Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!perchè è passato djandrea, e dove passa djandrea la rete si perfeziona superando se stessa... scherzi a parte è vero, ovunque vai succede qualcosa di positivo a livello di reti cellulari..djandrea ha detto:Non ci credo hanno aumentato la potenza dell'antenna di là villa ???
E sempre 1800 eh eppure l'altro ieri neanche a badia arrivava ....
Si ma anche vodafone ne ha pochi di clienti, eppure si sta dando da fare.csfr9019 ha detto:be l'abruzzo nessuno ha tim avete detto, probabile la lasciano ultima negli investimenti per questo motivo.. nel 2006 quando ero andato a teramo roseto pineto ricordo che li l'80% era wind...
lore-teramo ha detto:Si ma anche vodafone ne ha pochi di clienti, eppure si sta dando da fare.
Non credo che vodafone abbia chissà quale interesse a coprire tutti questi comuni anche in zone rurali, ma vabbé.abosonetto ha detto:Purtroppo è brutto da dire, ma evidentemente non hanno interesse a coprire. Vanno a coprire dove prima possono avere un ritorno economico e clienti, e poi magari potranno pensare anche lì. Ed in effetti non è un ragionamento così stupido...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto:Non credo che vodafone abbia chissà quale interesse a coprire tutti questi comuni anche in zone rurali, ma vabbé.
Tim copre solo dove ha maggiore disponibilità di fibra ed é risaputo che al nord e nelle città ce n'è di più.
lore-teramo ha detto:Non credo che vodafone abbia chissà quale interesse a coprire tutti questi comuni anche in zone rurali, ma vabbé.
Tim copre solo dove ha maggiore disponibilità di fibra ed é risaputo che al nord e nelle città ce n'è di più.
abosonetto ha detto:Ah beh sì questo è risaputo. Ognuno ha il suo piano d'azione, evidentemente Vodafone aveva già disponibilità di banda in quelle zone e quindi hanno "semplicemente aggiornato" gli apparati esistenti.
Comunque almeno inzialmente gli operatori dovrebbero concentrarsi maggiormente dove effettivamente c'è bisogno, c'è ritorno economico e clientela anche per scaricare un po' il 3G. Tim e mi pare di capire anche Wind si stanno muovendo in questa direzione che personalmente condivido. H3G accende a caso, siti singoli in località anche remote, davvero incomprensibile. Non sembra che abbiano un piano preciso, ma solo "accendo dove ho le risorse, anche solo un sito per città".
Vodafone cerca forse equamente di accontentare un po' tutti, che condivido in parte. Dovrebbero spingere di più sugli 800Mhz come fanno Tim e Wind. E anche sulle prestazioni.
Dai vari forum e speedtest che si trovanomin rete, come prestazioni di velocità nel 4G la classifica mi sembra questa
1ª Tim
2ª Tre (dove copre)
3ª Vodafone
4ª Wind
Avere i siti collegati in fibra e non con microlink fa davvero la differenza.
Comunque almeno Tim e Vodafone tra un paio d'anni saranno molto simili a copertura. Tre se non si sveglia rimarrà ultima. Ci manca poco che Wind la superi, se non l'ha già fatto. Contando che 3 si vantava nel novembre 2012 di coprire Acuto in 4G, in 2 anni non ha fatto praticamente nulla.
Wind in 7 mesi, ha fatto grandissimi progressi e dove copre, cerca di aggiornare progressivamente tutti i siti delle città garantendo di fatto una copertura abbastanza omogenea, anche se con prestazioni ancora non da 4G.
PREG 4G ha detto:Aspetta a dire che ce ne sia di più al nord...
Zone come la mia oppure quelle di csfr, gianfranco...
In generale ce ne di più FORSE ma nelle grandi città perchè se vai in città mediocri-piccole come la mia o paesi città piccoline come csfr non è che la situazione sia proprio uguale...
Tutti pensano bhe al nord c'è Milano, Torino, Venezia, Trento, Genova bla bla sono città grosse messe bene ma non vuol dire che tutta la regione sia messa bene...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi scaricarti l'app nexus 5 field test, su google play. Se hai il root, puoi vedere la banda del 4G e tutto quanto!sanco ha detto:Nella mia zona rimini, riccione, misano adriatico,cattolica, san clemente piena copertura 4g. Purtroppo non so che frequenza è perché ho un nexus 5.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
certo anche milano provincia, specie le zone di carugate ecc...loool.... solo città centro intendo, e zona expo.. 3 mesi fa in fiera rho tra le 1000 bts, ho visto in zona 3 pali nuovi senza pannelli ancora... qui 3 pali nuovi quando li vedo? in 3 anni se va bene XDPREG 4G ha detto:"Tranne Milano" (parli di Milano città, vero? Dimmi di si)...comunque si bhe ma io parlavo anche in generale che la situazione che si trova nelle città grosse come Milano o Torino o che sia non è la stessa che si trova nelle città più mediocri in provincia delle città grosse...questo volevo dire Mi scuso se mi sono espresso male..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Riesci a trovare una foto, che sono curioso?
dxer84 ha detto:Riagganciandomi al discorso, ok che Tim ha disponibile tanta fibra rispetto agli altri, ma se non attivano LTE neanche sui tralicci delle loro centrali Telecom...!
e tra l'altro non credo neanche che i clienti Tim qui all'Aquila siano così pochi, lo dimostra il fatto che in tutto il comune hanno più di 30 (trenta) siti.
Ecco cmq il campanile della cattedrale di Chieti col pannello Tim (senza LTE)
Visualizza allegato 1158