Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
u5yneza4.jpg
su5y2e4e.jpg
4e6u8ate.jpg


In sto punto prendeva tim in lte e 0 vodafone e 3 (erano in roaming svizzero) addirittura mi ha preso lte svizzero

Appena cellmapper elabora linko tutto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi!! Piccola ma importantissima news!! Stavo usando il telefono in 4G, banda 800 segnale pieno, poi dovevo chiamare un amico, quindi chiamo e....magia switcha in 3G!!! Mi era già sembrata un'altra volta ma non ero sicuro, questa volta ho proprio visto lo switch. Speriamo stiano sistemando questo fastidio del passaggio di chiamata dal 4G al 2G perdendo quindi la portante dati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì pure a me e capitato 1 volta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma l'antenna che copre montano lucino è questa?
Via FAI' - c/o ACQUEDOTTO, Montano Lucino
... sicuro lte 800
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
L antenna lte si è sull'acquedotto di montano insieme ad h3g, poi ce ne una nuova a montano vicino al mc Donald bennet ecc solo 3g ma c'è un asta vuota per settore quindi credo metteranno i pannelli per il 4g a breve così montano lucino avrebbe davvero un ottimo 4g, oggi se eri a parè eravamo vicini, io ero a Olgiate comasco e lurate ..quindi a parè arriva il 4g dall acquedotto di montano? Olgiate nulla...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
usuhu5av.jpg
a5y5atu6.jpg

Praticamente 3 e vodafone erano andati in roaming svizzero :D tim era rimasta in lte :D lol di gsm e umts c'erano solo gli operatori svizzeri :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Io forse la sparerò grossa, ma siam sicuri che il 4g 800 tim sia tiltato? Io ho visto pannelli 3g 2100 e lte 800/1800 con solo 2 tilt, quindi una delle 3 frequenze non è tiltata sempre potrebbero essere gli 800? Anche perché arriva a km di distanzia, ieri a luvinate (va) che è forse tra i paesi meno coperti qui, (voda quasi inesistente tre inesistente tim solo edge wind ottima) a volte ricevevo 4g da bts oltre lago a oltre 10km stando al terzo piano sul balcone, e andava a 16 mega!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ecco perchè nell'autostrada nei pressi di saronno mi prendeva pieno! è coperta da lte :D ovviamente era lte 800 :D

mah :O a breve arriva cellmapper , tutti quei paesini sono coperti (parè , cavallasca , gironico) ! certo 1-2 tacche ma coperti!!! credo arrivi da montano lucino il segnale... boh
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ma chissà da dove arrivava segnale lte da qua https://maps.google.it/maps?q=45.81...63&spn=0.018035,0.042272&num=1&gl=it&t=m&z=15 anche nei boschi avevo lte , una volta prendeva solo LTE tim che umts di altri operatori fai te :O
Di sicuro non da Olgiate non da camnago Boscone e non da uggiate e bizzarone perché son passato e non ho visto 4g secondo me arriva da montano o comunque da est di cavallasca, ad ovest non c'è 4g, a nord c'è la svizzera, a sud oltre montano non c è nulla di lte...quindi..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Di sicuro non da Olgiate non da camnago Boscone e non da uggiate e bizzarone perché son passato e non ho visto 4g secondo me arriva da montano o comunque da est di cavallasca, ad ovest non c'è 4g, a nord c'è la svizzera, a sud oltre montano non c è nulla di lte...quindi..
con cellmapper si capirà visto che sono passato vicino da montano! :D visto che fa vedere dove spara il cid e da dove parte
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq a parè mi prendeva sto cid 128025347 , verso est invece a cavallasca stesso cid ma con finale 45 invece qui http://goo.gl/maps/iPVUv con finale 46 :D quindi è 100% quello di montano , verso ovest 47 finale verso nord 45 e verso sud o est 46 finale :D Ovviamente banda 20 , spaventosi sti 800mhz!!!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
è alla ricerca di nuove specie di funghi all' lte.......
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivo lte al parco faunistico le cornelle
gasu7uqu.jpg
egejezev.jpg
y4yvady9.jpg
9uze9egu.jpg

detybyze.jpg


Solo 800 Mhz a 1800mhz da 0 segnale

Solo tim in lte
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
Ecco vedi? Considera che io ho siti fermi da oltre un anno per il rilascio ad esempio del parere della forestale

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
è ancora troppo presto per essere in Italia, i gestori lo sanno e assieme al 4g stanno anche montando il 5g così almeno per quello arriveranno in tempo
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
è ancora troppo presto per essere in Italia, i gestori lo sanno e assieme al 4g stanno anche montando il 5g così almeno per quello arriveranno in tempo

Uh? 5G? Addirittura? :) *~*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top