Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Quindi per ora wind é l'unica a usare 800/1800/2600 ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wind non ha i 1800 per LTE o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
Wind non ha i 1800 per LTE o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No infatti
800MHz: Tim voda e wind 2 lotti a testa.
1800MHz: Tim voda e h3g 1 lotto a testa.
2600MHz: wind e h3g 4 lotti, Tim e voda 3 lotti.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
No infatti
800MHz: Tim voda e wind 2 lotti a testa.
1800MHz: Tim voda e h3g 1 lotto a testa.
2500MHz: wind e h3g 4 lotti, Tim e voda 3 lotti.

2600* :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
calcolate che non sono stato in centro centro tipo vicino al duomo o li .. ma come vedete in prossimità ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
815120311.png


fatto qui ...

https://maps.google.it/maps?q=45.51...=it&ei=gSFkU-jQFoyw7Ab76oCYAQ&ved=0CDAQ8gEwAA

non è un granchè ma meglio di niente :D ahhahha
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Appena fatto anche io a casa a Torino e niente... Non riesco proprio ad arrivare a 30 Mbps in down... Sempre sui 25 o poco più. Ma a qualsiasi ora. Quindi mi vien da pensare che l'antenna che mi copre non abbia reale capacità per LTE. Dai non è possibile che mattino, sera, notte il valore sia lo stesso. Non che mi faccia schifo avere 25Mbps, anzi... visto che sto sfruttando al massimo anche Cubovision e mai un'interruzione, però ecco siamo decisamente lontanti dai 70Mbps e non vorrei che non appena crescano i clienti LTE si cominci a saturare la rete proprio come avenne agli inizi del boom delle chiavette 3G. A Grugliasco al lavoro invece vado tranquillamente oltre i 50Mbps.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì sicuro dipende dalla banda . E da quanta gente c'è collegata tipo ora mi fa più 1800mhz pur avendo una tacca contro 2-3 Dell 800
anunyvad.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ad es oggi piene tacche o quasi e andava a 25 ...
9a9esyna.jpg
3a6y6ute.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mah poco fa 800mhz faceva 28 mega .... ora
u8u5u9e4.jpg
lol

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Confermo che TIM, anche in Toscana, sta accendendo LTE a iosa :D
Attivato pure a Santa Maria a Monte (PI) ;)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Solo in Valle d'Aosta tutto tace :(

Credo che sia una delle regioni più complesse sia da un punto di vista tecnico (troppe montagne e vallate) sia economico (troppi pochi abitanti), però secondo me lo metteranno nelle località più turistiche sicuramente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi pure nel sotterraneo di un supermercato prendeva il 4g hahahha :D a cinisello balsamo! :D
viBI7Wal.png
kEuQJ9Ol.png
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Credo che sia una delle regioni più complesse sia da un punto di vista tecnico (troppe montagne e vallate) sia economico (troppi pochi abitanti), però secondo me lo metteranno nelle località più turistiche sicuramente

Ma Aosta città fa circa 40.000 abitanti non è proprio un paesino. Non dico in montagna, che Tim neanche in 2G primeggia come copertura. Comunque dai è solo questione di tempo e non penso neanche molto visto che ci sono già sia Vodafone che 3 (in parte).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma Aosta città fa circa 40.000 abitanti non è proprio un paesino. Non dico in montagna, che Tim neanche in 2G primeggia come copertura. Comunque dai è solo questione di tempo e non penso neanche molto visto che ci sono già sia Vodafone che 3 (in parte).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se può consolarti anche qui la situazione è ferma, L'Aquila fa 70 mila abitanti e di LTE Tim nemmeno l'ombra (solo LTE di 3 attivo su una sola SRB).

Mi sfuggono altre città con popolazione simile o superiore attualmente scoperte con Tim.
 
Top