Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lo prenderei se ha una ricezione molto più performante dei telefoni, magari potrei agganciare la tacchetta LTE 800 che c'è qua da me ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Io lo prenderei se ha una ricezione molto più performante dei telefoni, magari potrei agganciare la tacchetta LTE 800 che c'è qua da me ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh se lo metti nella finestra forse riesci ad agganciare! si può anche bloccarlo su 4g only! cmq si più di uno ha scritto che dove nn prende s4 questo riesce a prendere!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene ma non penso che qua da me comunque arrivi perchè ricordo il tuo cellmapper che arrivava fino in via Cesare Battisti ma molto in la :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
4G attivato ad AOSTA!!!!! Yeahhh!!!
y5yvetu6.jpg


Più tardi i dettagli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
4G attivato ad AOSTA!!!!! Yeahhh!!!
y5yvetu6.jpg


Più tardi i dettagli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wow facci sapere tutto :D addirittura piene tacche li quando in 3g iniziava a faticare ricordo
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Falso allarme -_- ad Aosta zero 4G. Mi sa che hanno acceso un solo sito 4G nella zona dello screenshot, verso Villair de Quart/Loc. Amérique. Comunque banda 800Mhz. E non è quello sopra ex Hotel Valle d'Aosta. Perché lì sotto avevo solo 3 tacche. Devo capire da dove arriva. Comunque per fortuna a casa di mia madre, giusto in salotto e camera mia arrivano 2-3 tacche perché sta al 5º piano e in linea d'aria non c'è nulla che intralcia :D Ma se mi sposto e vado verso la cucina torno in 3G.

Comunque beh, significa che a brevissimo inizieranno a coprire la città. Ed è un bene che coprano già quella zona industriale piena di magazzini, uffici e negozi.

Appena attiveranno il 4G ad Aosta avrò sicuramente segnale pieno perché la centrale Telecom è proprio a vista dal balcone di casa di mamma :D dopo faccio anche uno speedtest.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Il primo lo escludo. Non esiste da anni quel sito :D
Potrebbe essere un sito chr hanno costruito da un paio d'anni dietro al Carrefour ma non so se fosse TIM.

Il secondo link non capisco dove sia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mmm non credo. Comunque avevo rilevato il 4G con una sola tacca a Nus ma poi subito perso. Immaginate la mia faccia quando ho visto 4G :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma Aosta Vodafone e h3g ci sono in 4g?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Vodafone sì copre tutta Aosta, H3G è presente solo a caso come ha fatto un po' ovunque in Italia. Copre solo una parte di Aosta. Wind secondo me a breve attiverà perché nel mega traliccio Wind vicino casa di mia mamma nella centrale Enel ci sono dei mega pannelli LTE, a meno che non siano di qualche altro gestore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Questo speedtest l'ho fatto a casa di mia mamma, che come vi dicevo riesco ad agganciare il segnale perché abita ad un piano alto nel centro di Aosta. Diciamo che non sono un granché come risultati per avere 3 tacche... Però hanno appena acceso, quindi diamogli tempo e comunque arriva da lontano, saranno 7-8Km in linea d'aria... Un paio di settimane fa non c'era nessun segnale 4G :)

u3e6abu6.jpg


Il pallino blu è dove sono io adesso, e il punto rosso dove avevo segnale forte 4G questo pomeriggio.

asyma6ub.jpg


Se usano bene sti 800Mhz riuscirebbero a coprire benissimo tutta la valle centrale con pochissime antenne.

Chissà se ad Aosta città attiveranno solo 800Mhz. Spero anche 1800Mhz, non vorrei si saturasse subito la rete.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Questo speedtest l'ho fatto a casa di mia mamma, che come vi dicevo riesco ad agganciare il segnale perché abita ad un piano alto nel centro di Aosta. Diciamo che non sono un granché come risultati per avere 3 tacche... Però hanno appena acceso, quindi diamogli tempo e comunque arriva da lontano, saranno 7-8Km in linea d'aria... Un paio di settimane fa non c'era nessun segnale 4G :)

u3e6abu6.jpg


Il pallino blu è dove sono io adesso, e il punto rosso dove avevo segnale forte 4G questo pomeriggio.

asyma6ub.jpg


Se usano bene sti 800Mhz riuscirebbero a coprire benissimo tutta la valle centrale con pochissime antenne.

Chissà se ad Aosta città attiveranno solo 800Mhz. Spero anche 1800Mhz, non vorrei si saturasse subito la rete.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo ;) guarda anche l'ora , è un ottimo risultato per l'ora e per le tacche e cmq quelle 3 tacche sono tipo 2 purtroppo ios alza troppo le tacche su lte invece samsung le tiene troppo basse come taratura ;) eh si sti 800 mhz sono veramente perfetti , ma quindi in centro nada lte?? se scendi va a 0?

per il discorso 800 - 1800 figurati se una città come ad aosta attiveranno solo 800 , ma no ;) sia 800 che 1800 vedrai!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Tieni conto che comunque 3 tacche erano al limite, salta spesso su 2. In centrale nada, domani se riesco ci passo e vedo se almeno hanno già montato dei pannelli nuovi. Rimane molto vicino al centro, riuscirebbero a coprire una buona parte di Aosta, anche se il centro con le vie strette e i muri spessi che ha, dubito che riesca ad essere coperto bene. Qualcuno di voi a parte la centrale Telecom conosce le altre antenne Tim disclocate ad Aosta? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top