Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma la ultra internet da aggiungere a qualsiasi offerta a 5 € resta attivabile?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sull' A4 per ora ho incontrato 4G (a 1800 ovviamente) a Bergamo con velocità buone per essere in movimento, secondo me, ma non alte per essere 4G : quasi conveniva mettere il 3G ;)
5yrabyzy.jpg
bere7ydy.jpg
5uvu3u9u.jpg
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Bhe si sta sperimentando ma nascendo nel vero senso della parola (ovvero accessibile ai clienti) non direi
ma chi l'ha detto che è accessibile ai clienti? :)
diamine che è solo in sperimentazione ma sta già nascendo tanto per capire come va il mondo, altro che facciamo il 3g!


csfr9019 ha detto:
Il lancio del 3g è stato nel 2003/2004 ma il vero boom di telefoni 3g tra la gente l ho visto dal 2010 in poi (infatti tim e voda hanno iniziato a bombardare forte di node b le città da quel periodo ignorando un po il gsm)..la domanda ai più esperti, il 4g si diffonderà più o meno in fretta del 3g?
io ho utilizzato il 3g già da quei tempi e mi ricordo che con delle persone facevamo delle videochiamate e un cellulare 3g lo avevano già in tanti. E' ovvio che a livello di massa che è formata da quelle persone che ancora oggi, ripeto ancora oggi, sanno appena dell'esistenza del 3g e magari ignorano totalmente il 4g, ignorano nel caso di ignoranza, e più o meno sono quel tipo di persone che non sanno nemmeno che tariffa hanno. Chi è minimamente attento ha già utilizzato il 3g alla sua nascita. Poi c'è anche chi aveva un vecchio cellulare ma che non si sentiva in grado di cambiarlo.


csfr9019 ha detto:
Ma in giro c era tanta gente con ancora cellulari gsm, da 3 4 anni sono quasi tutti smartphone...io dal settembre 2006 uso il 3g quando comprai il Nokia n70..
esattamente come c'era e c'è tutt'ora tanta gente ignorante (come conoscenza) che non sa nemmeno che tariffa ha e sa a malapena inviare sms; e ci sono persone che vanno dal tabacchino per farsi ricaricare il cell perchè non sa come si fa con la strachcard!
Poi non c'è solo l'ignoranza ma c'è anche la possibilità economica di farlo, io a quel tempo lavoravo e mi presi un cell 3g perchè ero frenetico nell'usare la nuova tecnologia compresa la videochiamata, ma se non lavoravo avrei comprato un cell 3g successivamente appena possibile :)
Secondo me ai gestori non è mai interessata la videochiamata perchè non hanno mai fatto tariffe durature per divulgarla ma si sono sempre interessati alla parte dati, anche oggi col 4g hanno mai fatto qualche riferimento alla videochiamata? però ai gb di dati tante opzioni e sempre.
Ragazzi se la gente rimane indietro e non ha voglia di aggiornarsi non è colpa della tecnologia!


Sleeping ha detto:
In ogni caso ci sono ancora un bel po' di telefoni 2G in giro. Ad esempio sia mio papà che mia mamma li usano perché non sono interessato ad altro che chiamate e messaggi e non hanno voglia di imparare un sistema completamente nuovo. E come contraddirli? :)
non c'è bisogno di contraddirli ma poi si renderanno conto che in una strada dove vanno le macchine non ci si può andare col carroccio :)

djandrea ha detto:
no beh dai io già nel 2008-2009 o prima avevo tel 3g :D pur non capendo tantissimo :D e ricordo che wind era indietrissimo in 3g
perchè oggi in 4g è avanti?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Al ritorno questo coso non ha più agganciato 4G e non chiedetemi il perchè poichè non lo so neanche io :/ Nel 3D di speedtest rete TIM metto i risultati del 3G, invece, molto buoni anzi maggiori di quelli che ho messo sopra :O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Al ritorno questo coso non ha più agganciato 4G e non chiedetemi il perchè poichè non lo so neanche io :/ Nel 3D di speedtest rete TIM metto i risultati del 3G, invece, molto buoni anzi maggiori di quelli che ho messo sopra :O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stannotte con tim non mi agganciava il 4g e neanche il 3g ,, il 4g dava il divieto e il 3g non faceva accedere alla portante , mi sa che il cambio sim non è servito a niente ....

è un pò come il 3g agli inizi ... quando c'era poco 3g non lo agganciava spesso , ma anche ora dal 2g al 3g non va sempre .. spesso va bloccato in 3g ad esempio quando avevo la 3 , lo bloccavo su 3 ita
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
perchè qualche volta non agganciava lte dove c'era segnale e bloccando su lte appariva il divieto .. ma non era la sim a quanto pare
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A... Allora non è solo un mio problema? Il punto che il ripetitore LTE era sempre lo stesso sia all'andata dove ho anche agganciato 5 tacche ma al ritorno NO bah ://////


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no diciamo che il problema di molti tel è che andando in auto magari beccano non so 1 min di lte e il tel non scansiona sempre , difatti spesso mi capita che se lascio in auto e vado in un paesino , magari li c'è ma non lo aggancia , se blocco su lte only lo aggancio :D idem su vodafone di mia madre , tu con iphone non puoi però
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eheeh lo so :( va bhe sta di fatto che per l'ora in cui li ho fatti e per essere in 4G sono scandalose quelle velocità anche se pagherei per averle su 3G qua da me (no non le pagherei :D) :D :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq piano piano stanno aggiungendo 800mhz dove hanno 1800 ;) mi hanno confermato poco fa che canazei ha 800 al 100% anche se mi ha detto che non copre tutto , sono proprio curioso :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora sarò negato :D Perchè possono anche mettere gli 800 ma se io con solo i 1800 che "viaggiano" per mooolto di meno ://...sono negato! Ahahah PUNTO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
perchè qualche volta non agganciava lte dove c'era segnale e bloccando su lte appariva il divieto .. ma non era la sim a quanto pare

Quindi sta accadendo anche a te...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
A me il 4g dove c'è lo ha sempre agganciato, però ho notato che se sto tipo un'ora in un posto dove non prende tipo scantinato,quando torno dove ci dovrebbe essere campo il cell resta in nessun servizio..devo fare modalità aereo e poi toglierla e si riprende..accadeva raramente anche col vecchio Xperia, può dipendere dalla sim? La mia ha solo 1 anno e mezzo tolta e messa 2 volte zero graffi..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani pomeriggio devo prendere la M2 (Metro) da Cologno Nord a Lambrate F.S.: vediamo com'è il 3G e se c'è, sempre se c'è a 1800, il 4G ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
credo ci sia il 4g

Spero :) Ne avevamo parlato perchè aveva preso la metro Abosonetto e aveva il 4G ma non so se c'è 1800 bho spero ahahajhaha :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top