Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dxer84 ha detto:
Riagganciandomi al discorso, ok che Tim ha disponibile tanta fibra rispetto agli altri, ma se non attivano LTE neanche sui tralicci delle loro centrali Telecom...!
e tra l'altro non credo neanche che i clienti Tim qui all'Aquila siano così pochi, lo dimostra il fatto che in tutto il comune hanno più di 30 (trenta) siti.

Ecco cmq il campanile della cattedrale di Chieti col pannello Tim (senza LTE) :)

Visualizza allegato 1158
può essere che non li attivano per motivi loro, ma per attivare ogni singola tecnologia su ogni singola bts bisogna fare richiesta ad arpa e comune... se questi cag@no la richiesta dopo un anno, lo attivano dopo un anno...io so ad esempio di un paesotto non indifferente sui 15/20000 abitanti mooolto vicino al centro di Varese, che ha fibra perchè da sito sia telecom che fastweb dichiarano fibra, ma nessuno ha lte ancora, mi è stato detto che (per tim ma penso anche voda) che è da ottobre 2013 che aspettano l'ok da parte di arpa e/o comune, fosse per loro lo attiverebbero "domani"...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Va là che dove vogliono spendono e installano. Il problema autorizzativo esiste MOOLTO limitatamente. Vedasi grandi città che sono sempre coperte...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Va là che dove vogliono spendono e installano. Il problema autorizzativo esiste MOOLTO limitatamente. Vedasi grandi città che sono sempre coperte...
ma ci sono molti casi che è per quel motivo...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
anche perchè in lombardia i clienti tim non mancano direi... quindi credo l'interesse a investire c'è, gli speedtest qui dimostrano che i clienti 4g non sono così pochi.. in 2/3 mesi è quasi dimezzata la velocità..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia hai proprio ragione...anche la velocità del 3G si è dimezzata se non di più :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
se un sito in hspa dc al top e senza affollamento, magari di notte, con fibra diretta fa 25 mega se va grassa (quindi circa la metà dei 43,2) è illogico aspettarsi che a regime (nel senso anche di utenti 4g incrementati) il 4g faccia sempre 100 mega.... Chiaro ora ce l hanno in 4 cani...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
se un sito in hspa dc al top e senza affollamento, magari di notte, con fibra diretta fa 25 mega se va grassa (quindi circa la metà dei 43,2) è illogico aspettarsi che a regime (nel senso anche di utenti 4g incrementati) il 4g faccia sempre 100 mega.... Chiaro ora ce l hanno in 4 cani...
4 cani rispetto al 3g logico, ma io facevo sempre 50-60mega in pieno giorno sia a 800 che a 1800, ora è raro anche di notte andare oltre i 30, e a regime anche a 15 (centro como max copertura il sabato sera)... quindi un incremento c'è stato... logico se tutti i nodi 3g fossero già tutti 4g andrei ancora a 60.. ora devono aggiungere il 4g alle bts se no si arriverà sotto i 10
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Eh gia hai proprio ragione...anche la velocità del 3G si è dimezzata se non di più :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se dimezza ancora a carugate vai sotto zero, tipo -0,3mb lool
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
che potenza lte 800.. arrivava da bressanone .. ed era pieno di colline :D

UYk4jkll.png
aKBg7oal.png



rilevato anche lte 800 a brunico ... ma di sfuggita ero di passaggio!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq le i ripetitori aggiornati a merano secondo me sono

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=LanaIndustriezoneT LTE 800 100% sono sicuro
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranTelecomzentrale anche questa quasi sicuro
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranKalmuenz direi 100% pure qua visto che lo dice anche il sito ;)
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranRomstrasse e questa :D

gially ho azzeccato? quasi se non tutte lte 800 direi :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Qualcuno sa se in zona Milano lambrate o centrale TIM ha qualche 2600Mhz? Con ipadair purtroppo non riesco a capire


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Qualcuno sa se in zona Milano lambrate o centrale TIM ha qualche 2600Mhz? Con ipadair purtroppo non riesco a capire


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sono passato da Lambrate 2 volte da quando ho il 4G, ho visto tanti tanti 1800 e pochi 800, di sicuro molte sono only 1800 senza gli 800, ma banda 7 nada...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Qualcuno sa se in zona Milano lambrate o centrale TIM ha qualche 2600Mhz? Con ipadair purtroppo non riesco a capire


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il prossimo anno scenderò a Lambrate per andare alle superiori (Vespucci) :) e io non posso dirtelo ma penso proprio che la maggior parte penso siano 1800, 800 non tanti anche perchè avendo molte antenne Milano le hanno aggiorante tutte a 1800 ma non saprei dirti.. :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io sono passato da Lambrate 2 volte da quando ho il 4G, ho visto tanti tanti 1800 e pochi 800, di sicuro molte sono only 1800 senza gli 800, ma banda 7 nada...

Ah ok capito allora nulla farò qualche speedtest e basta per vedere com'è la situazione :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Ah ok capito allora nulla farò qualche speedtest e basta per vedere com'è la situazione :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se puoi, passa da via giuseppe bardelli e/o viette limitrofe, vediamo se becchi il buco di 4g che beccai io mesi fa oppure l'hanno chiuso XD... rimane più o meno tra lambrate e loreto, più verso lambrate..
 
Top