Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Ahahahah! ot ora non puoi non notare il rattoppo a cermenate, proprio di fronte al mobilificio veneto c'è una scia di asfalto nuovo che attraversa appena prima della rotonda, sono quasi sicuro che è fibra li sotto

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Ahahahah! ot ora non puoi non notare il rattoppo a cermenate, proprio di fronte al mobilificio veneto c'è una scia di asfalto nuovo che attraversa appena prima della rotonda, sono quasi sicuro che è fibra li sotto

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Domani vado in avanscoperta a dare un occhio xD
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Domani vado in avanscoperta a dare un occhio xD
ook, hai visto che ho rilevato una cella tim 4g nuova stranissima proprio lì? l ho postato venerdì qui sul forum.. non capisco da dove arriva..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
ook, hai visto che ho rilevato una cella tim 4g nuova stranissima proprio lì? l ho postato venerdì qui sul forum.. non capisco da dove arriva..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

sisi ho letto! purtroppo io ho solo Vodafone, e non saprei come investigare ulteriormente!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Speedtest 4G TIM 800Mhz a verdello con iPad Air buono dai. L'antenna sta dall'altra parte del paese
agazyge8.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
FINALMENTE Tim ha aggiornato il campus di Chieti in LTE! Ho segnale presente ovunque :) L'unica cosa è che hanno aggiornato quella dedicata che ha già DC-H stracarica e mi sconvolge la potenza! A 50m in linea d'aria in 3G si fa sui -60dbm mentre LTE 1800Mhz -80dbm e dentro gli edifici non penetra! Ma allora a cosa serve?? Ovviamente è anche attivo LTE 800 ma ero di fretta e non ho analizzato bene la situazione. Ho solo fatto uno speedtest a 1800Mhz http://www.speedtest.net/my-result/a/872539614.

PS; ho fatto una foto oggi al sito e in confronto a prima non è cambiato nulla, quindi i pannelli sono rimasti gli stessi, sempre se non hanno messo un nuovo.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
buone tacche però per stare dall'altra parte del paese e anche la velocità

Hanno potenziato sicuramente, l'ultima volta che ho provato in casa ricevevo 1/2 tacche, ora 4! Domani andrò a fare un test in zona bts e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma esiste qualcosa come il Field Test sull'iPhone ma per iPad? Si può capire che banda LTE si aggancia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Ma esiste qualcosa come il Field Test sull'iPhone ma per iPad? Si può capire che banda LTE si aggancia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mm..mi sa di no..se non c'è il tastierino non puoi fare niente (penso) comunque molto buono il risultato :)

OT: forse se fai il Jailbreak riesci ad aggiungere il comparto telefonico ma non sono sicuro :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim on 4g :D in varie città :p

qui spiegano come usano lte o con fibra o con ponti radio di ultima generazione ma quasi tutto fibra tende a specificare! dice pure che forse faranno bts ad oc only 4g!

quasi quasi pure io per ogni città faccio speedtest e lo carico su yt ovviamente non cosi professionale però.. (qua addirittura c'erano le persone di telecom che spiegavano)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Urca O.O visti da lontano non sembrano ma sono dei bei mostri questi pannelli... Mi sembra che quelli vecchi per il GSM pesassero circa 20/30 kg ciascuno. Questi non saprei, ma credo saremo lì...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Urca O.O visti da lontano non sembrano ma sono dei bei mostri questi pannelli... Mi sembra che quelli vecchi per il GSM pesassero circa 20/30 kg ciascuno. Questi non saprei, ma credo saremo lì...
Davvero! Specialmente messi accanto ad una persona fanno paura!
 
Top