Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Dolcemery come va con TIM che venivi da WIND la connessione dati? Sei passata nelle zone di Pescara di nuovo usando TIM? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Sandro!! La connessione dati con tim va da dio!!! Non ha proprio paragone con wind...a Pescara non ci sono ancora ritornata...penso di andarci questa estate ma quando ancora non lo so...ma se ci vado ti aggiorno!! :) come mai ti interessa saperlo?vuoi fare mnp verso tim da wind? :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
ho attualmente il piano tim6 ma mi piacerebbe avere il piano tim15 (senza scatto ed effettivi secondi)...generalmente faccio brevi telefonate...parlo a lungo solo col numero timx2 :p...quale mi consigliate tra le 2 tariffe?? diciamo che in teoria la tim6 mi conviene dopo il minuto e mezzo se non erro...
L'operatore mi ha detto che nel caso posso attivare la tim15 pagando i 7€ di cambio piano....
io ce l'ho ;) sono 15cent/min senza scatto tariffata a secondi, sms 15cent ma per gli sms uso tuttocompreso100 e senza obbligo di ricarica mensile.
E' una "figata" quando ti arriva l'sms di "costo chiamata E. 0,01" nel caso di una segreteria telefonica o del ti richiamo più tardi ;)
Fatti o fattelo fare un foglio di excel col dettaglio della durata delle chiamate e con le colonne delle due tariffe a confronto. dopodichè decidi se spendere i 7€ del cambio piano, prova a richiederlo tramite tweetter motivando il motivo della richiesta che per te restare con quella tariffa ti è sconveniente ed eventualmente dovrai fare una mnp forzata, però ricordati che probabilmente quella che tu ora hai non la ribeccherai più.
Quando l'operatore ti chiederà se vorrai il nome di quella tariffa, prima di dire "si" fatti spiegare il dettaglio chiamata e sms, solo così capirai se ti sta attivando quella che stai richiedendo tu.
E poi col timx2 prova a parlarci di meno e a fa' di più :lol:

Sandro ha detto:
Dolcemery come va con TIM che venivi da WIND la connessione dati? Sei passata nelle zone di Pescara di nuovo usando TIM? :)
di solito prima di avviare una mnp si compra una sim del "nuovo" gestore per testarne la copertura diretta dei nostri luoghi più frequentati e la capacità del flusso dati. Andare "alla cieca" può anche voler dire trovarsi peggio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
se ti può essere utile circa 2 settimane fa sono passato per il corso di Pescara,con tim le pagine caricavano abbastanza velocemente ma nulla di entusiasmante,purtroppo ho dimenticato di fare degli speed test...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
io ce l'ho ;) sono 15cent/min senza scatto tariffata a secondi, sms 15cent ma per gli sms uso tuttocompreso100 e senza obbligo di ricarica mensile.
E' una "figata" quando ti arriva l'sms di "costo chiamata E. 0,01" nel caso di una segreteria telefonica o del ti richiamo più tardi ;)
Fatti o fattelo fare un foglio di excel col dettaglio della durata delle chiamate e con le colonne delle due tariffe a confronto. dopodichè decidi se spendere i 7€ del cambio piano, prova a richiederlo tramite tweetter motivando il motivo della richiesta che per te restare con quella tariffa ti è sconveniente ed eventualmente dovrai fare una mnp forzata, però ricordati che probabilmente quella che tu ora hai non la ribeccherai più.
Quando l'operatore ti chiederà se vorrai il nome di quella tariffa, prima di dire "si" fatti spiegare il dettaglio chiamata e sms, solo così capirai se ti sta attivando quella che stai richiedendo tu.
E poi col timx2 prova a parlarci di meno e a fa' di più :lol:

di solito prima di avviare una mnp si compra una sim del "nuovo" gestore per testarne la copertura diretta dei nostri luoghi più frequentati e la capacità del flusso dati. Andare "alla cieca" può anche voler dire trovarsi peggio.

Grazie Giony :) anche mia mamma ha la tim15...però effettivamente hai ragione...la tim6 non la ribecco più...soprattutto perchè mi piace la possibilità di inviare sms a 6 cents...e dove la trovo una tariffa così?
Cmq credo di essere abbastanza sicura di attivare la tim young summer edition...in fondo non smessaggio a manetta...e col num tim x2 al max ci inviamo una decina di sms al giorno!e cmq no comment su quello che hai detto circa il parlare di meno e fà di più ahahahahahahah :D inoltre ho deciso di non attivare più la timx2...il mio raga ha detto che essendo illimitate le chiamate non ha senso pagare in due 8€ al mese...mi chiama sempre lui :D almeno cosi facendo risparmio 7€ al mese che sono la bellezza di 84€ all'anno :cool:
Per Sandro: se vado dalle parti di Pescara faccio un bel speedtest e poi lo posto così ti rendi conto :p ma come ha detto Giony fai prima a comprare una sim tim e a testarla direttamente!! ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ciao Sandro!! La connessione dati con tim va da dio!!! Non ha proprio paragone con wind...a Pescara non ci sono ancora ritornata...penso di andarci questa estate ma quando ancora non lo so...ma se ci vado ti aggiorno!! :) come mai ti interessa saperlo?vuoi fare mnp verso tim da wind? :p

Thanks! Mi interessa perché ho richiesto MNP tramite operatore e domani mi viene consegnata la SIM TIM a casa e spero entro settimana di completare il passaggio!

Giony ha detto:

Senza dubbio, ma c'è qualcosa di peggio di timeout/connessione assente/300kbit/s in H+? :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
se ti può essere utile circa 2 settimane fa sono passato per il corso di Pescara,con tim le pagine caricavano abbastanza velocemente ma nulla di entusiasmante,purtroppo ho dimenticato di fare degli speed test...

Nella tua zona invece?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi stanotte ho attivato la tim young summer edition tramite operatore...sorpresa delle sorprese nelle 11€ mensili sono comprese le chiamate e le videochiamate verso un numero amico :D:D io sapevo che per i già clienti tim le chiamate non sono comprese nell'offerta ma solo per chi passa a tim da AOM...booooh!!certo è che mi è andata di lusso :p:D:D mia sorella l'ha attivata ieri pomeriggio (anche lei cliente tim già da un pò) ma a lei le chiamate non le hanno inserite :rolleyes:
Sarà che a questa operatrice ero simpatica?? :D:D

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Ragazzi stanotte ho attivato la tim young summer edition tramite operatore...sorpresa delle sorprese nelle 11€ mensili sono comprese le chiamate e le videochiamate verso un numero amico :D:D io sapevo che per i già clienti tim le chiamate non sono comprese nell'offerta ma solo per chi passa a tim da AOM...booooh!!certo è che mi è andata di lusso :p:D:D mia sorella l'ha attivata ieri pomeriggio (anche lei cliente tim già da un pò) ma a lei le chiamate non le hanno inserite :rolleyes:
Sarà che a questa operatrice ero simpatica?? :D:D
controlla controlla, fai per prima un paio di telefonate "extra comprese" per prova, controlla il giorno dopo sul dettaglio chiamate che EFFETTIVAMENTE SIANO GRATUITE come ti ha detto l'operatrice, e la simpatia/antipatia non c'entra nulla in un'opzione ;) ma può c'entrare lo sbaglio. Controlla e verifica attentamente: è un modesto consiglio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ho già fatto diverse telefonate al numero amico...il flash sms che arriva al termine di ogni chiamata dà costo chiamata pari a 0 e il credito é sempre fisso lì :D si lo so che la simpatia/antipatia non c'entra...era per fare una battuta :D:D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Hai pagato la disattivazione di tim young classico?

Edit: come non detto non l'avevi :D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
semplicemente l'operatrice ti ha attivato l'opzione per portabilità scegliendo raddoppio ricariche, che comporta 11€ mensili ma chiamate gratis al numero amico.
essendo che per ogni promo ci sono 4 versioni, ha fatto confusione, a tuo vantaggio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
semplicemente l'operatrice ti ha attivato l'opzione per portabilità scegliendo raddoppio ricariche, che comporta 11€ mensili ma chiamate gratis al numero amico.
essendo che per ogni promo ci sono 4 versioni, ha fatto confusione, a tuo vantaggio.

Vuol dire che avrò il raddoppio ricariche?:confused: quindi posso star tranquilla che la promo mi rimane così?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
no, è la promo dedicata a chi entra in tim col raddoppio ricariche e sceglie tim young summer edition. naturalmente a sistema si pososno attivare tutte le versioni a tutti i clienti, e l'operatore si è confuso attivandoti appunto una versione riservata solo a chi entra in tim. a te rimarrà sempre cosi, senza raddoppio ricariche perchè naturalmente non hai fatto portabilità..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo informarvi che ieri ho scaricato l'applicazione tim social dal play store e tim mi ha offerto la tim young a 6€ al mese! Penso l'attivo stamane...anche perché adesso pago 11€ al mese per avere 2000 sms e 2 giga che puntualmente non sfrutto! Diciamo che mi avanza 1 giga e molto più di 1000 sms... per cui xi starei bene nella tim young da 6€ :D inoltre a breve mi arriverà il tablet e passando la maggior parte del tempo a casa sfrutterò il wifi (dal tablet)...per cui il giga della young lo sfrutto quando sarò fuori casa :)
Volevo chiedervi...posso sempre sfruttare come ora l'apn ibox? L'operatore mi ha confermato di sì...ma aspetto le vostre conferme ;)