Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma allora mi pare una bella fregatura questo 4G. Ok la velocità maggiore (come se avessimo bisogno di più di 42 mega), ma la mia speranza era che coprisse zone in cui il 3G stenta. Invece lo trovo inutile per il mio uso, e credo anche quello di molta gente!
se in tutto il mondo (avanzato) tutte le nazioni e tutti (?) i gestori hanno deciso di investire nel 4G non penso che lo facciano per qualche piccola ragione ma penso che alla base ci sia una motivazione strutturale di copertura migliore e di maggiore efficienza dei servizi sia attuali che futuri non ancora visti e il 4G va vista anche in ottica futura.
Da molti post che leggo vedo che volete subito tutto e bene, ricordatevi che il 4g è partito da poco e ancora i gestori non hanno ultimato/perfezionato la copertura, cambiano cellId (mi pare che qualcuno l'ha scritto, se a noi sfugge il perchè, al di là della curiosità e della passione, non ha importanza, l'importante è che sia conosciuta ai tecnici la motivazione per un buon lavoro finale), risistemano pannelli frequenze ecc ad ogni nuova installazione....... addirittura gli attuali smartphone non riescono a rilevare adhoc il valore bdm del 4g (ci va aggiunto a mente 15-20dbm)
come ho già detto non si può tirare le somme ora ma ci vogliono dei mesi e le somme vanno tirate a "fine lavoro".........
a nessun gestore di tutto il mondo piace gettare soldi per niente.
quindi abbiate pazienza e date tempo al tempo e alla "fine" uscirà un buon lavoro (se fatto coi soldi giusti)

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Uscita Nova Milanese (Tangenziale Nord)
2u3a8a9e.jpg

Record in down e anche up *~*

Con 2 tacche <.<
9eny3epe.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
preg mi hai battuto... io oltre 60,7 non sono mai andato :(

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
preg mi hai battuto... io oltre 60,7 non sono mai andato :(

Cavolo :/ Mi spiace :p comunque ero anche in movimento e sono rimasto stupito dalle velocità: poi avevo l'antenna davanti. Quando l'ho passata è andata via la scritta 3G e arrivate 5 tacche di 4G...ho aperto speedtest ovviamente :p :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ho notato che il 1800 che prendevo lo sparavano molto perchè sono riuscito a tenerlo più di 1 km e mezzo a Nova e in Tangenziale poi non l'ho mai perso fino a quando non sono uscito all'uscita di Monza Sant'Alessandro con 1/2 tacche!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Comunque ho notato che il 1800 che prendevo lo sparavano molto perchè sono riuscito a tenerlo più di 1 km e mezzo a Nova e in Tangenziale poi non l'ho mai perso fino a quando non sono uscito all'uscita di Monza Sant'Alessandro con 1/2 tacche!

se sei passato dalla milano meda verso monza in tangenziale li vicino c'è l'antenna di cusano milanino che ha lte 1800 e 800

https://www.google.it/maps/@45.5600...ata=!3m4!1e1!3m2!1s9axCM1ZkkDqLPvKX4KDwBA!2e0

https://www.google.it/maps/place/Via+Alessandrina/@45.5590109,9.1891126,15z/data=!4m2!3m1!1s0x4786bf17004ab775:0x8ccd25942f5a7d05 e spara tanto ....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No ma non sono andato nella milano meda, ero in Tangenziale Nord ;) Ero proprio uscito all'uscita di Nova Milanese :/ lo so che non si vede bene però mi pare che qua ho preso campo pieno
ta9ynera.jpg
e poi qua nello screen "sto entrando" in tangenziale, quando l'ho beccato, l'ho beccato mentre uscivo dalla Tangenziale, e li vicino all'uscita c'era quel ripetitore :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque oggi a parte Camnago, in Tangenziale NORD, fino a prima dell'entrate nella Milano-Meda, 4G 1800 sempre presente con minimo 1 tacca e prestazioni 30 mega con 1/2 tacche.

Nella Milano-Meda invece LTE 2/1 tacche fino all'uscita 6 poi niente :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Comunque oggi a parte Camnago, in Tangenziale NORD, fino a prima dell'entrate nella Milano-Meda, 4G 1800 sempre presente con minimo 1 tacca e prestazioni 30 mega con 1/2 tacche.

Nella Milano-Meda invece LTE 2/1 tacche fino all'uscita 6 poi niente :)

si fino al centro commerciale di paderno , dopo sono tutte lte 800 !

ti sei collegato a questa
http://www.cellmapper.net/mw/index.php/222_1_9109_500408

che copre

dopo sono tutte lte 800

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
djandrea ha detto:
a san remo san martino c'è un ripetitore lte 800 , possibile che per ogni settore spari 2 cid (come una doppia frequenza) ?? eppure arrivano sempre dallo stesso ripetitore !

è strano perchè non ne ho mai visti...

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...965601155&longitude=7.801515343981675&zoom=15
aaaaaah bene, io non ho mai osato chiedere perchè credevo di esser preso per pazzo, ma anche qui ci sono un paio di ripetitori 4g che vedo hanno 2 cid per settore a 1800 e 2 cid per settore a 800... ho pensato alla storia dei 2 blocchi per frequenza... booo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
aaaaaah bene, io non ho mai osato chiedere perchè credevo di esser preso per pazzo, ma anche qui ci sono un paio di ripetitori 4g che vedo hanno 2 cid per settore a 1800 e 2 cid per settore a 800... ho pensato alla storia dei 2 blocchi per frequenza... booo
si ora che vedo anche quello di coldirodi pare abbia 2 cid cosi quindi ha per ogni cid 75mbps?

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
djandrea ha detto:
si ora che vedo anche quello di coldirodi pare abbia 2 cid cosi quindi ha per ogni cid 75mbps?
aspettiamo delucidazioni dagli esperti, mi fa strano che sono bts fuori, in centro vedo solo 1 cid per frequenza e settore

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
aspettiamo delucidazioni dagli esperti, mi fa strano che sono bts fuori, in centro vedo solo 1 cid per frequenza e settore

però quelle 2 bts coprono tantissimo , specialmente quella di coldirodi , anche quella di s martino .. ecco xcke quella di s martino va sempre a 65-70 mbps .. è come se avesse 150 mbps per settore

G

gially

Guest
ma da dove saltano fuori quegli id con 200xxx...? in liguria sono tutti su 5xxxx....