Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
Giony ha detto:
è ancora troppo presto per essere in Italia, i gestori lo sanno e assieme al 4g stanno anche montando il 5g così almeno per quello arriveranno in tempo

Si certo, le frequenze ce le assegni tu? :p

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
L antenna lte si è sull'acquedotto di montano insieme ad h3g, poi ce ne una nuova a montano vicino al mc Donald bennet ecc solo 3g ma c'è un asta vuota per settore quindi credo metteranno i pannelli per il 4g a breve così montano lucino avrebbe davvero un ottimo 4g, oggi se eri a parè eravamo vicini, io ero a Olgiate comasco e lurate ..quindi a parè arriva il 4g dall acquedotto di montano? Olgiate nulla...
montano.jpg

si era da montano .. ecco dove spara ogni settore :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non credo , calcola che non è precisissimo cellmapper... cmq visto che copertura? :D sti 800 fan miracoli , non riesco a capire Carimate come venga coperta ...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Hai trovato differenze a cermenate e lentate rispetto all anno scorso in 4g? Ricordo che avevi una tacca scarsa dicevi è che la Bts sul palo di fronte al bennet mecdonald di lentate non era aggiornata..quella bts in 800 arriverebbe bene credo a cermenate almeno nella parte bassa dato che arriva un po già in 2100

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Hai trovato differenze a cermenate e lentate rispetto all anno scorso in 4g? Ricordo che avevi una tacca scarsa dicevi è che la Bts sul palo di fronte al bennet mecdonald di lentate non era aggiornata..quella bts in 800 arriverebbe bene credo a cermenate almeno nella parte bassa dato che arriva un po già in 2100
no direi di no .. li nn è cambiato niente , qualche bts in più lontana ma niente di che , hanno migliorato la milano - meda , prima c'era un buco ora no... ora c'è un piccolo buco a lentate sul seveso dopo la milano meda ... magari con la 800 di lentate sul seveso nord riuscirebbero a coprire e anche a coprire lentate sul seveso..

cermenate cmq è già coperta .. da non so quale antenna ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no direi di no .. li nn è cambiato niente , qualche bts in più lontana ma niente di che , hanno migliorato la milano - meda , prima c'era un buco ora no... ora c'è un piccolo buco a lentate sul seveso dopo la milano meda ... magari con la 800 di lentate sul seveso nord riuscirebbero a coprire e anche a coprire lentate sul seveso..

cermenate cmq è già coperta .. da non so quale antenna ...

Con gli 800 riuscirebbero a coprire anche la mia nonneta quindi? (Lentate sul Seveso SUD) :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Con gli 800 riuscirebbero a coprire anche la mia nonneta quindi? (Lentate sul Seveso SUD) :D :D :D :D :D :D :D :D :D

può essere cmq spero che cellmapper metta a -120 come limite .. perchè alla fine a -120 è usabile , magari oltre -115 farlo in rosso , ora provo a chiederglielo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok...allora sarà felice la nonnetta ahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahaha :D :D :D xD xD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq e impressionante quanto tim stia usando 800mhz (che sono ottime) da Milano al parco faunistico ero praticamente sempre banda 20 800mhz

spero che anche ad Ortisei per questa estate attiveranno 800 xd

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Guardate in pochi secondi - minuti quante cid ha cambiato hahaha
4aburute.jpg
dyny4e9u.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Comunque si potrebbe affermare che Milano MonzaBrianza Como e Varese tutte con lac 9xxx e cid 128xxx...x

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
Si certo, le frequenze ce le assegni tu? :p

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
si certo nella disperazione della lungaggine italiota occorre essere soprannaturali per non soccombere al terzo mondismo italiota

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
cmq ecco come era prima la copertura .. calcola che dopo la rotonda non ero andato eh.. quindi quasi sicuro anche a quel tempo c'era segnale dopo...

LTE+TIM+GIUSSANO+.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-...ABGQ/5szlteGW1T8/s0-U-I/LTE+TIM+GIUSSANO+.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Haha sono a fare un giro perché ho portato l'auto a riparare e guardate cosa mi trovo davanti
asehyryn.jpg
yquhyga3.jpg
segyhe3y.jpg
u9a6a6yq.jpg

y2e5y3yj.jpg
yne2y3e4.jpg

Hahaahha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnallo la prima attivazione LTE di AQ e dintorni, nella frazione di Collebrincioni (L'Aquila): 1100 metri s.l.m., 400 abitanti, 6 km dalla città.

BTS attiva da pochi mesi tra le proteste degli abitanti e del parroco (!), esclusivamente 3G 2100 e LTE 1800, niente GSM, copre sì e no 3/4 frazioni montane per un totale di non più di 1000 abitanti. Prestazioni 18,67 mega in down, 16 in up in LTE, collegata tramite microlink.

Tutta la zona continua a rimanere però semiscoperta in GSM. Che senso ha attivare in una zona totalmente rurale e montuosa una BTS con tale configurazione? Mah :surrender:
Per la cronaca, Vodafone continua ad avere il suo bel sito che copre egregiamente tutta la zona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Segnallo la prima attivazione LTE di AQ e dintorni, nella frazione di Collebrincioni (L'Aquila): 1100 metri s.l.m., 400 abitanti, 6 km dalla città.

BTS attiva da pochi mesi tra le proteste degli abitanti e del parroco (!), esclusivamente 3G 2100 e LTE 1800, niente GSM, copre sì e no 3/4 frazioni montane per un totale di non più di 1000 abitanti. Prestazioni 18,67 mega in down, 16 in up in LTE, collegata tramite microlink.

Tutta la zona continua a rimanere però semiscoperta in GSM. Che senso ha attivare in una zona totalmente rurale e montuosa una BTS con tale configurazione? Mah :surrender:
Per la cronaca, Vodafone continua ad avere il suo bel sito che copre egregiamente tutta la zona.

Effettivamente è una configurazione piuttosto fuori dal comune, sia per la presenza dell'LTE sia per le frequenze utilizzate, troppo alte per essere in una zona di difficile copertura. Non credo che avrebbero avuto problemi a mettere 3G@900 e LTE@800, oltre che il GSM, anche se ormai sembra che TIM, ma anche Voda in alcuni casi, del GSM si preoccupino sempre meno (e forse non è neppure così sbagliato). Ovviamente a Wind non passa neppure per l'anticamera del cervello di mettere una BTS lì. C'è l'EDGE di rimbalzo (credo) e quello si tengono, giusto? Tra l'altro ora che vedo vodafone ha ancora solo il 2G in zona...