Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Gially il 10 parto per Palermoooo :D

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
PREG 4G ha detto:
Gially il 10 parto per Palermoooo :D

Lo so lo so me lo ricordo, ma appena mi congestioni la rete con gli speedtest "ti vegnu 'a ceiccu!" (ti vengo a cercare :-D )

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Lo so lo so me lo ricordo, ma appena mi congestioni la rete con gli speedtest "ti vegnu 'a ceiccu!" (ti vengo a cercare :-D )
ahaaahahahaaahahahaaahahahaaahahahaaahahahaaahahahaaahahahaaahah
e3amybym.jpg

lte 800 da centrale telecom moena centro vero?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:

Ahahahahahahahahahahahah ok :D :D ahah

G

gially

Guest
PREG 4G ha detto:
Ahahahahahahahahahahahah ok :D :D ahah

No cmq a parte gli scherzi non dovresti avere particolari problemi di rete se rimani a Palermo, forse se vai a Modello o Capaci rischi un po' di congestione ;-)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
No cmq a parte gli scherzi non dovresti avere particolari problemi di rete se rimani a Palermo, forse se vai a Modello o Capaci rischi un po' di congestione ;-)

Per fortuna :-D Grazie :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si secondo settore
Grazie , la cosa strana e che tim e voda lte 800 avevano quasi sempre stesso segnale pur essendo uno sopra il traliccio rai (credo) e uno in centro boh :D misteri cmq ottima rete e anche potenza .. arriva fino a forno! :D

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
E stiamo per infittirla, peccato mi saresti servito come tester (ce ne sono troppi in Lombardia e pochi in Sicilia in questo forum) :-D

Ahah se convinci i miei capi a darmi un altro mese di ferie ti faccio tutti i test che vuoi! Buono quindi aggiornerete a breve altri impianti in città? Ma giusto per avere un'idea indicativa in percentuale: rispetto ai siti 3G, in percentuale, quanti di quelli esistenti sono aggiornati al 4G? 50%? Di più, di meno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Ahah se convinci i miei capi a darmi un altro mese di ferie ti faccio tutti i test che vuoi! Buono quindi aggiornerete a breve altri impianti in città? Ma giusto per avere un'idea indicativa in percentuale: rispetto ai siti 3G, in percentuale, quanti di quelli esistenti sono aggiornati al 4G? 50%? Di più, di meno?

Non so dirti il numero preciso perché dovrei mettermi a contarli, diciamo circa il 65/70 %...Cmq mi interesserebbe vedere anche qualche test sul 3g a cui tengo di più in questo momento ;-)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
TIM porta il 4G LTE anche ad Olbia

HDblog.it 24/07/2014 13:55

TIM continua nel suo incessante roll out della tecnologia 4G LTE sul territorio nazionale, ad essere interessata questa volta è Olbia dopo un investimento di 1 milione di euro. La città sarda possiede finalmente una rete mobile 4G già funzionante e operativa, un intervento sulle infrastrutture già presenti che permetterà a residenti e turisti di beneficiare delle velocità di connessione più elevate.

Nello specifico sono state attivate ben 22 stazioni radio base 4G di TIM, raggiungendo così circa il 95 percento della popolazione di Olbia. Ma l'attivazione di ulteriori 3 stazioni riuscirà con buona probabilità a colmare questo piccolo gap e migliorare le peformance della rete nel suo complesso. Ad Olbia sono quindi disponibili tutti i servizi di Ultra Broadband connessi, sfruttabili soltanto grazie alle velocità di download fino a 100Mbps e upload fino a 50Mbps.

Per provare e testare direttamente l'esperienza di navigazione in rete ad alta velocità sarà possibile recarsi in un gazebo allestito da TIM, si trova in Via Dante e sarà a disposizione del pubblico da quest'oggi 24 a sabato 26 luglio. Il sindaco della città, Gianni Giovannelli, ha dichiarato in merito:

“Il Comune di Olbia è stato assolutamente disponibile ad accettare la proposta di Telecom Italia e si è prontamente adoperato per rilasciare le necessarie autorizzazioni. Crediamo che quella del miglioramento dei servizi tecnologici sia una delle principali strade da percorrere per aumentare il livello della qualità della vita di cittadini, turisti ed imprese. Auspichiamo che questo sia da esempio a quanti vogliano investire in una Città e in un territorio che vogliono mantenere alti i servizi a vantaggio della collettività."

G

gially

Guest
Per chi è di Torino, fatevi un giro nel negozio tim di via Roma così testate Lte advance ;-)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
Per chi è di Torino, fatevi un giro nel negozio tim di via Roma così testate Lte advance ;-)

Davvero?? Ma allora quando torno vado a vedere!!
Magari oggi testo il 3G ma farò solo uno speedtest che non mi voglio mangiare troppi dati.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Serve anche un tel lte andavance ...

Immagino che ti diano loro un apparecchio abilitato. Ma domanda: significa che all'interno del negozio hanno una micro antenna abilitata?

G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Immagino che ti diano loro un apparecchio abilitato. Ma domanda: significa che all'interno del negozio hanno una micro antenna abilitata?

Sicuramente, sarà 1800/2600

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Sicuramente, sarà 1800/2600
gially potresti chiarirmi un dubbio? lte advance userà 2 frequenze contemporanee 4G è stato detto tempo fa e mi sembra che tu (o super forse) avevi confermato che è simile al dc hsdpa solo che anzichè 2 portanti della stessa frequenza erano proprio 2 diverse frequenze tipo appunto 1800 e 2600... ecco la mia domanda è, si potrà usare anche 800 1800 insieme e 800 2600 insieme o solo il binomio che hai appena detto tu come nel negozio? e poi un'ultima cosa, può il 4g avere più portanti su una stessa frequenza? ti ricordi la bts che ti dicevo avevo 4 cid in un unico settore 800/1800? ecco uno è un mio errore non arrivava da li, ma 3 di sicuro (6 in tutto ha 2 settori) quindi o 800 o 1800 hanno 2 cid per settore secondo me.. se così fosse lte advance può usare 2 portanti solo 1800 o 800 ad esempio? questi concetti non mi sono ancora chiarissimi..