Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Andrea :D cmq mi sono recata al centro TIM...la ragazza non aveva sentito che avevo già la tim young attiva e così ha inserito il codice senza prima disattivarmela...conclusione: me l'ha bruciato per oggi!! Ha detto di ritornare tra lunedì e martedì -_- che seccatura!!! :banghead:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in TIM..wind per quanto sia allettante per me (specie per la All inclusive wind unlimited) devo dire che non mi attira per come si naviga in internet...troppo lenta!!! Con tim invece non ho alcun problema!! Seppur ogni mese sono costretta a non utilizzare il cell da mezzanotte alle 4 nel giorno del rinnovo! Ma a fronte di questo inconveniente per il resto zero problemi!!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho un solo grande problema con TIM. Su APN IBOX (l'unico che non si addormenta mai) la velocità di WhatsApp di scambio file è limitata a 1-4 KB/s quindi ci vogliono minuti per ricevere file :S Ho provato insieme ad altri utenti di tel.net di contattarli in tutti i modi e spiegare con prove schiaccianti del limiti ma loro continuano a negare con una faccia tosta..

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ho un solo grande problema con TIM. Su APN IBOX (l'unico che non si addormenta mai) la velocità di WhatsApp di scambio file è limitata a 1-4 KB/s quindi ci vogliono minuti per ricevere file :S Ho provato insieme ad altri utenti di tel.net di contattarli in tutti i modi e spiegare con prove schiaccianti del limiti ma loro continuano a negare con una faccia tosta..
ma non potete uploadare le foto su un sito tipo fb o altri o sui cloud che ogni gestore oggi ha e poi passarvi il link per whatsapp?
e poi un'altra cosa: con quale risoluzione fate le foto? con risoluzione hd? potete impostare la risoluzione per mms.
Non capisco questa mania di passarsi le foto per whatsapp... non basta messaggiarsi ed eventualmente ogni tanto anche qualche foto? ma lo fate con persone che vedete raramente o che vedete spesso?

Che poi tim dovrebbe lasciare libera l'app è un altro conto, ma ora stavo parlando di cosa da farsi concreta al momento...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma non potete uploadare le foto su un sito tipo fb o altri o sui cloud che ogni gestore oggi ha e poi passarvi il link per whatsapp?
e poi un'altra cosa: con quale risoluzione fate le foto? con risoluzione hd? potete impostare la risoluzione per mms.
Non capisco questa mania di passarsi le foto per whatsapp... non basta messaggiarsi ed eventualmente ogni tanto anche qualche foto? ma lo fate con persone che vedete raramente o che vedete spesso?

Che poi tim dovrebbe lasciare libera l'app è un altro conto, ma ora stavo parlando di cosa da farsi concreta al momento...

Senza dubbio scambiare foto e file in generale con whats app é di una comodità assurda. Oltre ad essere veloce ed immediata

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Con iphone qualsiasi foto si invii viene ridotta a 80-100kb. Con tim l'app viene comunque limitata a 3-4 kb/s.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Anche con Android. Comunque non è che spendo il tempo ad inviare foto, non è un scambio di foto come pensi da mettere su cloud :p Non ti capita mai di mostrare qualcosa a qualcuno mentre stai parlando? Poi chi mi deve inviare una foto la deve mettere su cose esterne e poi inviarmi il link perchè ho TIM? LOL
Il peggiore è comunque il download, limitato spesso a 1,44KB/s.

Ho appena ricevuto un'immagine, guarda in quel punto dove diventa stabile a 1.44KB/s (linea retta)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non ti capita mai di mostrare qualcosa a qualcuno mentre stai parlando? Poi chi mi deve inviare una foto la deve mettere su cose esterne e poi inviarmi il link perchè ho TIM? LOL
Il peggiore è comunque il download, limitato spesso a 1,44KB/s.

Ho appena ricevuto un'immagine, guarda in quel punto dove diventa stabile a 1.44KB/s (linea retta)
mmmmm no :O
potrei soffiarmi il naso in un fazzoletto di lino morbido morbido ma mi basta anche un fazzoletto di carta, o anche nel pezzo strappato del rotolone.

Per curiosità, senza addentrarsi nella tua privacy, per esempio quale sarebbe il motivo di quella immagine?

(comunque un gestore non dovrebbe limitare o bloccare un'app)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Sono in TIM..wind per quanto sia allettante per me (specie per la All inclusive wind unlimited) devo dire che non mi attira per come si naviga in internet...troppo lenta!!! Con tim invece non ho alcun problema!! Seppur ogni mese sono costretta a non utilizzare il cell da mezzanotte alle 4 nel giorno del rinnovo! Ma a fronte di questo inconveniente per il resto zero problemi!!
vorrei farti una domanda per sola curiosità: tu invii e ricevi foto con whatsapp?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non uso whatsup da qualche mese...ma fin quando.l'ho usato le inviavo e le ricevevo tranquillamente...perchè?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
mmmmm no :O
potrei soffiarmi il naso in un fazzoletto di lino morbido morbido ma mi basta anche un fazzoletto di carta, o anche nel pezzo strappato del rotolone.

Per curiosità, senza addentrarsi nella tua privacy, per esempio quale sarebbe il motivo di quella immagine?

Non cerchiamo di difendere l'indifendibile (Tim)...
Se Whatsapp è così diffuso è anche grazie alla possibilità di mandare foto e brevi video in modo immediato... E' di una comodità disarmante... vuoi mettere fare questi passaggi manualmente?
1) Comprimere l'immagine fino a 100-120k e salvarla
2) Selezionare l'immagine e fare l'upload su qualche sito
3) Copiare ed incollare il link
4) Eliminare dalla memoria del telefono la versione compressa dell'immagine
5) Per il destinatario, aprire il link e dover salvare l'immagine attraverso il browser

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ma guarda che con tim Young il problema del rinnovo non c'è, poiché l'opzione di rinnova automaticamente alla prima connessione dopo le 24. Il messaggio di rinnovo arriva dopo le 4, ma l'opzione è già stata rinnovata. Infatti a me non è mai stato addebitato nessun costo in più!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
per tutto il tempo che ho avuto tim young (6 mesi) non ho mai avuto problemi con il rinnovo.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile (Tim)...
Se Whatsapp è così diffuso è anche grazie alla possibilità di mandare foto e brevi video in modo immediato... E' di una comodità disarmante... vuoi mettere fare questi passaggi manualmente?
1) Comprimere l'immagine fino a 100-120k e salvarla
2) Selezionare l'immagine e fare l'upload su qualche sito
3) Copiare ed incollare il link
4) Eliminare dalla memoria del telefono la versione compressa dell'immagine
5) Per il destinatario, aprire il link e dover salvare l'immagine attraverso il browser
io non sto difendendo un gestore perchè se noti in fondo l'ho scritto:
e poi l'ho ridetto il 04/04/2013 15:25:
però se leggi e fai attenzione solo su quello che ti pare... cerca di ricordare tutto in maniera completa.
Per me ci sono due cose distinte: da una parte la limitazione di tim, là, laggiù da una parte, e di qua la curiosità per me di sapere quali ragioni di utilizzare le foto con whatsapp, dall'altra... sono due cose in parti separate e tu le hai messe tutte insieme.
ma i miei interventi, più che altro curiosità, erano per cercare di capire per me quale sarebbe l'utilità di utilizzare così tante foto visto che io e i miei amici con whatsapp non ce ne mandiamo perchè non ne vediamo l'utilità, cioè è una cosa che ne possiamo fare anche a meno perchè non indispensabile (almeno per noi). Però avevo cercato di dare una alternativa al fatto della limitazione dell'app con quella del link ecc ecc che potrebbe essere fatta comodamente da pc appena tornati a casa, sempre che sia una cosa talmente immancabile.
...o senno uno cambia gestore... Per me che in tim ho avuto la migliore possibilità di utilizzo di internet da smartphone (per me e quindi nei miei luoghi) per me personalmente ridurre il tutto e cambiare un gestore solo per la limitazione di invio/ricez foto con whatsapp, mi pare troppo esagerato, per me valide cause possono essere insuff copertura e altre... poi ognuno è libero e di gestori ce ne sono tanti altri.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Il problema esiste alla grande
Leggendo anche su tel.net, con tim young hanno adottato questo escamotage per ovviare al problema. Mentre per le altre opzioni penso ci sia sempre il rischio.