Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Giusto per restare in tema di nuovi comuni coperti segnalo che TIM ha sostituito i radianti sullo storico impianto AP22 di Ascoli Piceno centro, l'impianto principale della città che copre tutto il centro storico in 2G e una buona parte in 3G, credo che ormai sia questione di poco l'attivazione del 4G dal momento che anche altri impianti (via Tagliamento, via Napoli e via Sardegna) sono LTE ready. Il sito è più brutto di quanto già non lo fosse prima... I pannelli dovrebbero essere Commscope, gially confermi? Nel frattempo ecco due foto rapide fatte con il telefono:
greg89 ha detto:Configurazione simile fatta anche qui, dove oggi in una centrale telecom hanno sostituito il pannello 2G con quello cicciotto che c'è anche nelle tue foto. Tra l'altro, nello stesso impianto era già stato attivato il 4G a 1800mhz, utilizzando il pannello del 3G. Quindi sicuramente verranno aggiunti gli 800mhz. Sono curioso di vedere come procederà l'attivazione.
Non saprei. Su un condominio, qui, sono attivi vodafone (3G, doppia frequenza), wind (gsm+dcs+3G tripla frequenza), 3 (3G tripla frequenza) e tim (lte 1800+3G doppia frequenza). Vodafone ha sostituito i suoi pannelli ormai 7 mesi fa, presumibilmente per attivare il 4G, che però non è ancora attivo. Chissà se glielo faranno fare, secondo me siamo davvero al limite con le emissioni! Anche se devo dire che sia tim che vodafone hanno un segnale un po' spompato, e non so se sia voluto (zona densamente abitata, quindi molto traffico da smaltire su più ripetitori) o se effettivamente non potevano sparare più forte.ibm17 ha detto:Sì anche qui quello più grande ha preso il posto del monobanda GSM 900, immagino che su questo verranno attivati 800 e 900, anche se ci sono una marea di connettori inseriti, li ha anche sul retro! L'altro più sottile invece ha preso il posto del classico bibanda (come nelle tue foto) con due connettori, da una parte DCS e dall'altra 3G 2100, anche qui sembrano 4 connettori, immagino quindi che attiveranno, oltre ai già presenti GSM 800/1800 e 3G 2100 anche LTE 800/1800. Non so se anche il 2600 è supportato. Comunque per ora resta tutto spento in 4G.
Su questo impianto c'è anche H3G 3G 2100 e Vodafone GSM 900/1800, 3G 2100 e LTE 1800... Mi sa che qualcuno avrà problemi per aggiornamenti futuri... Non credo che faranno mettere l'800 a Voda oppure un altro pannello e 3G 900+LTE 1800 ad H3G, c'è già troppa roba...
Sandro ha detto:ah me non convince il fatto che questi 800Mhz dalla stessa BTS arrivano con la stessa potenza di 1800Mhz mi viene da pensare che in città non hanno nessun vantaggio di penetrazione ma solo capacità in più. Forse solo nelle aree rurali viene sparato a tutta potenza.
djandrea ha detto:Adiacenze lte dal terrazzo paura hHaha
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
http://www.amazon.com/Gyokov-Solutions-G-NetTrack-Pro/dp/B00IX1ADJGcsfr9019 ha detto:Ma questa app?
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk