Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Mi pare impossibile, non ci sono rimasto 5 minuti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fidati .. anche a savona ti era capitato e anche a me capita se non blocco su lte only che su iphone non si può , ha visto proprio la mappa completa e ha detto che tutto l'aeroporto di malpensa è coperto e anche tutte le zone intorno .... mi ha detto probabilmente hanno aggiornato l'antenna di malpensa , anche perchè sennò non ci sarebbe stata sta copertura alta
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone comunque anche se molte volte non usa 800 aggiorna tutte le bts di un paese con 1800 e quindi il risultato è molto simile a quello che si ottiene con una 800 per un paese e basta, almeno nel mio hanno fatto così e si ha quasi più 4G che 3G (sulla mappa però non è segnato come coperto -.-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Vodafone comunque anche se molte volte non usa 800 aggiorna tutte le bts di un paese con 1800 e quindi il risultato è molto simile a quello che si ottiene con una 800 per un paese e basta, almeno nel mio hanno fatto così e si ha quasi più 4G che 3G (sulla mappa però non è segnato come coperto -.-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche tim aggiorna tutte o quelle che può ....
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Nei paesi piccoli tende ad aggiornarne solo una in 800


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua da me Vodafone ha messo sia 800 che 1800 comunque non andiamo in OT ahahahah :D :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Nei paesi piccoli tende ad aggiornarne solo una in 800


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oddio a costaranera ci sono 3 ripetitori vicini (uno che serve anche san lorenzo) e sono tutti aggiornati LTE 800 :D

cmq vodafone sta avanzando ...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Vodafone comunque anche se molte volte non usa 800 aggiorna tutte le bts di un paese con 1800 e quindi il risultato è molto simile a quello che si ottiene con una 800 per un paese e basta, almeno nel mio hanno fatto così e si ha quasi più 4G che 3G (sulla mappa però non è segnato come coperto -.-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti, queste sono le caratteristiche dei 2 operatori da sempre, tim ha inizialmente intenzione di fare copertura nuda e cruda attivando il 4g su bts sparse ovunque, giù di 800mhz, e devo dire che però la copertura c è ovunque qui nonostante non sono poi tantissime le bts aggiornate...Vodafone invece vuole che dove copre lei sia la top con copertura maniacale dove le tacche devono sempre essere al massimo rispetto agli altri, poi però Como non la copre ancora :D... Dopo penserà ad espandersi di più, e viceversa tim dopo pensarà a migliorare le zone coperte... Fu così per il 3g e sarà così per il 5g..


Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mah andrà a posti ma qua a sanremo ma anche per milano , quella che aveva più tacche era tim :p in viale zara poi c'è un buco clamoroso per vodafone in lte , tim invece è tutto ok ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mah andrà a posti ma qua a sanremo ma anche per milano , quella che aveva più tacche era tim :p in viale zara poi c'è un buco clamoroso per vodafone in lte , tim invece è tutto ok ;)

Strano dalla mappa di Vodafone in 4G dice che in pratica è tutto coperto 0_o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Giusto per restare in tema di nuovi comuni coperti segnalo che TIM ha sostituito i radianti sullo storico impianto AP22 di Ascoli Piceno centro, l'impianto principale della città che copre tutto il centro storico in 2G e una buona parte in 3G, credo che ormai sia questione di poco l'attivazione del 4G dal momento che anche altri impianti (via Tagliamento, via Napoli e via Sardegna) sono LTE ready. Il sito è più brutto di quanto già non lo fosse prima... I pannelli dovrebbero essere Commscope, gially confermi? Nel frattempo ecco due foto rapide fatte con il telefono:

ae0euc.jpg


hsnmzq.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Tim però forse a volte dimentica che 800Mhz non arriva ovunque se sparati con potenze ridicole.
Certo che sono furbi, coprono aree estese per fare numero perché ATTUALMENTE possono permetterselo visto il numero limitato di devices connessi sullo stesso sito che è impossibile che vada in congestione anche se 10Km più lontano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Stamattina AP22 è spento in GSM, buona parte del centro storico è fuori dalla copertura 2G TIM, o con segnale scarsissimo. Acceso invece il 3G.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Stamattina AP22 è spento in GSM, buona parte del centro storico è fuori dalla copertura 2G TIM, o con segnale scarsissimo. Acceso invece il 3G.

Magari staranno attivando il 4G dopo gli aggiornamenti che ci hai dato ieri! Tienici aggiornati! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Magari staranno attivando il 4G dopo gli aggiornamenti che ci hai dato ieri! Tienici aggiornati! ;)

2G tornato on adesso dopo diverse ore, 4G ancora assente.

Edit: adesso è spento il 3G...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
:D
2u6ugame.jpg
my6upuha.jpg
avagumas.jpg
comunque subito dopo che si termina la chiamata va IMMEDIATAMENTE DOPO 1 secondo in 4G
ejy5egy8.jpg
aba8e7ap.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top