Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giovax ha detto:
Da quanto tempo TIM ha iniziato ad usare la B1 per la TAV tra Firenze e Bologna? nodo 803056, "solo" 5 MHz, è in fase di test ?

Avevano iniziato qualche mese fa, ma poi la B1 ha subìto una brusca frenata e non ci sono state ulteriori attivazioni.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno acceso finalmente il 1800 sul 450190 di Orta Nova, Google però sbaglia ancora localizzazione
9e0e685a20e94b00675fcbf75b32827f.jpg
de3bc1d305cdaa84f3eb3347bdce4e52.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@Obert guarda LteItaly a Taino, nuovo sito??? Mmmh...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
@Obert guarda LteItaly a Taino, nuovo sito??? Mmmh...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sarà il solito già presente da tempo su Castel (condominio sopra la posta)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Sarà il solito già presente da tempo su Castel (condominio sopra la posta)
No... quel sito non è mai esistito e mai era previsto... c'era solo una micro li tolta quando sono saliti su Taino-Angera di vodafone. Poi è apparso un nuovo Taino in via piave previsto con parere favorevole... forse è lei... se riesci a passare sveliamo l'arcano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
No... quel sito non è mai esistito e mai era previsto... c'era solo una micro li tolta quando sono saliti su Taino-Angera di vodafone. Poi è apparso un nuovo Taino in via piave previsto con parere favorevole... forse è lei... se riesci a passare sveliamo l'arcano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vedrò, tempo fa in quel punto di via Piave non c'era nulla
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Si Villa Basilica è ancora 3G 900.
Di recente ricordo Montemagno, un paio di nuovi siti a Forte dei Marmi, uno a nord di Pietrasanta, uno a Verni e il nuovo cositing con Vodafone a Capannori.
Hanno attivato il 2CA a Porcari, Altopascio.

Come non detto. Apparsa anche Villa Basilica sulle mappe!
Con qualche anno di ritardo rispetto a vodafone, ma decisamente meglio di Wind3 (zero copertura con tutte le tecnologie).
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Enrico io prenderei appuntamento per mettere le gomme invernali anticipatamente fidati...

db365cf690e73ef89e1fb0aee4eb9085.jpg


Dopo 3 anni e mezzo un intervento per nuovo LTE Tim nella nostra città, sulla VA ALBUSCIAGO, attrezziamoci in tempo :D
Scherzi a parte era ora!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
csfr9019 ha detto:
Enrico io prenderei appuntamento per mettere le gomme invernali anticipatamente fidati...

db365cf690e73ef89e1fb0aee4eb9085.jpg


Dopo 3 anni e mezzo un intervento per nuovo LTE Tim nella nostra città, sulla VA ALBUSCIAGO, attrezziamoci in tempo :D
Scherzi a parte era ora!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Meglio tardi che mai :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Come non detto. Apparsa anche Villa Basilica sulle mappe!
Con qualche anno di ritardo rispetto a vodafone, ma decisamente meglio di Wind3 (zero copertura con tutte le tecnologie).
La 201737 ma che bande avrà?
Vodafone ha la B3+B20
Tim avrà aspettato perché ultimamente ci avrà portato la fibra?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
La 201737 ma che bande avrà?
Vodafone ha la B3+B20
Tim avrà aspettato perché ultimamente ci avrà portato la fibra?

Vodafone se non ricordo male ha la b3 sul settore a sud (che punta sulla pianura ed umano b20 interferirebbe), mentre la b20 punta verso nord. Quindi non ha CA.
Dalle mappe sembra che tim abbia un settore solo: se è così sarà quello puntato verso nord, e presumo sia b20.

Tim se non erro ha la fibra già da un po’, in quella zona...
 
Utente
Messaggi
112
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Lorenzo1996l ha detto:
Si, è quello.
Situato in Via della Pace vicino all'outlet (quello alla rotonda).
LTE 800, attivato per migliorare copertura in outlet

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ottimo, serviva in quella zona! ;)
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato il primo plus del golfo dianese!! Finalmente Tim si è data una svegliata. Fino a una settimana fa c'era una assoluta carenza di B20 (tanto che il centro di Diano Marina era semiscoperto/indoor 0 segnale neanche GSM o 3g); hanno attivato altre 4 B20 ed ora hanno aggiunto b7 in una BTS. Non resta che aspettare il plus 3+7 su altre srb!Visualizza allegato 1

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim ha attivato da poco sia ranzo (nessuno ha 4g) sia Aquila di Arroscia (solo tim 4g , Wind non prende)

Bel lavoro

spero attivino anche altro in provincia di cn tipo ormea e entroterra imperiese

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Tim ha attivato da poco sia ranzo (nessuno ha 4g) sia Aquila di Arroscia (solo tim 4g , Wind non prende)

Bel lavoro

spero attivino anche altro in provincia di cn tipo ormea e entroterra imperiese

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Lo sai anche tu che entroterra im/confine cn, purtroppo, ci vorrà molto... TIM si è addormentata e ora ne paga le conseguenze

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Enrico_II ha detto:
Lo sai anche tu che entroterra im/confine cn, purtroppo, ci vorrà molto... TIM si è addormentata e ora ne paga le conseguenze

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Ormea e garessio ha già presentato il tutto al suap

Comunque come copertura 2g 3g è la prima


In questi 2 comuni è l'unica col 4g

In alcuni comuni si deve dare una mossa..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti :) sono nuovo ma seguo da un po', e ogni tanto mappo anonimamente su CM zone intorno a Genova ponente TIM.

Volevo fare qualche confronto incrociato con la mappa di Alex (piu' che altro perche' su CM ho fatto comparire qualche enb che ho agganciato solo per poco e con segnale debole, quindi posizione ricavata in modo errato) ma non riesco a registrarmi su lteitaly e cosi' non riesco a vedere nemmeno gli enbID sui segnaposti blu..

Mi potete aiutare ? (spero di non essere OT ma non sapevo dove altro postare).

Grazie
Andrea
 
Top