Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Ottimo, c'ero passato a fine luglio e la b20 era piantatissima
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!csfr9019 ha detto:Mi sa hanno acceso LTE sul sito che serve casa tua.. apparso sulla mappa di Alex oggi...dovrebbe essere Lurate Caccivio Centro facci sapere se puoi la banda (conoscendo la zona spero 20)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma con Tim non era già attiva la 4ca con la b32?djandrea ha detto:Attivata l'aggregazione 4ca a sanremo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Ma con Tim non era già attiva la 4ca con la b32?
gianfranco ha detto:Hai fatto speed?
djandrea ha detto:Attivata l'aggregazione 4ca a sanremo
Nel suo caso, fino a 650 Mbit/s.EOS1972 ha detto:Notevole questa cosa djandrea, teoricamente con 4CA che prestazioni massime ci si potrebbero attendere ?
Grazie,
Felice
ibm17 ha detto:TIM con Ericsson fa di quei casini inimmaginabili... Comunque non è detto che non aggreghi anzi, pure Vodafone ha siti con doppio enodeb su Nokia ma aggrega senza problemi. Ma i tre settori B7 sono colocati con la B3? O anche quello B20 ha B7?
djandrea ha detto:aggregano vedrai , anche in area nokia è così eppure aggregano!
greg89 ha detto:Ed infatti NON aggregano.
Le solite robe fatte alla c***o di Tim.
Qui sono agganciato al settore nord (b20 + b7). Non è attiva l'aggregazione.
Ho testato anche il settore che guarda verso est (b3 + b7) ed oltre a non aggregare, il telefono mi rimaneva sulla b3.
Bah
P.S: i test sono stati fatti con sim in roaming quindi la velocità e sopratutto il ping potrebbero essere peggiori della realtà. Fatto sta che le celle non aggregano.
djandrea ha detto:non so che dirti "robe alla c..." mi pare esagerato visto che come configurazione sono quasi sempre ok , poi che non siano precisi con i settori è un altra cosa e non c'entra niente con la rete
comunque con iphone non devi guardare quel menù per vedere se è attiva la aggregazione...
csfr9019 ha detto:Mi sa hanno acceso LTE sul sito che serve casa tua.. apparso sulla mappa di Alex oggi...dovrebbe essere Lurate Caccivio Centro facci sapere se puoi la banda (conoscendo la zona spero 20)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ancora?cellnetx ha detto:Novità da parte di TIM:
Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload fino al 30/09/2018. Dopo tale data l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Come sempre Vodafone (stavolta con ho.) fa scuola e diffonde il verbo. Come si chiamerà questa trovata di TIM?
Quindi già era presente questa postilla. Adesso ci sarà una guerra tra i due gestori a chi ha inventato prima la castratura su l'LTE.Lorenzo1996l ha detto:Ancora?
Questa data viene prorogata di mese in mese .... prima era Luglio, adesso settembre poi sarà dicembre ...
Sicellnetx ha detto:Quindi già era presente questa postilla. Adesso ci sarà una guerra tra i due gestori a chi ha inventato prima la castratura su l'LTE.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
usercomo ha detto:Confermo, banda 20.
Priorità ovviamente più bassa rispetto alla 3 che arriva dall’altra BTS. Speedtest sui 35 in DL.
Se non ricordo male i pannelli che utilizzano sono Huawei quad band, quindi considerando che la BTS è collegata in fibra avrebbero anche potuto fare un 3+20.
A proposito, curiosità, a livello economico sarebbe stato più costoso plussare direttamente? I pannelli ci sono già, la fibra anche, cosa mancherebbe a livello hardware?
C'è da "sempre", ma è come le offerte che vengono prorogate ogni due settimane per anni. Serve solo per dare l'impressione di avere un privilegiocellnetx ha detto:Quindi già era presente questa postilla. Adesso ci sarà una guerra tra i due gestori a chi ha inventato prima la castratura su l'LTE.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk