Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma ne sei certo al 100%? Vedendo la mappa in rilievo si vede chiaramente come di mezzo ci sono un mare di ostacoli, con tanto di colline e rilievi vari... Almeno che non c'è un qualche riflesso assurdo di segnale è un caso veramente assurdo.
Sicurissimo, tanto ogni 2 settimane almeno passo di li, la prossima volta se c'è faccio un piccolo video dove si vede il cid di montano lucino e riprendo la dogana di bizzarone :D comunque si naviga anche bene, ma appena lo metti in tasca addio, va in H, e per ritrovare il 4g o chiamo facendo in modo che passa in 2g e aggancia il 4g appena metto giù, o se no devo stare 5 minuti col telefono in mano.. appena passata la dogana comunque sparisce dopo 10 metri, c'è una collina che copre pure quindi

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
però oltre -120 è un segnale basssisssssimo :D non vale neanche la pena tenerlo mi sa (ovvio se non c'è il 3g a palla conviene tenerlo cmq)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
però oltre -120 è un segnale basssisssssimo :D non vale neanche la pena tenerlo mi sa (ovvio se non c'è il 3g a palla conviene tenerlo cmq)
sisi, in genere era sempre -125/27 con picchi di 122 e 130...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
anche se fin'ora la distanza che mi ha colpito di più l'avevo già scritto è stata con l'umts 900 di una bts con lac di monza brianza 61222, rilevato per 2 minuti nel bosco al campo dei fiori di varese, metto in un punto il campo dei fiori e nell'altro dove INIZIA la lac 61222 poi che antenna era non lo so ma il punto più vicino dove iniziano ad arrivare cid di quella lac è questo https://maps.google.it/maps?saddr=V...MQiP51Q;FRbcuwIdkdGFAA&mra=mrv&t=m&z=11&via=1 questo posso dire che è il mio record di distanza in 3g :) anche se non so che bts sia e quindi la distanza precisa :(

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
tim 3g 900mhz li???
si solo per 2 minuti, li si riceve 2g/finto 2g da ovunque è un monte abbastanza alto questo è il panorama

ma il 3g mai l'avevo visto e il mio amico col 5s l'ha agganciato e ho guardato band 8 lac 61222 solo che il tempo di rendermi conto e pensare da dove poteva arrivare ecc ero stranito e quando ho detto fai lo screen subito (io con iphone non so come si fa gliel'ho ridato per farlo) è venuto fuori nessun servizio e poi edge... spero di tornare presto ora che ho il 4g e vedere :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
si solo per 2 minuti, li si riceve 2g/finto 2g da ovunque è un monte abbastanza alto questo è il panorama

ma il 3g mai l'avevo visto e il mio amico col 5s l'ha agganciato e ho guardato band 8 lac 61222 solo che il tempo di rendermi conto e pensare da dove poteva arrivare ecc ero stranito e quando ho detto fai lo screen subito (io con iphone non so come si fa gliel'ho ridato per farlo) è venuto fuori nessun servizio e poi edge... spero di tornare presto ora che ho il 4g e vedere :)
strano non prenda 3g li ...

fine off topic ;)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Su faccialibro tim a pubblicato un post dove dichiara che tutti coloro che hanno la special ATTIVATA DAL 7 APRILE IN POI, dal prossimo rinnovo senza costi aggiuntivi avranno LTE incluso (sbloccano il 4G / 3G 42.2)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
1 tacca di 4G a Brugherio in Via Buozzi, subito dopo passato a 3G :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho segnalato (più che altro chiesto spiegazioni) a TIM riguardo Chieti che viene riportata come coperta quando il segnale è assente in 2/3 della città, soprattutto nelle parti centrali!. Vi farò sapere. Ovviamente ho aggiunto che Vodafone arrivata 1 anno dopo in pochi mesi ha coperto TUTTO.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma all'aeroporto di Malpensa Terminal 2 non ho trovato presenza di 4G. Che voi sappiate non è coperto l'aeroporto?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ma all'aeroporto di Malpensa Terminal 2 non ho trovato presenza di 4G. Che voi sappiate non è coperto l'aeroporto?

somma lombardo e gallarate che sono li attaccate a malpensa sono ben coperte son sicuro, Ferno non lo so ma comunque mi sembra strano che non sia coperta...in 4g