Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Toto pannello:
1) Che pannello è quello squadrato?

2) Che pannello è quello sulla destra accanto al bibanda kathrein?

Su questo sito, oltre a questi pannelli, hanno messo anche un altro bibanda kathrein ed un tribanda kathrein. 4 tipi di pannelli diversi per un trisettoriale! :eek:

Prima era così (pannelli sopra)
Ieri sera hanno riacceso il 2G e 3G, stamani sul presto il 4G (2 settori con gli 800mhz, uno con i 1800).
Spero solo sia tutto in fase di test, in quanto il segnale (2G e 3G) è ora molto più debole di prima, nonostante i pannelli siano orientati alla stessa maniera.
In un edificio in cui mi reco quasi tutti i giorni, distante 560m dal ripetitore in questione, non si aggancia più ne il 2G (che prima arrivava a -85/-90 db, ora a -105) ne il 3G di quest'antenna (prima -95/-100db). Il 2G ora arriva da un altro ripetitore distante 1,3km (segnale basso, non copre tutta la struttura), il 3G invece è assente. Di conseguenza non aggancia neppure il 4G del ripetitore in questione, e il bassissimo segnale (800mhz) che arriva in alcuni punti viene da due ripetitori distanti quasi 2km.
Non so cosa caspita abbiano fatto, ma ora la copertura è peggiorata moltissimo!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Che novità....Strano! -___-
be guarda che a 4g non è messa male tim per essere una nuova tecnologia... è partita bene nelle nostre zone il problema è che si è fermata...da un bel po.. tipo olgiate comasco che è molto popolata me la aspettavo coperta prima in 4g ancora non lo è...di sicuro civenna e carimate ci avrei pensato dopo a coprirle invece gia lo sono da un bel po XD... ho confrontato con dj varese e como con sanremo, li la maggior parte sono già aggiornate al 4g (parlo dei centri), qui ancora poche molte meno che li, va bene che con gli 800mhz che tim usa quasi sempre 2 tacchette almeno si hanno ovunque (parlo sempre di centro), tranne a varese il quartiere di casbeno (800mt dal pieno centro) che ancora è solo 2g/3g la bts (cositing voda e 3)... di sicuro tutti dicono "il nord è mooolto più avanti con le reti cellulari" ma non è ovunque così, a mio parere non siamo così avanti qui..anzi.. comunque il fattore expo è un arma a doppio taglio, è vero che porta a investire di più, ma è anche vero che forse "distrae" i potenziamenti tutti su Milano e provincia mentre il resto della lombardia rallenta...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
ma è anche vero che forse "distrae" i potenziamenti tutti su Milano e provincia mentre il resto della lombardia rallenta...
mi autoquoto perchè pensavo, infatti Carugate che è in provincia di Milano si vede quanto stanno bombardando con 4g e DC...rinunciando a investire da noi! uff! @preg4G si ti sto prendendo per il cul@ :lol::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si non ho parola guarda.........che schifo -.-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
per me delusione totale per LTE al campus di Chieti, il massimo segnale che ho raggiunto a 50m in linea d'aria è -85dbm, non penetra per nulla dentro gli edifici e dove c'era un leggero 3g ora è solo edge.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bha io non ho capito che cosa aspettano?!? Il papa? Bha......non capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chissene frega del Trentino xD senza offesa dj xD però voglio dire si potrebbero dare una mossa eh...non sono mica in Trentino eh....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe non penso che qua da me non manchi la fibra...magari li in Trentino ce ne hanno di più di qua ma comunque si tratta di Milano e non di Atlantide..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe non penso che qua da me non manchi la fibra...magari li in Trentino ce ne hanno di più di qua ma comunque si tratta di Milano e non di Atlantide..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda che ho trovato :D fibra a carugate telecom .. ma dove c'è l'ikea (ora leroymerlin) a quanto pare .. a breve attiveranno lte li , sono sicuro!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove l'hai trovato? Da quanto tempo è stato messo su YT quel video?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nessuna novità dalle mie parti per LTE... Invece dall'ultimo mese/mese e mezzo hanno aggiunto altri 400 comuni a 42 Mega! Ottimo!
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
be guarda che a 4g non è messa male tim per essere una nuova tecnologia... è partita bene nelle nostre zone il problema è che si è fermata...da un bel po.. tipo olgiate comasco che è molto popolata me la aspettavo coperta prima in 4g ancora non lo è...di sicuro civenna e carimate ci avrei pensato dopo a coprirle invece gia lo sono da un bel po XD... ho confrontato con dj varese e como con sanremo, li la maggior parte sono già aggiornate al 4g (parlo dei centri), qui ancora poche molte meno che li, va bene che con gli 800mhz che tim usa quasi sempre 2 tacchette almeno si hanno ovunque (parlo sempre di centro), tranne a varese il quartiere di casbeno (800mt dal pieno centro) che ancora è solo 2g/3g la bts (cositing voda e 3)... di sicuro tutti dicono "il nord è mooolto più avanti con le reti cellulari" ma non è ovunque così, a mio parere non siamo così avanti qui..anzi.. comunque il fattore expo è un arma a doppio taglio, è vero che porta a investire di più, ma è anche vero che forse "distrae" i potenziamenti tutti su Milano e provincia mentre il resto della lombardia rallenta...

Boh è che mi sembra che Como e Varese non stiano particolarmente simpatiche ai gestori di telefonia!
 
Top