.
carbone1976 ha detto:Allora ho attivato infostrada tv dato che come condizione per poterla attivare è che uno sia in adsl2+ quindi mi devono attivare per forza.Quanto a spese di attivazione e simili non si pagano se uno recede entro 10 gg anzi ancora meglio se uno non accetta il loro kit la attivazione non si perfeziona e quando mi richiameranno gli dirò che non mi interessa più...Vi tengo informati se funziona fate lo stesso...
Gabriele ha detto:Hai pensato che se tutti agissero cosi' le aziende troverebbero il modo di limitare il diritto di recesso e a rimetterci sarebbe chi lo vuole usare perche' realmente non soddisfatto del servizio o prodotto acquistato?
carbone1976 ha detto:il diritto di recesso NON E' qualcosa concesso dalle azienda ma un diritto sancito con legge della Repubblica Italiana e loro non possono limitare un bel niente e se
lavori per wind e ti secca questo comportamento a me secca di più
Gabriele ha detto:Mi limito a osservare che parti con "secomno me" e "a parer mio" e poi snoccioli cifre e ipotesi frutto di mere opinioni personali, cosa di cui il thread e' pieno. Di certo in agosto e' difficile vedere novita'. Aspettiamo. Quando ci stuferemo di aspettare cambieremo operatore anche se ripeto che l'erba del vicino non e' necessariamente la piu' verde e non tutti i clienti del vicino hanno ricevuto l'upgrade.
Attualmente tu stai pagando una 4mb perche' sul tuo contratto quella c'e', giusto per essere pignoli.
L'upgrade e' un regalo. Ovvio che a parita' di prezzo vogliamo avere cio' che hanno gli altri (clienti Wind e non), pero' e' una libera scelta di Wind darcelo o meno (ovvio che e' nel loro interesse commerciale farlo).
Discorso diverso per chi si e' abbonato quando erano gia' in vigore le nuove offerte 7mb.