Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma non potete uploadare le foto su un sito tipo fb o altri o sui cloud che ogni gestore oggi ha e poi passarvi il link per whatsapp?Sandro ha detto:Ho un solo grande problema con TIM. Su APN IBOX (l'unico che non si addormenta mai) la velocità di WhatsApp di scambio file è limitata a 1-4 KB/s quindi ci vogliono minuti per ricevere file :S Ho provato insieme ad altri utenti di tel.net di contattarli in tutti i modi e spiegare con prove schiaccianti del limiti ma loro continuano a negare con una faccia tosta..
Giony ha detto:ma non potete uploadare le foto su un sito tipo fb o altri o sui cloud che ogni gestore oggi ha e poi passarvi il link per whatsapp?
e poi un'altra cosa: con quale risoluzione fate le foto? con risoluzione hd? potete impostare la risoluzione per mms.
Non capisco questa mania di passarsi le foto per whatsapp... non basta messaggiarsi ed eventualmente ogni tanto anche qualche foto? ma lo fate con persone che vedete raramente o che vedete spesso?
Che poi tim dovrebbe lasciare libera l'app è un altro conto, ma ora stavo parlando di cosa da farsi concreta al momento...
mmmmm no :OSandro ha detto:Non ti capita mai di mostrare qualcosa a qualcuno mentre stai parlando? Poi chi mi deve inviare una foto la deve mettere su cose esterne e poi inviarmi il link perchè ho TIM? LOL
Il peggiore è comunque il download, limitato spesso a 1,44KB/s.
Ho appena ricevuto un'immagine, guarda in quel punto dove diventa stabile a 1.44KB/s (linea retta)
vorrei farti una domanda per sola curiosità: tu invii e ricevi foto con whatsapp?Dolcemery ha detto:Sono in TIM..wind per quanto sia allettante per me (specie per la All inclusive wind unlimited) devo dire che non mi attira per come si naviga in internet...troppo lenta!!! Con tim invece non ho alcun problema!! Seppur ogni mese sono costretta a non utilizzare il cell da mezzanotte alle 4 nel giorno del rinnovo! Ma a fronte di questo inconveniente per il resto zero problemi!!
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile (Tim)...Giony ha detto:mmmmm no :O
potrei soffiarmi il naso in un fazzoletto di lino morbido morbido ma mi basta anche un fazzoletto di carta, o anche nel pezzo strappato del rotolone.
Per curiosità, senza addentrarsi nella tua privacy, per esempio quale sarebbe il motivo di quella immagine?
(comunque un gestore non dovrebbe limitare o bloccare un'app)
Ma guarda che con tim Young il problema del rinnovo non c'è, poiché l'opzione di rinnova automaticamente alla prima connessione dopo le 24. Il messaggio di rinnovo arriva dopo le 4, ma l'opzione è già stata rinnovata. Infatti a me non è mai stato addebitato nessun costo in più!Dolcemery ha detto:Sono in TIM..wind per quanto sia allettante per me (specie per la All inclusive wind unlimited) devo dire che non mi attira per come si naviga in internet...troppo lenta!!! Con tim invece non ho alcun problema!! Seppur ogni mese sono costretta a non utilizzare il cell da mezzanotte alle 4 nel giorno del rinnovo! Ma a fronte di questo inconveniente per il resto zero problemi!!
io non sto difendendo un gestore perchè se noti in fondo l'ho scritto:strafe ha detto:Non cerchiamo di difendere l'indifendibile (Tim)...
Se Whatsapp è così diffuso è anche grazie alla possibilità di mandare foto e brevi video in modo immediato... E' di una comodità disarmante... vuoi mettere fare questi passaggi manualmente?
1) Comprimere l'immagine fino a 100-120k e salvarla
2) Selezionare l'immagine e fare l'upload su qualche sito
3) Copiare ed incollare il link
4) Eliminare dalla memoria del telefono la versione compressa dell'immagine
5) Per il destinatario, aprire il link e dover salvare l'immagine attraverso il browser
e poi l'ho ridetto il 04/04/2013 15:25:(comunque un gestore non dovrebbe limitare o bloccare un'app)
però se leggi e fai attenzione solo su quello che ti pare... cerca di ricordare tutto in maniera completa.Che poi tim dovrebbe lasciare libera l'app è un altro conto, ma ora stavo parlando di cosa da farsi concreta al momento...
Leggendo anche su tel.net, con tim young hanno adottato questo escamotage per ovviare al problema. Mentre per le altre opzioni penso ci sia sempre il rischio.eXtasy ha detto:Il problema esiste alla grande