Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dxer84 ha detto:
Se può consolarti anche qui la situazione è ferma, L'Aquila fa 70 mila abitanti e di LTE Tim nemmeno l'ombra (solo LTE di 3 attivo su una sola SRB).

Mi sfuggono altre città con popolazione simile o superiore attualmente scoperte con Tim.

Però coprono Lanciano e Avezzano con meno abitanti...mah. Forse non hanno banda facilmente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq chissà perché sopra il brianzolo non coprono .. forse non c'è banda boh...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
dxer84 ha detto:
Se può consolarti anche qui la situazione è ferma, L'Aquila fa 70 mila abitanti e di LTE Tim nemmeno l'ombra (solo LTE di 3 attivo su una sola SRB).

Mi sfuggono altre città con popolazione simile o superiore attualmente scoperte con Tim.
Lucca, 90 mila abitanti, ha copertura LTE parziale (30-40% della città) solo di tim e voda. Diversi comuni minori della provincia già coperti.
Il paradosso è che la città è coperta da fibra ottica di Telecom già da diversi mesi!
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Lucca, 90 mila abitanti, ha copertura LTE parziale (30-40% della città) solo di tim e voda. Diversi comuni minori della provincia già coperti.
Il paradosso è che la città è coperta da fibra ottica di Telecom già da diversi mesi!

Sono stato ieri a Lucca e ho visto tutte le antenne del centro storico, vedendo l ubicazione e l importanza dei siti credo che sia un ritardo burocratico, ossia il rilascio di tutti i pareri su siti vincolatissimi

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sì tutto 800

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Guardando il cellmapper di Tim LTE tuute le BTS di Milano e dintorni hanno cid che varia solo da 5000 a 5006. È un errore o ci sono solo 7 BTS?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Guardando il cellmapper di Tim LTE tuute le BTS di Milano e dintorni hanno cid che varia solo da 5000 a 5006. È un errore o ci sono solo 7 BTS?
dove? :O non mi pare 7 bts? O_O è piena di bts eh :D tim almeno
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
dove? :O non mi pare 7 bts? O_O è piena di bts eh :D tim almeno

Se apro l'applicazione vedo solo pallini rossi con numero che va da 5000 a 5006, ora provo a vedere dal sito web se è lo stesso

PS. Ho capito, sono riportati solo le prime 4 cifre che sono tutte uguali poi cambiano la 5 e la 6
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Se apro l'applicazione vedo solo pallini rossi con numero che va da 5000 a 5006, ora provo a vedere dal sito web se è lo stesso

PS. Ho capito, sono riportati solo le prime 4 cifre che sono tutte uguali poi cambiano la 5 e la 6
quello è un codice sito che riporta cellmapper per vedere il cid devi cliccarci sopra (ma dal sito web)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Sono stato ieri a Lucca e ho visto tutte le antenne del centro storico, vedendo l ubicazione e l importanza dei siti credo che sia un ritardo burocratico, ossia il rilascio di tutti i pareri su siti vincolatissimi

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Si, quello è probabile... Ma ho visto le pratiche edilizie del comune e per il centro storico le domande sono arrivate un paio di mesi, ed ora sono all'esame dei beni culturali. E ora chissà quando verranno rilasciate
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Si, quello è probabile... Ma ho visto le pratiche edilizie del comune e per il centro storico le domande sono arrivate un paio di mesi, ed ora sono all'esame dei beni culturali. E ora chissà quando verranno rilasciate

Ecco vedi? Considera che io ho siti fermi da oltre un anno per il rilascio ad esempio del parere della forestale

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
y8aje5e8.jpg
:d

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Ecco vedi? Considera che io ho siti fermi da oltre un anno per il rilascio ad esempio del parere della forestale

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Qui, comunque, ho visto che dopo circa un mese dalla ricezione della pratica questa va ai beni culturali, che ci mette 30-40gg per dare risposta (se tutto va bene). Poi c'è da aspettare che il gestore si attivi per fare l'installazione. In alcuni casi ho visto che dei ripetitori autorizzati non sono mai stati realizzati. Chissà perché!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Venegono (va) Tradate (va) locate varesino (co) Mozzate (co) coperte da lte tim ma secondo me fanno tutto solo 2 bts, segnale sempre sulle 2 o 3 tacche.. una cella presumo 800 si fa carico di locate varesino, Mozzate, carbonate, lurago marinone, limido comasco per poi svanire a -122 dbm a veniano... Appena aumentano un filo i clienti lte si satura tutta sta cella mi sa
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
segnale lte nel comasco ottimo , nei boschi dove c'era il confine svizzero prendeva lui in lte !!! vodafone 0 segnale e pure 3 0 segnale 2g / 3g eh :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
segnale lte nel comasco ottimo , nei boschi dove c'era il confine svizzero prendeva lui in lte !!! vodafone 0 segnale e pure 3 0 segnale 2g / 3g eh :D
Manca la parte Sud ovest come Olgiate comasco e Appiano gentile che sono paesi belli grossi (Olgiate per il numero di abitanti è considerata città) da bizzarone al confine svizzero fino a lomazzo 0 lte li in zona solo montano lucino è coperto
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi!! Piccola ma importantissima news!! Stavo usando il telefono in 4G, banda 800 segnale pieno, poi dovevo chiamare un amico, quindi chiamo e....magia switcha in 3G!!! Mi era già sembrata un'altra volta ma non ero sicuro, questa volta ho proprio visto lo switch. Speriamo stiano sistemando questo fastidio del passaggio di chiamata dal 4G al 2G perdendo quindi la portante dati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top