Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ci sono diversi aspetti importanti.



4G gratis per tutti
Di fatto questo abilita anche i 42Mega in mancanza di LTE, quindi a parte la base della Young, non mettono più la priorità.
:drunk::drunk::festa::festa: era ora!! a maggio finito il mese gratis chiamo e li convinco a includermelo nei 10 della special visto che le nuove offerte lo includono...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io non la vedo una cosa positivissima , se ci sono troppi clienti collegati poi le prestazioni scendono ...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A parte che sarà graduale con le nuove attivazioni. Non che tutto di un botto i clienti anche vecchi lo avranno. E poi appunto, 500MB nell'offerta base, con il 4G sono inutili... Non va sicuramente ad incidere sulle prestazioni della rete. Più che altro se avranno successo le varie offerte Timvision, Mondiali di calcio, Ecc. Allora lì potrebbero seriamente mettere in crisi la rete. Ma evidentemente possono permetterselo. A quel punto magari converrà usare il 3G perché sarà più scarico ahahahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
la cosa positiva e non avere i 14.4 di massima ma i 42...4g a parte.. comunque ora che si satura il 4g, è ancora troppo poco usato..
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
la cosa positiva e non avere i 14.4 di massima ma i 42...4g a parte.. comunque ora che si satura il 4g, è ancora troppo poco usato..

Esatto, non tutti hanno telefoni LTE


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mah a bresso sono molto organizzati ... Tutti i ripetitori sono lte e li ci sta. Ma ad esempio a cusano non va tanto bene anche qua a Sanremo oramai quasi tutti i ripetitori sono aggiornati lte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Mah a bresso sono molto organizzati ... Tutti i ripetitori sono lte e li ci sta. Ma ad esempio a cusano non va tanto bene anche qua a Sanremo oramai quasi tutti i ripetitori sono aggiornati lte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
in centro a como non sono ancora stato col 4g sul mio telefono, quindi non so, ma a varese non sono poi così tanti i ripetitori tim 4g, però coprono tutto... parlando di centro centro, quindi tutta la zona gestita dal comune di varese non frazioni e paesi fuori, ne ho rilevate 8 LTE, coprono davvero quasi tutto spesso al limite ma coprono, però per arrivare al numero di quelle 3g ne manca...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
E soprattutto si libera un po' di piu' il 3G :-D
sta a vedere se son più quelli che passano dal 2g/3g al 4g, o quelli che passano dal 2g al 3g, ora come ora dico più la seconda :)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
sta a vedere se son più quelli che passano dal 2g/3g al 4g, o quelli che passano dal 2g al 3g, ora come ora dico più la seconda :)
La maggior parte della gente non ha nemmeno idea di cosa sia il 4G e neanche delle varie tecnologie 3G..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
La maggior parte della gente non ha nemmeno idea di cosa sia il 4G e neanche delle varie tecnologie 3G..
infatti, chi non sa che non ha interesse nella telefonia non comprerà mai per ora telefoni col 4g anche perchè sono i più costosi e complicati..nello stesso tempo molti che hanno interesse e usano molto il cell per dati passeranno ad usare il 4g, ma per ora secondo me è ancora più 2g verso 3g che 2g/3g verso 4g
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
che cavolata , praticamente hanno levato 5gb (ora sono 10) scalando solo 5 euro ... qui anzichè migliorare si peggiora! :( e poi c'è pure il costo di attivazione di ben 5 euro .. mah O_O

parlo della INTERNET4G
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Insomma.... Dopo un anno e mezzo circa di rodaggio del 4G di Tim e il raggiungimento di una buona copertura e capacità di rete anche a 42Mega, finalmente iniziamo a vedere i i primi frutti dell'evoluzione dei servizi di intrattenimento sulle nuove reti. E Tim la partita se la sta giocando molto bene, gli altri operatori non offrono nulla di tutto ciò. Avere il 4G per andare su Facebook tanto vale avere un buon 3G, ma con i servizi aggiuntivi che offre Tim si fa davvero la differenza. Il 4G è questo. Dare servizi nuovi alla portata di tutti.
finalmente qualcuno che la pensa come me, con la nuova tecnologia vengono migliorati i servizi esistenti e nascono nuovi servizi... poi creato il bisogno va soddisfatto....... come è stato alla nascita del 3g che permise tramite le chiavine internet la navigazione in mobilità prima impossibile.
Io l'ho sempre detto e sostenuto... ora qualcuno mi viene a ruota ;)



Intanto in un'altra parte del mondo sta già nascendo il 5G

5G in Giappone: primi test oltre 6GHz con Samsung, Nokia e altri





 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
finalmente qualcuno che la pensa come me, con la nuova tecnologia vengono migliorati i servizi esistenti e nascono nuovi servizi... poi creato il bisogno va soddisfatto....... come è stato alla nascita del 3g che permise tramite le chiavine internet la navigazione in mobilità prima impossibile.
Io l'ho sempre detto e sostenuto... ora qualcuno mi viene a ruota ;)



Intanto in un'altra parte del mondo sta già nascendo il 5G

5G in Giappone: primi test oltre 6GHz con Samsung, Nokia e altri






Bhe si sta sperimentando ma nascendo nel vero senso della parola (ovvero accessibile ai clienti) non direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
INTERNET:

INTERNET START: 2 gb di internet a 10€ al mese
INTERNET LARGE 42.2: 5 gb di internet a 20€ al mese
INTERNET 4G: 10 gb di internet a 30€ al mese

raddoppio GB per chi ha telecom

NUOVI PACK:

149€ 5gb a 42.2al mese per un anno solo sim
149€ 5gb a 42.2 mese per 6 mesi e modem 42.2

199€ 10 gb a 4G al mese per un anno solo sim
199€ 10 gb a 4G al mese per sei mesi e modem 4G

sempre raddoppio gb per chi ha telecom

ecco le news internet :( peccato per
INTERNET 4G che è peggiorata .. ma scade al 6 luglio , quindi si spera che la migliorino .... dopo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Il lancio del 3g è stato nel 2003/2004 ma il vero boom di telefoni 3g tra la gente l ho visto dal 2010 in poi (infatti tim e voda hanno iniziato a bombardare forte di node b le città da quel periodo ignorando un po il gsm)..la domanda ai più esperti, il 4g si diffonderà più o meno in fretta del 3g?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no beh dai io già nel 2008-2009 o prima avevo tel 3g :D pur non capendo tantissimo :D e ricordo che wind era indietrissimo in 3g
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
speriamo aprano a tutti anche in wind nel senso anche a chi ha la sim vecchia.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
no beh dai io già nel 2008-2009 o prima avevo tel 3g :D pur non capendo tantissimo :D e ricordo che wind era indietrissimo in 3g

Ma in giro c era tanta gente con ancora cellulari gsm, da 3 4 anni sono quasi tutti smartphone...io dal settembre 2006 uso il 3g quando comprai il Nokia n70..
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Il lancio del 3g è stato nel 2003/2004 ma il vero boom di telefoni 3g tra la gente l ho visto dal 2010 in poi (infatti tim e voda hanno iniziato a bombardare forte di node b le città da quel periodo ignorando un po il gsm)..la domanda ai più esperti, il 4g si diffonderà più o meno in fretta del 3g?

Sicuramente più lentamente perché un buon 3G ancora per un bel po' copre le esigenze di gran parte della gente, cosa che non si può dire del 2G che appena si inizia a far qualcosina mostra subito i suoi limiti...

In ogni caso ci sono ancora un bel po' di telefoni 2G in giro. Ad esempio sia mio papà che mia mamma li usano perché non sono interessato ad altro che chiamate e messaggi e non hanno voglia di imparare un sistema completamente nuovo. E come contraddirli? :)
 
Top