Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ah e comunque sulla centrale Telecom di Aosta centro in Corso XXVI Febbraio nessuna presenza di pannelli LTE :(
Però se hanno iniziato dalla periferia, non ci vorrà molto spero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Secondo voi di chi sono questi pannelli LTE? Di sicuro come gestori su questo impianto ci sono Wind e Tim, Vodafone e 3 non lo so.

peha8uba.jpg
ajy4ysup.jpg
3egy6uhe.jpg


Di questo sito che mi dite invece? Ho segnale pieno 800 Lte di Tim, ma non mi sembrano affatto pannelli Da 800Mhz.

4a9u3e2u.jpg
e5e3a2ev.jpg


Lascio la parola a voi esperti :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I pannelli LTE nella prima foto mi sembra di averli già visti qui a Lucca su un ripetitore vodafone. Domani controllo e ti faccio sapere!
Per la seconda foto , direi che si vede troppo male!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ah e comunque sulla centrale Telecom di Aosta centro in Corso XXVI Febbraio nessuna presenza di pannelli LTE :(
Però se hanno iniziato dalla periferia, non ci vorrà molto spero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nn è detto che partano subito , ricorda che ci sono i 1800 che di solito ogni centrale telecom ha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sul primo traliccio ci sono Wind TIM e Vodafone. Voda ha LTE. Il secondo sito è sicuro TIM (al massimo H3G, visti i cabinet).. le frequenze non saprei, troppo lontano

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Allora è come pensavo sono di Vodafone. Per l'altro sito non sono riuscito a fare una foto migliore. Comunque da dove arrivi il 4G 800 di Tim non ne ho proprio idea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.”

:D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.”

:D

Mazza :O Più di metà italiani coperti da LTE outdoor :) Speriamo che arrivino presto qua da me e anche in generale all'80%! :p


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone cosa ha dichiarato? 90% entro 2016? Staremo a vedere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sono troppo curioso tra 1 mese ... in giro per i paesini e anche in autostrada dove beccherò vodafone / tim o tre :D vi farò sapere :D

tanto cellmappo tutto , ma gia l'anno scorso tim era messa bene !

san remo - ortisei , tutto tratto autostradale cellmappato io , ero rimasto perchè in sole 3 settimane avevano aumentato di brutto la copertura!

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...9563992865&longitude=9.715298968749932&zoom=8
ora mi salvo la zona dopo alessandria fino a nord bolzano per vedere cosa hanno cambiato in 1 anno :D tanto la liguria credo sia = ad 1 mese e mezzo fa

da sanremo ha i soliti buchi , taggia - diano marina - da pietra ligure a vado ligure ( sto ultimo tratto credo che nn verrà coperto per tanto , non c'è manco il 3g ed è lato montagna) celle ligure - fino ad arenzano ... ha sti buchi in liguria , neanche tanti c'è da dire! parlo sempre di autostrada io eh :D


sto guardando la mappa vecchia :D l'anno scorso praticamente oltre la liguria e Alessandria spariva il segnale lte dall'ingresso di tortona fino a poco prima di piacenza (san nicolò) vedo che qualcuno ha mappato da poco voghera :D quindi immagino che in tutta quella zona ci sia se non di più ;) l'anno scorso li non c'era idem dopo piacenza , da piacenza (uscita caorso) spariva lte fino a manerbio! sull'a4 invece , prima dell'uscita brescia est spariva , fino a poco prima di rovereto ... cmq faccio gli stamp cosi si potrà confrontare :D spero in molti LTE 800

ecco le mappe al 2013 lasciando stare alcuni punti tipo voghera aggiunti dopo

 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.”

:D

Cos'è un nuovo comunicato?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
baby5aba.jpg


News notturna!

Fino a ieri quì non arrivava il 4G. Hanno sicuramente aggiornato qualcosa nei dintorni di Chivasso. Molto bene!

Banda 800

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
baby5aba.jpg


News notturna!

Fino a ieri quì non arrivava il 4G. Hanno sicuramente aggiornato qualcosa nei dintorni di Chivasso. Molto bene!

Banda 800

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la notte porta consiglio...e talvolta anche degli 800mhz.. :D

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Novità zona cermenate, in prossimità del nuovo tigros, @dan sai bene dove intendo, di solito scarso 4g al limite da qualche bts di saronno, stasera passo guardo, 3 tacche e -103 dbm, la tac è la 9101, e la cosa strana è il cid, diverso da tutti gli 128xxxxxxx di Milano Como Varese ecc... Da dove cavolo arriva un cid simile?
3u8ypy7e.jpg

ge9ezygu.jpg


Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Top