Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
se puoi, passa da via giuseppe bardelli e/o viette limitrofe, vediamo se becchi il buco di 4g che beccai io mesi fa oppure l'hanno chiuso XD... rimane più o meno tra lambrate e loreto, più verso lambrate..

Non riecco a passare però la zona è in zona alla stazione di lambrate e prima di arrivare anche in treno c'è un buco bello grande, vodafone l'aveva ma l'ha coperto recentemente lol


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque 4G 1800 in metro fermata centrale direi che le prestazioni sono diminuite di un po' soprattutto upload, vodafone era più alta l altro giorno
7e5u5atu.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho un dubbio adesso perché ho fatto due test in due zone diverse della stazione e in una down 42 up 18 e invece sui binari con tantissima gente ecco il risultato:

u3yqu2um.jpg


Potrebbe essere 1800 non saturo oppure anche 2600 e per ora con iPad non potrò saperlo, picchi di 73 all'inizio poi si è stabilizzato sui 70, tra l'altro è il mio record per TIM ahahahahahah :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Ho un dubbio adesso perché ho fatto due test in due zone diverse della stazione e in una down 42 up 18 e invece sui binari con tantissima gente ecco il risultato:

u3yqu2um.jpg


Potrebbe essere 1800 non saturo oppure anche 2600 e per ora con iPad non potrò saperlo, picchi di 73 all'inizio poi si è stabilizzato sui 70, tra l'altro è il mio record per TIM ahahahahahah :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non riesci a prendere il cid? gially potrebbe dirci se è banda 7 credo..
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
non riesci a prendere il cid? gially potrebbe dirci se è banda 7 credo..

Se sapete come si fa con iPad posso farlo! Prima si poteva accedere al field test poi con iOS 7 basta :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Non riecco a passare però la zona è in zona alla stazione di lambrate e prima di arrivare anche in treno c'è un buco bello grande, vodafone l'aveva ma l'ha coperto recentemente lol


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per fortuna che me lo hai detto: quindi la Zona Lambrate è coperta per bene dal 4G di Vodafone? Non vorrei stupirmi da qualche buco se passerò a Vodafone per il prossimo anno alle superiori..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Se sapete come si fa con iPad posso farlo! Prima si poteva accedere al field test poi con iOS 7 basta :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
azz... qui non ti so dire... quindi col nuovo aggiornamento ios hanno tolto il field test?? ma perchè? maaah
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma se io mettessi la SIM dell iPad nell'iPhone? Funziona lo stesso anche se è SIM dati? Così faccio fieldtest e vedo cosa dice


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si funziona il Field Test nell' iPhone e poi vai nella voce "Connected Mode LTE Frequency" e vedi la banda che ti dice:
3=1800
7=2600
20=800
In alto a sinistra i dbm (-xx/-xxx)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
4G Tim a Catania ottimo. Dall'aereoporto al centro sempre segnale buono/ottimo bande 800/1800Mhz.

Per quel che ho potuto vedere finora la copertura è ottima anche per le vie strette del centro.

Nel mio B&B ho 4/5 tacche su 5, banda 1800Mhz, prestazioni direi più che buone!

edahune6.jpg
ave6ejeg.jpg


Fortuna che comunque ho il wifi in camera, che viaggia a 15Mega così non finisco tutti i giga ahaha!

A presto con altri aggiornamenti dalla zona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
4G Tim a Catania ottimo. Dall'aereoporto al centro sempre segnale buono/ottimo bande 800/1800Mhz.

Per quel che ho potuto vedere finora la copertura è ottima anche per le vie strette del centro.

Nel mio B&B ho 4/5 tacche su 5, banda 1800Mhz, prestazioni direi più che buone!

edahune6.jpg
ave6ejeg.jpg


Fortuna che comunque ho il wifi in camera, che viaggia a 15Mega così non finisco tutti i giga ahaha!

A presto con altri aggiornamenti dalla zona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
We have worked very well ;-)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq finalmente pare coperta da canazei a dopo cavalese lte tim .... 0 buchi , alcuni con segnale -125 dbm ma niente di che ... ottima tim!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
We have worked very well ;-)

Direi proprio di sì! La copertura nel centro storico è eccellente! Facendo un paragone, a Torino non siamo mica messi così bene. Spesso il segnale è debole nelle vie del centro, anche se difficilmente il segnale 4G sparisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Direi proprio di sì! La copertura nel centro storico è eccellente! Facendo un paragone, a Torino non siamo mica messi così bene. Spesso il segnale è debole nelle vie del centro, anche se difficilmente il segnale 4G sparisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E stiamo per infittirla, peccato mi saresti servito come tester (ce ne sono troppi in Lombardia e pochi in Sicilia in questo forum) :-D
 
Top