Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Quindi tutti da centrale Telecom ...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Prima ho fatto 2 ore in un bar a 50 metri da una bts tim che ha sia 800 che 1800 seduto in un tavolo fuori quindi outdoor, per tutte e 2 le ore fisso a -80 dbm sugli 800 non ha mai preso i 1800 mhz..boo..
Sandro ha detto:Sai anche quanti settori ha? Scommetto che è sulla chiesa? E' possibile che qualche settore arrivi nella parte NE de L'Aquila per riflessione oppure a Paganica?
si, anche quella wind che serve casa mia ne ha 4... io le ho viste solo wind, e una vodafone non vista con gli occhi ma con netmonitor in autostrada "alessandria" sul gsm aveva un settore che finiva per 4, presumo fosse il quarto settore, per il resto mai viste ma esistono anche tim..djandrea ha detto:fare a 3 settori? boh io quasi sempre a 3 settori trovo le bts , esistono anche a 4 vero?
djandrea ha detto:che poi un 800 era molto meglio ... sicuro han messo 1 pannello che supporta 2100 umts e visto che supportava lte 1800 si son detti massi mettiamo lte tanto che ci costa? lol
e magari in molti casi potrebbero ragionare all'inverso, c'è già il 4g, ma si mettiamo in DC 42 mega cosa ci costa sarebbe più sensato..djandrea ha detto:mettiamo lte tanto che ci costa? lol
csfr9019 ha detto:ieri per la prima volta ho fatto una chiamata in 4g dove mi è apparsa la H, per di più in una zona dove il segnale non è alto ne 3g ne 4g e arrivano da lontano... le altre volte invece mi va sempre in gsm...
un utente di un altro forum tempo fa sosteneva che il telefono aggancia la frequenza più vicina indipendentemente da 3g o 2g, poi non so se è vero,se fosse così a rigor di logica se sei in 4g 800 dovrebbe andare in 2g 900 (o 3g 900 se ci fosse?) se si è col 1800mhz in dcs 1800 oppure in 3g 2100... boooabosonetto ha detto:La settimana scorsa lo avevo segnalato anche io e anche a djandrea era capitato. Però è successo solo quella volta e forse un'altra. Ma da allora niente, sempre passaggio in 2G. In ogni caso se ci è successo, significa che è fattibile anche per Tim, ma non capisco perché continuino a farle passare in 2G. Fra l'altro curiosità, con Wind invece come gestiscono il passaggio della chiamata in 4G?