Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Be 3+20 costa in primis a livello energetico. Se la singola banda non soffre accenderlo subito plus rischia di essere superfluo, "la spesa non vale il traffico fatturato" come si può dire.. tim mediamente prima di aggiungere carrier il sito deve friggere ben bene e per parecchio, ne avrei di esempi di siti 800 che si vede palesemente che soffrono e hanno prestazioni ormai da dc hsdpa ma per ora nada plus, Tradate centro o Somma Lombardo ad esempio... Lurate avendo gia 1 sito 1800 + Villa Guardia 1800 forse questo 800 li per ora basta... 35mb è accettabile in solo 800..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Si si, sull'accettabilità della velocità non si discute, ora finalmente hanno sistemato per bene.
La mia era più curiosità del tipo...non gli costava meno tirare 4 cavi in più anziché rimandare, quando sarà il momento, gru e operai per 2 giorni? (mi hanno detto che l'intervento fatto l'ultima settimana di agosto è durato 2 giorni pieni).
Grazie :)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi stupisce non aver trovato uno straccio di LTE in una località turistica invernale: Pescasseroli (AQ).

Mentre Roccaraso (AQ) ancora niente 4G+...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Mi stupisce non aver trovato uno straccio di LTE in una località turistica invernale: Pescasseroli (AQ).

Mentre Roccaraso (AQ) ancora niente 4G+...

A me di TIM nel centro Italia non stupisce più niente: il peggior gestore senza appello, qualiquantitativamente inferiore nella maggior parte dei casi.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A me di TIM nel centro Italia non stupisce più niente: il peggior gestore senza appello, qualiquantitativamente inferiore nella maggior parte dei casi.
Diciamo che offrono una copertura più o meno mediocre, spesso in edge, più o meno ovunque. Quantità più che qualità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Attenzione altro caso di enode riciclato in Lombardia... il 500405, che era in teoria un enode per una delle due bande del sito di Lainate Barbaiana quando ancora non c'era l'aggregazione (ora è da anni caa con solo enb 500406)

08deacaae04b89fda299007f4fc1fde5.jpg


È ora riapparso in zona Giussano mappato ieri da qualcuno:

00113629952c1b0d738f19c66bdddd07.jpg


ddb03aaf60b97fca8390a9fe54256242.jpg


Su ties cliccando su "Show tower on map" ti porta infatti a Giussano, anche se il sito non si vede perché era stato messo come old enode di Barbaiana oppure eliminato proprio.. a sto punto si potrebbe creare se possibile, una mappa ties alternativa con solo gli enode tim messi come old o messi come non piu attivi, e vedere quali si sono spostati o si spostano per capire se sono riutilizzati...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Attenzione altro caso di enode riciclato in Lombardia... il 500405, che era in teoria un enode per una delle due bande del sito di Lainate Barbaiana quando ancora non c'era l'aggregazione (ora è da anni caa con solo enb 500406)

08deacaae04b89fda299007f4fc1fde5.jpg


È ora riapparso in zona Giussano mappato ieri da qualcuno:

00113629952c1b0d738f19c66bdddd07.jpg


ddb03aaf60b97fca8390a9fe54256242.jpg


Su ties cliccando su "Show tower on map" ti porta infatti a Giussano, anche se il sito non si vede perché era stato messo come old enode di Barbaiana oppure eliminato proprio.. a sto punto si potrebbe creare se possibile, una mappa ties alternativa con solo gli enode tim messi come old o messi come non piu attivi, e vedere quali si sono spostati o si spostano per capire se sono riutilizzati...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

è un "nuovo" sito di giussano , assurdo!

chissà quanti nodi 500xxx riciclati
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Pazzesco, a 200 metri da casa mia! È andato in cositing su Vodafone allora 🤤

Tra l'altro ho visto dalla mappa di Alex che hanno finalmente plussato il 500806 che in B20 era al collasso da tempo!

Peccato che sono passato ad Iliad


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Pazzesco, a 200 metri da casa mia! È andato in cositing su Vodafone allora 🤤

Tra l'altro ho visto dalla mappa di Alex che hanno finalmente plussato il 500806 che in B20 era al collasso da tempo!

Peccato che sono passato ad Iliad


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Si ha 3+20 da qualche mese quel sito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Si ha 3+20 da qualche mese quel sito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tim da peggiore operatore nella mia zona balza al primo posto con questi aggiornamenti!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim a Lavello (Pz) non aggrega più.
Devo controllare meglio, magari é stato spento l'800.
La situazione é questa da già un paio di settimane
590bf769a81fe40afef7e9d34e611e86.jpg
252d79e2f4b139bf9fb10e0cee795a7b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
possibile che a Borghetto (fraz. Valeggio sul Mincio - VR) sia attivo sulla micro TIM VO14 il servizio LTE non segnalato nelle "nostre" mappe?
Questo il mio rilievo odierno (anche se NetMonster non è granchè affidabile), da segnalare che TIM è l'unico che copre a dovere la zona (parlo di tutte le tecnologie 2G/3G/4G)

ZV3XQzu.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
è il tuo smartphone buggato perchè earfcn 1675? è b20 .. tra l'altro su cellmapper sono apparsi tantissimi errori di earfcn 1675
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
È un rilievo con SIM H3G che, in assenza di rete, passava su TIM senza scambio dati

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ATA ha detto:
È un rilievo con SIM H3G che, in assenza di rete, passava su TIM senza scambio dati

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

purtroppo le api di vari smartphone non sono ancora a posto :(
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma il sito lte Italy non è aggiornato, ho visto che un antenna tim della mia città che li dice di essere solo con due frequenze in realtà ne ha 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Ma il sito lte Italy non è aggiornato, ho visto che un antenna tim della mia città che li dice di essere solo con due frequenze in realtà ne ha 3
Se la terza è accesa da poco si aggiornerà nei prossimi giorni
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Tonypedra ha detto:
Ma il sito lte Italy non è aggiornato, ho visto che un antenna tim della mia città che li dice di essere solo con due frequenze in realtà ne ha 3
Le api purtroppo non sono piu come una volta... si generano in tanti giorni purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Le api purtroppo non sono piu come una volta... si generano in tanti giorni purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Da quando google è stata obbligata a modificare i dati raccolti dai dispositivi con GPS spento...
 
Top