Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma niente nessuna traccia. C'è anche da dire che in certi punti interni dell'aeroporto saltavo in edge. Boh... Oggi torno da Amserdam, vediamo se stasera lo aggancio.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma all'aeroporto di Malpensa Terminal 2 non ho trovato presenza di 4G. Che voi sappiate non è coperto l'aeroporto?

Addirittura? strano forse copre anche wind in 4g
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
No niente.... Anche al ritorno solo 3G, zero 4G, almeno a Milano Malpensa Terminal 2, a questo punto direi che non è coperto. Mi sembra parecchio strano però! Boh


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
No niente.... Anche al ritorno solo 3G, zero 4G, almeno a Milano Malpensa Terminal 2, a questo punto direi che non è coperto. Mi sembra parecchio strano però! Boh


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mi pare molto strano però boh :D busto la danno coperta ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
[h=1]Service Temporarily Unavailable[/h]The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Apache/2.0.63 (Unix) mod_ssl/2.0.63 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_jk/1.2.37 Server at strumenti.timinternet.it Port 80


staranno aggiornando la lista dei comuni? :D hahaha
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Service Temporarily Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Apache/2.0.63 (Unix) mod_ssl/2.0.63 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_jk/1.2.37 Server at strumenti.timinternet.it Port 80


staranno aggiornando la lista dei comuni? :D hahaha




Speriamo!!! :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si si busto pure da Varese prendo l autostrada fino a Milano sempre 4g per 50km, spesso le bts sul filo dell autostrada non sono aggiornate ed è scarso arriva dai vari paesi confinanti con l autostrada ma c'è, per questo mi fa strano che Malpensa non sia coperta..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
[h=1]Tim al giro di boa sul 4G: servizi per oltre il 50% della popolazione[/h][h=2][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]Lte operativo in 713 comuni. Ed entro l'anno saranno raggiunti quelli con oltre 35mila abitanti. Sul piatto 3,4 miliardi[/h]
http://www.corrierecomunicazioni.it...servizi-per-oltre-il-50-della-popolazione.htm

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

52% della popolazione *~* Daiii TIM che arrivi qua da meeee ahhagaahhahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io son sicuro che Vodafone alla fine dell'anno li raggiungono. TIM ha rallentato.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me no... ha praticamente quasi 4 volte di città in più..... e attiva molti lte 800 vodafone 1800

poi tim ha le centrali telecom
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Tim al giro di boa sul 4G: servizi per oltre il 50% della popolazione

Lte operativo in 713 comuni. Ed entro l'anno saranno raggiunti quelli con oltre 35mila abitanti. Sul piatto 3,4 miliardi


http://www.corrierecomunicazioni.it...servizi-per-oltre-il-50-della-popolazione.htm

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

bene bene... Finalmente copriranno Aosta :))

comunque PREG 4G, non significa che TIM non coprirà anche Carugate. Copriranno tutti i comuni oltre i 35.000 abitanti, non SOLO i comuni con 35.000 abitanti. E vista la vicinanza con Milano e la quasi completa copertura dell'area non ci vorrà molto. Comunque, i prossimi due anni si faranno interessanti per il 4G, speriamo solo che dove non riescono per questione di risorse ad arrivare con il 4G, continuino a coprire in 3G soprattutto 900. Come ci arrivano gli altri gestori in 3G in una marea di comuni piccoli, lo può fare benissimo anche TIM che spesso pare non voglia investire...

Pubblico anche quì la classifica aggiornata che ho già scritto su un altro forum.

TIM
Copertura 2G pari a 99,8% della popolazione
Copertura 3G pari all'87% della popolazione
Copertura 4G pari al 52% della popolazione
Fonte sito TIM


Vodafone
Copertura 2G pari al 99,7% della popolazione
Copertura 3G pari al 93% della popolazione
Copertura 4G oltre 200 comuni italiani
Fonte wikipedia, non ho trovato numeri sul sito Vodafone.


Wind
Copertura 2G pari al 99,86% della popolazione
Copertura 3G pari al 96,51% della popolazione
Copertura 4G in alcune zona di Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova e principali aeroporti.
Fonte sito wind.it


H3G
Copertura 3G pari al 95% della popolazione
Copertura 4G pari al 24% della popolazione
Fonte sito tre.it


Non parliamo delle prestazioni di ogni gestore, e di esperinze personali, ma basandoci sulla carta solo per la copertura, sempre se sono risultati reali.


Classifica 2G
1º uguale per Tim/Vodafone/Wind


Classifica 3G
1º Wind
2º H3G
3º Vodafone
4º Tim


Classifica 4G
1º Tim
2º Vodafone
3º H3G
4º Wind
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
bene bene... Finalmente copriranno Aosta :))

comunque PREG 4G, non significa che TIM non coprirà anche Carugate. Copriranno tutti i comuni oltre i 35.000 abitanti, non SOLO i comuni con 35.000 abitanti. E vista la vicinanza con Milano e la quasi completa copertura dell'area non ci vorrà molto. Comunque, i prossimi due anni si faranno interessanti per il 4G, speriamo solo che dove non riescono per questione di risorse ad arrivare con il 4G, continuino a coprire in 3G soprattutto 900. Come ci arrivano gli altri gestori in 3G in una marea di comuni piccoli, lo può fare benissimo anche TIM che spesso pare non voglia investire...

Pubblico anche quì la classifica aggiornata che ho già scritto su un altro forum.

TIM
Copertura 2G pari a 99,8% della popolazione
Copertura 3G pari all'87% della popolazione
Copertura 4G pari al 52% della popolazione
Fonte sito TIM


Vodafone
Copertura 2G pari al 99,7% della popolazione
Copertura 3G pari al 93% della popolazione
Copertura 4G oltre 200 comuni italiani
Fonte wikipedia, non ho trovato numeri sul sito Vodafone.


Wind
Copertura 2G pari al 99,86% della popolazione
Copertura 3G pari al 96,51% della popolazione
Copertura 4G in alcune zona di Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova e principali aeroporti.
Fonte sito wind.it


H3G
Copertura 3G pari al 95% della popolazione
Copertura 4G pari al 24% della popolazione
Fonte sito tre.it


Non parliamo delle prestazioni di ogni gestore, e di esperinze personali, ma basandoci sulla carta solo per la copertura, sempre se sono risultati reali.


Classifica 2G
1º uguale per Tim/Vodafone/Wind


Classifica 3G
1º Wind
2º H3G
3º Vodafone
4º Tim


Classifica 4G
1º Tim
2º Vodafone
3º H3G
4º Wind

Si si lo avevo capito ovviamente 👍 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma all'aeroporto di Malpensa Terminal 2 non ho trovato presenza di 4G. Che voi sappiate non è coperto l'aeroporto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appena sentito reparto tecnico , ho chiesto per ortisei sempre solo 1800 , canazei 800 e 1800 , piano piano aggiornano tutte le antenne e aggiungono 800 :D ne son sicuro

ho chiesto (visto che l'operatore era preparato e abbiamo fatto una piccola chiacchierata)

mi scusi ma malpensa? può controllare e lui certo

e mi fa

PIENAMENTE COPERTA SIA LTE 800 CHE 1800 :D ha fatto cilecca il tuo iphone hehehe (mi ha detto 100% coperta per il 1800)

ps hanno aggiornato il database ora è di aprile! ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mi pare impossibile, non ci sono rimasto 5 minuti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top