Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Beccato 4g tim a Concorezzo (1800) :) Iniziato con 2 tacche e finito con 1 tacca ;)
aqe5ydug.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
arrivava da monza o villasanta sicuro :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Può darsi :) Avrai sicuramente ragione :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono passato da quelle parti ma verso le torri bianche è sparito il segnale , verso sinistra invece arrivava fin su il segnale
071gfLv.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono passato alle Torri Bianche non tanto tempo fa e stranamente non c'era LTE (magari a 800 mi sono detto) e invece mi confermi che non c'è... Dovrebbero metterlo perchè li sicuramente c'è tanto traffico ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma era lte 800 cmq tutto quello che rilevavo , non mi chiedere perchè ma il mio tel era quasi sempre su banda 800mhz
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma era lte 800 cmq tutto quello che rilevavo , non mi chiedere perchè ma il mio tel era quasi sempre su banda 800mhz

Ahahahahahah eh quello che pensavo io :/ :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow in soli 4 giorni! Chissà come migliorerà sensibilmente la copertura indoor. Lucca centro? Dove esattamente?
Che meraviglia questo 4G 800Mhz. A Torino non vedo la scritta 3G sul display da quando sono tornato in Tim (2 mesi e mezzo). 4G ovunque, prestazioni altissime... Non potrei rinunciare!
Non vedo l'ora che coprano Aosta :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
greg89 ha detto:
4G a 800 acceso stamani.

Wow rapidissimi. Ad Ascoli fino a ieri ancora solo Voda IT in ricerca reti, adesso non posso provare prima di venerdì...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
In realtà ho visto anche tempi minori. Vodafone, in alcuni casi, ha cmabiato il pannello ed il giorno dopo ha acceso! C'è da dire che tutta la città è coperta dalla fibra, quindi forse quello aiuta.
Comunque il ripetitore a cui hanno aggiunto il 4G a 800 è questo:
https://www.google.it/maps/myplaces...1wixnTCyYc-lD4hPIfKXA&cbp=12,258.13,,1,-27.49

Non è nel centro storico ma appena fuori, quindi qualcosina coprirà, anche perché ha un settore puntato proprio verso il centro.
Comunque credo sia sempre in fase di test, poiché mancano delle adiacenze. Comunque il segnale è attivo ed agganciabile.

Inoltre, non so se è capitato anche a voi, ma mi pare che tim quando accende un impianto lo spari al massimo. Poi dopo qualche giorno rivede le potenze/tilt e lo abbassa. Mi è già successo diverse volte di notare questa cosa, anche con il 3G. Vi risulta?
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Wow in soli 4 giorni! Chissà come migliorerà sensibilmente la copertura indoor. Lucca centro? Dove esattamente?
Che meraviglia questo 4G 800Mhz. A Torino non vedo la scritta 3G sul display da quando sono tornato in Tim (2 mesi e mezzo). 4G ovunque, prestazioni altissime... Non potrei rinunciare!
Non vedo l'ora che coprano Aosta :)

Strano perché non coprano Aosta.
E' arrivato già Vodafone 4G!
Ieri ho girato con la bici da Aosta fino a Lillaz con Vodafone 4G, il 4G era sempre presente!
Ad Aosta e vicinanze agganciava a 1800 Mhz, più avanti 800 Mhz, speedtest sempre sui 30 Mega in down.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
torinese ha detto:
Strano perché non coprano Aosta.
E' arrivato già Vodafone 4G!
Ieri ho girato con la bici da Aosta fino a Lillaz con Vodafone 4G, il 4G era sempre presente!
Ad Aosta e vicinanze agganciava a 1800 Mhz, più avanti 800 Mhz, speedtest sempre sui 30 Mega in down.
addirittura fino a cogne c'è lte?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sono a Milano, zona via Giuseppe Bardelli e le varie vie attorno (nei pressi della fine di via Porpora verso Lambrate) un bel buco di 4g outdoor! Per il resto di Milano 4g ovunque e sto girando da un'ora in auto..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Sono a Milano, zona via Giuseppe Bardelli e le varie vie attorno (nei pressi della fine di via Porpora verso Lambrate) un bel buco di 4g outdoor! Per il resto di Milano 4g ovunque e sto girando da un'ora in auto..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Strano O.O io sono sempre stato agganciato al 4G (1800 e sono arrivato a 2 tacche e un massimo di 5 su 5) in Via Valvassori Peroni quindi più in la rispetto alla tua via però strano... Ma eri agganciato agli 800 o ai 1800?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che altro strano poichè io sono sempre rimasto coperto in 1800 quindi è gia ottimo e in 800 dovrebbe essere amcira meglio :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
calcola che a milano centro ci sono moltissimi 1800 eh :D

Bhe anche ma un 800 dovrebbe esrendersi per un po' no? (Rispetto ai 1800). Poi se non ci sono più i 800 dovrebbe agganciarsi ai 1800 vero? Ahahah :')


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe anche ma un 800 dovrebbe esrendersi per un po' no? (Rispetto ai 1800). Poi se non ci sono più i 800 dovrebbe agganciarsi ai 1800 vero? Ahahah :')


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si a milano centro era quasi sempre a 1800
 
Top