Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Assurdo, mi hanno cancellato una nuova discussione che avevo aperto su presunti filtri p2p di libero...:furious:

Raga fatemi sapere a voi come va
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
80Express ha detto:
keypanda, eri partito che l'upgrade non ci sarebbe stato e sei stato smentito dai fatti. Pure io che sono in Ws sono a 7 mega anche se non ci arrivo ed ho una portante sotto i 2 mega in quanto a oltre 4 km dalla centrale.
Io sono ufficialmente una banderuola incoerente ma francamente non credo più alle tue profezie.

Che tu mi credi o meno, mi tange poco, e la risposta te la sei data da solo.
Sei in WS quindi l'upgrade è merito unicamente di Telecom Italia.
Infatti hai una portante oscena, e questo, sempre per merito di Telecom Italia, che, nel caso di linee WS, è il 90% del problema.
Fammi sapere di quali fatti parli, ok? quante persone vedi in giro che hanno avuto l'upgrade? ah già.. quelli che hanno chiesto l'IPTV.. i miracolati degli upgrade? quelli in WS (grazie mamma Telecom!!)? quelli in ADSL1? dai..
Che l'upgrade non ci sarebbe stato è stato detto da chi, dopo poco tempo, è tornato sui suoi passi, come ogni cosa in Wind.. che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti.. oramai, dopo tutti gli accordi miliardari che ci sono in ballo, non mi meraviglio di niente..:thumbdown:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Questa notizia è vera, leggendo in giro per i forum si trovano molti utenti che a giugno sono stati passati da 4 ad 8 mega, ma sono tutti Tuttoincluso/Absolute già in ADSL2+ fin dalle origini.

Questo l'ho capito, ma io parlavo di percentuali? quanti sono circa? non l'ho capito.. mille? diecimila? centomila? boh?:blink:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Questo l'ho capito, ma io parlavo di percentuali? quanti sono circa? non l'ho capito
Questo è impossibile dirlo... sul forum di hwupgrade ricordo che nel mese di giugno erano apparsi parecchi post di gente uppata da 4M ad 8M (solo ADSL2+ nativi), quindi è segno che a giugno qualcosa si è mosso, non ci sono i mezzi per stabilire una percentuale su scala nazionale.

Inoltre prima hai scritto "che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti"... ecco non mi è chiaro il discorso della 5 mega, intendi dire che chi sottoscrive la 20M poi naviga solo a 5M ?
Riguardo ai famosi uppati di giugno, alcuni avevano postato il risultato del famoso sito "speedtest.net", arrivavano tutti quasi a 7M effettivi (gli 8 mega sono di portante, quindi lordi).
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Questo è impossibile dirlo... sul forum di hwupgrade ricordo che nel mese di giugno erano apparsi parecchi post di gente uppata da 4M ad 8M (solo ADSL2+ nativi), quindi è segno che a giugno qualcosa si è mosso, non ci sono i mezzi per stabilire una percentuale su scala nazionale.

Inoltre prima hai scritto "che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti"... ecco non mi è chiaro il discorso della 5 mega, intendi dire che chi sottoscrive la 20M poi naviga solo a 5M ?
Riguardo ai famosi uppati di giugno, alcuni avevano postato il risultato del famoso sito "speedtest.net", arrivavano tutti quasi a 7M effettivi (gli 8 mega sono di portante, quindi lordi).


Ciao libero. Io sono uno di quelli upgradati tra maggio e giugno ( ho libero absolute).

In quanto a maggio mi hanno alzato la portante a 7993/508 e dopo tre settimane all'inizio di giugno mi hanno aperto i rubinetti.
Premesso che sono un abbonato nativo ULL e in ADSL2+ e mai avuti problemi di latenza o velocità ne prima ne dopo l'upgrade, per quanto riguarda la velocità sia in up che in down è rispettivamente 800/51 kb/s costanti 24 ore su 24 ( sono una spugna :D ).

Però dopo questa sviolinata a infostrada, c'è da dire che la sbandierata adsl 8/512 si riferisce alla portante lorda è in effetti una 7/384 netta, in quanto per avere 8mb/512kb netti la portante dovrebbe essere circa 9200/9400 in down e 640 in up ( cosa che fa tiscali), quindi ci sarebbero gli estremi per inviare una pratica per pubblicità ingannevole a qualche associazione consumatori.

Però poi pensandoci sopra , dico vabbè sono partito con una 4mb mi hanno regalata una 7/384, come dice il proverbio a caval donato non si guarda in bocca :D e quindi glisso :p

Ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Il tempo per la migrazione è già fin troppo, per il semplice motivo che è stato detto ad ottobre e siamo ad agosto. Mi sembra che 10 mesi siano abbastanza per dire che la stanno tirando lunga.

Hai affermato che era un'operazione lunga, costosa e complessa. Farla in 14 mesi mi sembra gia' un bel risultato. Poi vedremo se ci vorra' piu' tempo.

In base a quali stime/info/dati puoi dire che la maggior parte degli utenti ADSL2+ è stata aggiornata? (curiosità e non polemica, sono

Alla quantita' di utenti che nei vari forum si sono lamentati di essere ancora a 4 ;)
In piu', tu ci hai dato un bel 90% nel post che ha segnato il tuo ritorno alla vita.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Non tardano perchè aggiornano i loro annunci... prima le email del 155 dicevano "entro aprile" ora sono diventate "entro fine anno". Ecco perchè non vedi i loro ritardi... ^_^

No, l'upgrade "entro aprile" riguardava solo gli utenti ADSL2+, lo hanno sempre detto e gia' da febbraio ci era stato annunciato qui.

La frase sul gelato non e' uno spot ma un mio personale piacere nel constatare che alla fin fine chi si diceva certo di upgrade e migrazione aveva ragione.

Intanto, l'ADSL1 di un posto dove faccio volontariato resta a 4832/320 e loro sono con Alice. L'unica cosa che hanno in piu' e' la velocita' di picco a 512 invece che i nostri 480. In compenso sono in interleaved. Che vogliamo farci, non sempre l'erba del vicino e' piu' verde anche se un certo disfattismo anti-Wind puo' portarci a crederlo.

Io stesso qualche settimana fa mi stavo seccando con Wind: "cavolo, hanno limitato l'upload a 30k/s! avevano ragione su Windworld...". Poi mi sono ricordato che la sera prima avevo impostato un limite di 30k/s su filezilla per fare un test...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
e ragazzi ma se nel 2009 continuano a dire che gli upgrade vengo fatti entro il 2009 non rispettano i patti ... sono sicuramente molti i clienti infostrada che dovranno ricevere l'upgrade e io non penso che entro dicembre ce la fanno a farli tutti dato che stanno ancora a metà a upgradare poi infostrada ha sempre questi mezzi superficiali nel comunicare date e non dare mai certezza sulle cose questo è segno di poca professionalità da parte di infostrada per gli utenti con adsl loro pensano di farci un favore solo perchè siamo vecchi utenti
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
e ragazzi ma se nel 2009 continuano a dire che gli upgrade vengo fatti entro il 2009 non rispettano i patti ... sono

Uhm, siamo gia' nel 2009?

sicuramente molti i clienti infostrada che dovranno ricevere l'upgrade e io non penso che entro dicembre ce la fanno a farli tutti dato che

Non sai quando hanno cominciato e in cosa consiste l'upgrade, come fai a dire che non ce la faranno?

stanno ancora a metà a upgradare poi infostrada ha sempre questi

A meta' rispetto a quale cifra?

mezzi superficiali nel comunicare date e non dare mai certezza sulle

- Comunicato dell'A.D.
- Email
- Comunicato del 155.

Piu' di cosi' cosa devono fare?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Inoltre prima hai scritto "che mentre si attiva per dare la 8 mega a te, prende accordi per dare la 20 mega a tutti, per poi, riuscire a dare la 5 alla metà dei partenti"... ecco non mi è chiaro il discorso della 5 mega, intendi dire che chi sottoscrive la 20M poi naviga solo a 5M ?

Era solo un discorso che voleva dire semplicemente una cosa:
si promette più di quanto si possa mantenere.
Questo non toglie che chi ha avuto, da subito, l'attivazione su ADSL2+ ha avuto ben pochi problemi..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Alla quantita' di utenti che nei vari forum si sono lamentati di essere ancora a 4 ;)

Ah, beh.. se allora il termometro è quello.. comincio a preoccuparmi su quali siano davvero gli ordini di grandezza dell'upgrade.. cmq sia, io mi farò attivare una nuova linea.. sono curioso di vedere come la attivano.. ;):bye:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Uhm, siamo gia' nel 2009?



Non sai quando hanno cominciato e in cosa consiste l'upgrade, come fai a dire che non ce la faranno?



A meta' rispetto a quale cifra?



- Comunicato dell'A.D.
- Email
- Comunicato del 155.

Piu' di cosi' cosa devono fare?

tanto per cominciare carissimo gabriele l'upgrade lo so benissimo che cos'è quindi gentilmente fai poco il sapientone grazie :)

secondo me a parer mio rimarranno ancora degli utenti ancora a 4 mega anche nel 2009 io leggo ancora molti forum di utenti che lamentano di stare ancora a 4 mega con infostrada e sicuramente ne saranno migliaia di persone(che tramite mezzo forum non comunicano come noi) ad aspettare ancora l'upgrade ma dove vogliamo arrivare a dicembre ??? lo scrivevano che era a dicembre facevano prima

comunicato del upgrade via email 155 ecc certo ma in maniera molto superficiale come tutte le cose superficiali che adotta wind in tutte le cose e ve lo dice uno che da anni ha esperienze con wind e che ne ha subite di cotte e di crude a parer mio entro 2008 non significa nulla, io già mi immagino arriva il 2009 e la portante me la ritrovo ancora a 4 mega che ci vogliamo scommettere e già mi immagino la riproroga degli upgrade che nei comunicati dirà gli upgrade continuano per quelli non passati a 8 mega... ce da aspettarsi di tutto
a me quel entro il 2008 non mi significa niente non mi trasmette nulla
voi dite avere pazienza? e chi ce l'ha la pazienza se un vecchio cliente deve attendere cosi tanto per un aumento del cavolo che ci spetta da contratto dato che noi stiamo pagando contrattualmente una 8 mega ma che ne riceviamo 4 di portante ovvio
:bye:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me a parer mio rimarranno ancora degli utenti ancora a 4 mega anche nel 2009 io leggo ancora molti forum di utenti che lamentano di stare ancora a 4 mega con infostrada e sicuramente ne saranno migliaia di persone(che tramite mezzo forum non

Mi limito a osservare che parti con "secomno me" e "a parer mio" e poi snoccioli cifre e ipotesi frutto di mere opinioni personali, cosa di cui il thread e' pieno. Di certo in agosto e' difficile vedere novita'. Aspettiamo. Quando ci stuferemo di aspettare cambieremo operatore anche se ripeto che l'erba del vicino non e' necessariamente la piu' verde e non tutti i clienti del vicino hanno ricevuto l'upgrade.

deve attendere cosi tanto per un aumento del cavolo che ci spetta da contratto dato che noi stiamo pagando contrattualmente una 8 mega ma che ne riceviamo 4 di portante ovvio

Attualmente tu stai pagando una 4mb perche' sul tuo contratto quella c'e', giusto per essere pignoli. ;)
L'upgrade e' un regalo. Ovvio che a parita' di prezzo vogliamo avere cio' che hanno gli altri (clienti Wind e non), pero' e' una libera scelta di Wind darcelo o meno (ovvio che e' nel loro interesse commerciale farlo).

Discorso diverso per chi si e' abbonato quando erano gia' in vigore le nuove offerte 7mb.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Mi limito a osservare che parti con "secomno me" e "a parer mio" e poi snoccioli cifre e ipotesi frutto di mere opinioni personali, cosa di cui il thread e' pieno. Di certo in agosto e' difficile vedere novita'. Aspettiamo. Quando ci stuferemo di aspettare cambieremo operatore anche se ripeto che l'erba del vicino non e' necessariamente la piu' verde e non tutti i clienti del vicino hanno ricevuto l'upgrade.



Attualmente tu stai pagando una 4mb perche' sul tuo contratto quella c'e', giusto per essere pignoli. ;)
L'upgrade e' un regalo. Ovvio che a parita' di prezzo vogliamo avere cio' che hanno gli altri (clienti Wind e non), pero' e' una libera scelta di Wind darcelo o meno (ovvio che e' nel loro interesse commerciale farlo).

Discorso diverso per chi si e' abbonato quando erano gia' in vigore le nuove offerte 7mb.
Allora ho attivato infostrada tv dato che come condizione per poterla attivare è che uno sia in adsl2+ quindi mi devono attivare per forza.Quanto a spese di attivazione e simili non si pagano se uno recede entro 10 gg anzi ancora meglio se uno non accetta il loro kit la attivazione non si perfeziona e quando mi richiameranno gli dirò che non mi interessa più...Vi tengo informati se funziona fate lo stesso...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
Allora ho attivato infostrada tv dato che come condizione per poterla attivare è che uno sia in adsl2+ quindi mi devono attivare per forza.Quanto a spese di attivazione e simili non si pagano se uno recede entro 10 gg anzi ancora meglio se uno non accetta il loro kit la attivazione non si perfeziona e quando mi richiameranno gli dirò che non mi interessa più...Vi tengo informati se funziona fate lo stesso...

Hai pensato che se tutti agissero cosi' le aziende troverebbero il modo di limitare il diritto di recesso e a rimetterci sarebbe chi lo vuole usare perche' realmente non soddisfatto del servizio o prodotto acquistato?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Hai pensato che se tutti agissero cosi' le aziende troverebbero il modo di limitare il diritto di recesso e a rimetterci sarebbe chi lo vuole usare perche' realmente non soddisfatto del servizio o prodotto acquistato?

il diritto di recesso NON E' qualcosa concesso dalle azienda ma un diritto sancito con legge della Repubblica Italiana e loro non possono limitare un bel niente e se lavori per wind e ti secca questo comportamento a me secca di più pagare come altre persone che hanno di più e non mi venite a dire che tu hai pagato per una 4 mega ed hai una 4 mega che l' unico motivo per cui io e molte altre persone non si rivolgono ad un legale e non fanno una class action verso wind è che la legge non lo permette.Comunque il diritto di recesso è fatto affinchè uno possa provare il servizio e se non gli piace disdire io non disdico nulla tanto è vero che il pacco che loro mandano non lo accetto.Quando mi chiameranno dirò che non sono ancora in adsl2+ e di farsi sentire se e solo quando sarò in tale connessione.

p.s. a me i soldi non li regalano
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
il diritto di recesso NON E' qualcosa concesso dalle azienda ma un diritto sancito con legge della Repubblica Italiana e loro non possono limitare un bel niente e se

Abbiamo visto gia' in molte occasioni come le aziende riescano ad aggirare i vincoli di legge. Se poi di questi vincoli si abusa, come stai facendo tu, e' inevitabile che le aziende cercheranno soluzioni e a rimetterci sara' chi vuole davvero usare un diritto per cio' per cui e' nato e non per avere qualcosa prima degli altri.

lavori per wind e ti secca questo comportamento a me secca di più

Accusare me di lavorare per Wind e' proprio bella. ;)
No, semplicemente penso che la correttezza e il rispetto per il lavoro altrui vengano prima della voglia di megabit. Tutto qui. Poi libero di fare come vuoi e ti auguro di ottenere cio' che desideri.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Mi limito a osservare che parti con "secomno me" e "a parer mio" e poi snoccioli cifre e ipotesi frutto di mere opinioni personali, cosa di cui il thread e' pieno. Di certo in agosto e' difficile vedere novita'. Aspettiamo. Quando ci stuferemo di aspettare cambieremo operatore anche se ripeto che l'erba del vicino non e' necessariamente la piu' verde e non tutti i clienti del vicino hanno ricevuto l'upgrade.



Attualmente tu stai pagando una 4mb perche' sul tuo contratto quella c'e', giusto per essere pignoli. ;)
L'upgrade e' un regalo. Ovvio che a parita' di prezzo vogliamo avere cio' che hanno gli altri (clienti Wind e non), pero' e' una libera scelta di Wind darcelo o meno (ovvio che e' nel loro interesse commerciale farlo).

Discorso diverso per chi si e' abbonato quando erano gia' in vigore le nuove offerte 7mb.



nel momento in cui loro aggiornano il tutto incluso per esempio nel caso nostro da 4 a 8 anche le nostre velocità devono aggiornarsi e devono aggiornarci allo stesso tempo che le danno ai nuovi clienti cosi fa telecom italia cosi tutti i gestori hanno sempre fatto e ora non vedo perchè non averlo subito oppure non vedo il perchè tu debba pensare che sia un regalo ... intanto se pensi che dovevamo restare a 4 ti pare che dovevano abbassarci il prezzo del nostro tutto incluso a 4 mega dato che commercialmente la 8 mega tutto incluso viene offerta a 39,95 quindi quale regalo parli noi paghiamo 39,95 come i nuovi clienti e quindi ci spetta la 8 mega altro che regalo, il regalo lo stiamo a fa noi a loro che li continuiamo a dare retta pagandoli
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
io invito tutti gli adsl1 a chiedere la tv e poi rifiutare il kit di installazione.
p.s. se wind si comporta male io mi arrangio alla italiana,se invece avesse detto ci vogliono 12 mesi per il passaggio in adsl2+ uno avrebbe deciso altrimenti....

p.s. mi sa che a settembre disdico pure il telefono quelli di ariadsl mi hanno mandato una email dicendo che arrivano a padova e quindi per 25 euro al mese avrei una 2 mbit simmetrica con 100 kbit/sec di MCR con il vantaggio di poterla usare dappertutto (almeno dentro padova).

p.p.s. loro prima mandano il kit in pochi giorni ed intanto uno dovrebbe usare la connessione in adsl1 (che fà schifo figurarsi poi per vedere la tv) e pagare per un servizio che non và...

Vi terrò informati ma io fossi in voi farei lo stesso
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Bravo Carbone1976, mi dai un idea.
Se richiedo la 20 mega mi devono passare lo stesso in adsl2 giusto?
Poi appena mi cambiano la portante mando il recesso in raccomandata, e non ho la scocciatura di rimandargli il loro kit della televisione.

A questo punto dovrebbero lasciarmi la 20 mega limitata ad 8, come hai detto tu?
 
Top