Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sono molto contento che tu abbia informazioni diverse dalle mie, perché sarei contento di vedere 3 persone fare i salti mortali per lo swap che dici tu.. per quanto riguarda quel meraviglioso filtro, ancora non ti è chiara una cosa: in Wind, per lo stesso settore, ci sono molti reparti (di cui un buon 50% potrebbero prendere fuoco senza colpo ferire) che decidono queste cose e molti altri che nemmeno sanno che c'è questa limitazione.. e incredibilmente quelli sono gli schiavi che supervisionano la rete ATM.. (attualmente mi risulta che siano ben 2 persone per tutta l'Italia.. più i tappabuchi di servizio..:laugh:)

Quindi: non hanno la piu' pallida idea del perche' esiste quel filtro ma sanno per certo quali sono i piani di migrazione. E' un mondo strano.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Al di là delle polemiche, ma che differenza c'è tra una navigazione a 4 Mega ed una ad 8 Mega?

Io, passando dai 2 Mega di Libero ai 7 Mega di Tiscali non ho notato alcuna differenza nella navigazione, anche lo streaming Video con 2 Mega lo vedevo benissimo!

Ho notato miglioramenti solo nei download e ovviamente non da tutti i siti perché i server che fanno scaricare a velocità maggiori di 3 o 4 Mega si contano sulle dita di una mano.

Anche con Emule ad esempio, la differenza è relativa, dipende sempre da quelli che stanno "dall'altra parte".

Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto? E magari siete pure tra quelli che pagano 35 euro al mese coi minuti verso Wind... :p
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
80Express ha detto:
Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto? E magari siete pure tra quelli che pagano 35 euro al mese coi minuti verso Wind... :p

E infatti non mi lamento più di tanto, basta rimanga stabile il servizio!
Ho proprio il timore di attivare infostradaTv e vedere incasinato definitivamente il contratto, meglio aspettare.

In più i margini di guadagno sono già al limite (10-11 dB) (erano 29 con la 640kb telecom)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Al di là delle polemiche, ma che differenza c'è tra una navigazione a 4 Mega ed una ad 8 Mega?

Anche con Emule ad esempio, la differenza è relativa, dipende sempre da quelli che stanno "dall'altra parte".

Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto? E magari siete pure tra quelli che pagano 35 euro al mese coi minuti verso Wind... :p

Allora tutti quelli che conosco personalmente e che hanno la adsl1 in questo periodo vanno al massimo ad 1 mega senza parlare del fatto che chi ha la adsl2+ ha un upload circa il doppio.

Quanto al discorso di emule non mi interessa più di tanto ma quando devo scaricare un allegato da 200 mega e mi ci vogliono ore mi girano le scatole.

Se avessi una 4 mega stabile non avrei richiesto la tv per costringere wind a farmi passare in adsl2+.

Comunque il fatto che ci siano queste differenze cosi nette di connessione mi fà incazzare visto che i miei euro sono come quelli di tutti gli altri oltretutto non mi mandano nemmeno i bollettini e mi tocca da mesi compilare quelli in bianco, mi dispiace ma questa non è professionalità e per me wind ha comunque chiuso.

Quanto al discorso di aver eliminato il servizio fax hanno sbagliato dovevano casomai eliminare il servizio di assistenza via telefono e lasciare il fax.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Loro cercano di fottere te? bene tu fotti loro, io dell' adsl wind ho avuto eseprienze terribili...coem asistezna poi sono vergognosi
Quando ci vuole ci vuole
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Quando lo dicevo io che non ce l'avrebbero fatta per la fine dell'anno (se fino ad ora non hanno finito di aumentare gli ADSL2 come potrebbero in 4 mesi finirli, passare gli ADSL1 in ADSL2 e aumentarli??) mi si dava del pazzo e di poca fiducia...

Non mi risulta che keyfaiv abbia fatto un comunicato ufficiale a nome di Wind e visto che stando a quel che diceva un po' di mesi fa nemmeno per gli utenti su ADSL2+ era possibile un upgrade, che invece c'e' stato, credo tu possa dormire sonni tranquilli.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
tutti sulla nuova piattaforma ADSL2+, perché questo, sul lungo periodo, aiuterà a non perdere soldi e a migliorare le performance della rete.. è una cosa massiccia e costosa, ma pensano che sia un bene, in vista di alcuni progetti che rimarrebbero castrati se ci fosse ancora una rete fondata troppo su ATM:thumbup:

E che ti dicevo io mesi fa? Esattamente le stesse cose... ;-)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto? E magari siete pure tra quelli che pagano 35 euro al mese coi minuti verso Wind... :p

Se Wind offrisse il passaggio dalla mia vecchia ADSL flat ad ADSL mega senza nemmeno un giorno di disservizio lo farei subito. Purtroppo hanno una procedura assurda che prevede la cessazione del contratto, il distacco dalla rete ADSL1, la creazione di un nuovo contratto, il riallacciamento alla rete ADSL2+ e sappiamo tutti quante cose possono andare male...

Quindi, non usando il web solo per scaricare ma anche per cose un po' piu' importanti, devo tenermi quel che ho. Ne sono soddisfattissimo, ma se arriva un upgrade almeno dell'upload e' meglio.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Loro cercano di fottere te? bene tu fotti loro, io dell' adsl wind ho avuto eseprienze terribili...coem asistezna poi sono vergognosi
Quando ci vuole ci vuole
difatti ho chieso la tv solo per farmi passare in adsl2+ se vedo che non và come dovrebbe o che fanno passare mesi( appena arriva ariadsl) disdico tutto e li mando a cagare mi immagino la raccomandata di disdetta:

E' con immenso piacere che dico addio alla vs azienda,non solo avete perso me come cliente ma dato i miei molti contatti di lavoro spargerò voce della vs professionalità a tutti statene certi.
Con IMMENSO PIACERE
un vs ex cliente
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Se Wind offrisse il passaggio dalla mia vecchia ADSL flat ad ADSL mega senza nemmeno un giorno di disservizio lo farei subito.
Guarda che forse lo puoi fare, devi telefonargli e chiedergli un codice migrazione. Poi fai il nuovo contratto dando quel codice e ti fanno il passaggio diretto. Non ho provato di persona, ma ne parlavano anche qui.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Se Wind offrisse il passaggio dalla mia vecchia ADSL flat ad ADSL mega senza nemmeno un giorno di disservizio lo farei subito. Purtroppo hanno una procedura assurda che prevede la cessazione del contratto, il distacco dalla rete ADSL1, la creazione di un nuovo contratto, il riallacciamento alla rete ADSL2+ e sappiamo tutti quante cose possono andare male...

Quindi, non usando il web solo per scaricare ma anche per cose un po' piu' importanti, devo tenermi quel che ho. Ne sono soddisfattissimo, ma se arriva un upgrade almeno dell'upload e' meglio.
Che contratto hai? mi sembra assurdo che non puoi fare il cambio profilo :huh: io l'ho già fatto 4 volte e sono stato senza adsl meno di 1 ora ogni volta.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Al di là delle polemiche, ma che differenza c'è tra una navigazione a 4 Mega ed una ad 8 Mega?

Premetto di avere una 3.7 mega fissa 24 ore su 24 (fino a febbraio marzo era uno schifo).
I motivi sono:
prezzo: perchè pagare lo stesso e avere la metà?
streaming
upload per le mail/foto
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Che contratto hai? mi sembra assurdo che non puoi fare il cambio profilo :huh: io l'ho già fatto 4 volte e sono stato senza adsl meno di 1 ora ogni volta.

La vecchia ADSL flat su Rete ADSL1, e' questo il problema.
Ecco cosa dice la FAQ (il grassetto e' mio):

Nel passaggio da Infostrada ADSL a Adsl 20 Mega avrò dei disservizi sulla mia linea?

Sì. Nel caso in cui il tuo abbonamento non preveda il modem di Infostrada in comodato d'uso, è previsto un disservizio stimato in media tra 1 e 3 giorni. Nel caso in cui il tuo abbonamento preveda il modem di Infostrada in comodato d'uso, potrebbe essere necessaria la sua sostituzione. In questo caso per consentire la cessazione del servizio ADSL di Infostrada, la conseguente attivazione del servizio Adsl 20 Mega e la consegna del nuovo apparato ADSL 2+ compatibile, il disservizio è stimato in media tra 5 e 7 giorni

Non so, mi pare un po' complicato e rischioso...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
x Gabriele
Chiedi la tv cosi ti portano per forza in adsl2+ senza disservizi per il cambio contratto e se poi la tv non ti interessa proprio la disdici avvalendoti del diritto di recesso...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Al di là delle polemiche, ma che differenza c'è tra una navigazione a 4 Mega ed una ad 8 Mega?

Io, passando dai 2 Mega di Libero ai 7 Mega di Tiscali non ho notato alcuna differenza nella navigazione, anche lo streaming Video con 2 Mega lo vedevo benissimo!

Ho notato miglioramenti solo nei download e ovviamente non da tutti i siti perché i server che fanno scaricare a velocità maggiori di 3 o 4 Mega si contano sulle dita di una mano.

Anche con Emule ad esempio, la differenza è relativa, dipende sempre da quelli che stanno "dall'altra parte".

Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto?

Parole sacrosante!!!
Più aumenta la banda più il rapporto segnale/rumore diventa critico e la stabilità della connessione va a pallino.

Io ho una 4 mega con un rapporto SNR di 16-18 dB in downstream (quando va bene) e di circa 11-12 in upstream; se mi aumenteranno il bit rate, la mia linea non reggerà di sicuro (anche solo 12 Mega) e se il sistema automatico di adattamento non funzionerà in modo perfetto (pressoché impossibile con Infostrada in ULL), subirò disconnessioni continue e non saprò più dove sbattere la testa, vista la totale assenza di qualsiasi servizio di assistenza tecnica.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
x Gabriele
Chiedi la tv cosi ti portano per forza in adsl2+ senza disservizi per il cambio contratto e se poi la tv non ti interessa proprio la disdici avvalendoti del diritto di recesso...

Quand'anche volessi fare il furbo, danno la TV solo a chi va in ULL con loro e non e' una cosa che intendo fare perche' preferisco essere libero di scegliere l'operatore per le chiamate voce.
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
80Express ha detto:
Al di là delle polemiche, ma che differenza c'è tra una navigazione a 4 Mega ed una ad 8 Mega?

Io, passando dai 2 Mega di Libero ai 7 Mega di Tiscali non ho notato alcuna differenza nella navigazione, anche lo streaming Video con 2 Mega lo vedevo benissimo!

Ho notato miglioramenti solo nei download e ovviamente non da tutti i siti perché i server che fanno scaricare a velocità maggiori di 3 o 4 Mega si contano sulle dita di una mano.

Anche con Emule ad esempio, la differenza è relativa, dipende sempre da quelli che stanno "dall'altra parte".

Per cui se avete una bella 4 Mega stabile perché vi avvelenate tanto? E magari siete pure tra quelli che pagano 35 euro al mese coi minuti verso Wind... :p

Ti straquoto. Ho il T.I. old, bello stabile, con 300 min/mese verso i Wind. Infatti un eventuale futuro upgrade mi incute timore. Comunque sono allo stesso tempo condivisibili i motivi di chi vorrebbe un passaggio senza traumi.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora aggiornamento:
ho chiesto la tv il 14 agosto ed ieri mi arriva la chiamata preregistrata che mi avvisa del passaggio il 28 c.m. in adsl2+ (in pratica mi passano sulla nuova rete dato che devo avere la tv) vi terrò aggiornati e farò quei test che nessuno ha voluto fare in pratica tracert, ping e test soprattutto per lo upload per vedere a quanto arriva e se non è limitato e se si a quanto.

Stay tuned for next episode
 
Top