Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma secondo me non è un discorso legato alla vicinanza alle mura perché l'antenna Vodafone allo stadio non è vicina alle mura ed è anche molto più alta ed evidente e poi gli illuminatori stesso dello stadio che sono molto più alti e anch'essi vicini alle mura. no no secondo me è proprio un fatto legato all'enel e/o a wind.greg89 ha detto:Qui a Lucca:
https://www.google.it/maps?f=q&sour...lcB4mUqC1hjYQABWJ49_Q&cbp=12,340.38,,0,-11.09
Rispetto a come era il sito, hanno alzato un pelo il palo
Probabilmente non lo possono fare più alto poiché è nei pressi delle mura urbane, quindi c'è un discorso paesaggistico dietro, secondo me!
djandrea ha detto:Non la da sul sito coperta ???
Non le vedo..come le hai caricate?greg89 ha detto:Toto pannello:
1) Che pannello è quello squadrato?
https://www.dropbox.com/s/2dwcv8kmvyt3f6o/IMG_20140701_092812.jpg
2) Che pannello è quello sulla destra accanto al bibanda kathrein?
https://www.dropbox.com/s/5gko7s7m4v1bvc2/IMG_20140701_180110.jpg
Su questo sito, oltre a questi pannelli, hanno messo anche un altro bibanda kathrein ed un tribanda kathrein. 4 tipi di pannelli diversi per un trisettoriale!
Prima era così (pannelli sopra) https://www.dropbox.com/s/exfnoz0880dtp3z/S. Marco.jpg
Dropbox. Non capisco perché dia sempre problemi. Ho modificato i linkcsfr9019 ha detto:Non le vedo..come le hai caricate?
Le vedo ora, il 2g c'è? Comunque di sicuro se è solo tim ha 3g e 4g 800 1800, ci son 3 ret in tuttogreg89 ha detto:Dropbox. Non capisco perché dia sempre problemi. Ho modificato i link
Si, c'è il gsm e il 3G. I pannelli li hanno cambiati oggi, quindi il 4G non è ancora acceso! Non capisco il perché di così tanti pannelli diversi!csfr9019 ha detto:Le vedo ora, il 2g c'è? Comunque di sicuro se è solo tim ha 3g e 4g 800 1800, ci son 3 ret in tutto
Anch'io ho dubbi che non sia solo tim, però bo, qui per fare 3g e 4g dual band usa quasi sempre un solo pannello con 3 ret.. Solo nei traliccioni telecon ne usa di più per coprire gli spazi credo..ibm17 ha detto:Uhm ma i pannelli sembrano orientati leggermente sfalsati, sicuro siano tutti TIM? Comunque dovrebbero esserci 3G@2100 su uno e GSM+LTE 800+LTE 1800 sull'altro
Sicuro al 100% che è solo tim. Ma i pannelli non sono tutti bibanda?ibm17 ha detto:Uhm ma i pannelli sembrano orientati leggermente sfalsati, sicuro siano tutti TIM? Comunque dovrebbero esserci 3G@2100 su uno e GSM+LTE 800+LTE 1800 sull'altro
greg89 ha detto:Sicuro al 100% che è solo tim. Ma i pannelli non sono tutti bibanda?
Avevo notato anche io il pannello sfalsato. L'unica cosa che mi viene in mente è che li ci venga attivato il 4G a 800mhz e per qualche motivo venga orientato diversamente. Ho visto un caso simile: antenna quadrisettoriale, con 2 settori piuttosto vicini. Il 4G è stato acceso su 3 settori, ed uno ha un orientamento intermedio ai 2 settori vicini.
P.S: ma il pannello squadrato nella prima foto lo hai mai visto?
Grazie.ibm17 ha detto:Allora, sembrerebbero essere tutti bibanda, ma come vedi su quello dove c'è un solo RET è collegata una sola coppia di cavi, e da lì ho ipotizzato 3G 2100, anche se potrebbe benissimo essere LTE.. Sull'altro sono collegati due ingressi e ci sono due RET, segno che il 4G c'è sicuro e dato che hai detto che c'è anche il GSM probabilmente 4G@800 e 2G sono collegati insieme. Il pannello quadrato non lo conosco sinceramente, anche se qui da me ve ne è uno simile su un sito sempre TIM, se non ricordo male è un Commscope.