Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Potresti pure andarlo a vedere (più che altro per capire se si tratta di un trasloco)...Simone97 ha detto:Finalmente spuntato il primo sito 3 ca a Ferrara città
Ah purtroppo io abito fuori città, e non passo molte volte da quelle partigially ha detto:Potresti pure andarlo a vedere (più che altro per capire se si tratta di un trasloco)...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sicuramente è il traliccio dove ci sono di fianco altri operatori e risulta nella collina sopra enas andando a olbia sulla destra vicino alla Sassari olbia... Vediamo dove sarà posizionato giustamentefuturebrain ha detto:Tra le novità di oggi in Sardegna vedo la 302279, anche se non ancora posizionata immagino sia la BTS che copre un tratto della Sassari-Olbia (all'altezza di Enas), su cui avevano attivato 3g900 recentemente. Se così fosse ottimo, con quella vanno a sanare un bel tratto che prima aveva segnale scarso/nullo in 4g
Tonypedra ha detto:Si comunque sul sito lteitaly ce ne sono molte che non esistono, per esempio se voi controllate nel sito di INWIT che è aggiornato ogni mese si può notare che i ponti Tim non corrispondono sempre a quelli inseriti sul sito, ce ne sono molti di più nel sito, mi sembrava anche a me che erano troppi... la carta andrebbe aggiornata...
Aiuto... Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Un conto sono i pali/tralicci INWIT, un conto il complesso di siti TIM accesi, che molte volte sono su pali di altra proprietà.Tonypedra ha detto:Si comunque sul sito lteitaly ce ne sono molte che non esistono, per esempio se voi controllate nel sito di INWIT che è aggiornato ogni mese si può notare che i ponti Tim non corrispondono sempre a quelli inseriti sul sito, ce ne sono molti di più nel sito, mi sembrava anche a me che erano troppi... la carta andrebbe aggiornata...
Tonypedra ha detto:Si comunque sul sito lteitaly ce ne sono molte che non esistono, per esempio se voi controllate nel sito di INWIT che è aggiornato ogni mese si può notare che i ponti Tim non corrispondono sempre a quelli inseriti sul sito, ce ne sono molti di più nel sito, mi sembrava anche a me che erano troppi... la carta andrebbe aggiornata...
okkkalkamar ha detto:Per favore non diciamo inesattezze... Su lteitaly se ci sono, esistono!
ok avevo fatto un po di confusione avete ragione..giovax ha detto:ehm, ehm, mica tutti gli impianti TIM sono su postazioni INWIT
Tonypedra ha detto:
darm ha detto:Buongiorno,
qualcuno sa se sono previsti aggiornamenti di siti in 4G in TOscana? Faccio un esempio sulla strada SR68 che va da Cecina (LI) a Ponteginori (PI), con Vodafone avevo segnale 4G fisso (banda 20), adesso con TIM, solo 1 tacca di 3G e 2 di EDGE.
Non mi aspettavo una tale disparità di copertura e tecnologia, sapete come si può scoprire se sono previsti upgrade in zona?
Grazie.
greg89 ha detto:Di recente sto notando che tim è ripartita con gli investimenti qui in Toscana (ma anche a livello nazionale). Nelle ultime settimane ho notato molte attivazioni 4G ed implementazioni di nuove bande.
A dir la verità vedo un po’ ferma vodafone da diverso tempo (se non contiamo le varie b1 accese), anche se comunque in alcune zone rimane ancora avanti a tim in quanto a copertura 4G.
Esattamente, spero che Tim rimanga costante sulle attivazioniibm17 ha detto:La rete di Vodafone 4G, a differenza di quella TIM, è quasi completa... I siti mancanti tendenzialmente è perché ci sono problemi dietro (backhaul inadeguato, limiti CEM, mancanza di ponte radio etc. etc..), quelli che potevano aggiornarnare sono stati fatti quasi tutti. A poco a poco completeranno quello che manca.
Simone97 ha detto:Esattamente, spero che Tim rimanga costante sulle attivazioni
Sinceramente non sapreidarm ha detto:Un piano di interventi si può trovare da qualche parte? Per avere idea di quando potranno colmare un pò il divario...