Windisti
- Messaggi
- 3,357
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
abosonetto ha detto:me cojoni!
Uh?? :'D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!abosonetto ha detto:me cojoni!
Nel senso... Sticazzi! Che speedtest per essere di giorno e che copertura capillare. Hanno fatto un gran bel lavoro a Milano e dintorni. Pure la metro.. Si sono portati avanti un bel po', contando poi Expo 2015...djandrea ha detto:in che senso?
abosonetto ha detto:Nel senso... Sticazzi! Che speedtest per essere di giorno e che copertura capillare. Hanno fatto un gran bel lavoro a Milano e dintorni. Pure la metro.. Si sono portati avanti un bel po', contando poi Expo 2015...
PREG 4G ha detto:Ma infatti sono molto avanti qua a Milano ma io è meglio che non mi esalto tanto dato che come dice dj la maggior parte delle volte arriva a 800 e io non posso (non ho il 5S come te purtroppo )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
abosonetto ha detto:eh lo so... Figurati che io l'ho cambiato apposta dal 5 al 5s quando sono passato a Tim con la Tim Special. Non volevo un telefono castrato. Ora questo giuro che me lo tento fino a quando proprio non ce la fa più!
djandrea ha detto:Al parco lago nord e migliorata di brutto la copertura Prima 1 tacchetta quasi sempre ora .
Il 1800 invece
Prima i 1800 neanche morti arrivavano e ora 800 a palla (Prima scarsi)
Ottimo lavoro per tim
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
abosonetto ha detto:cavolo certo che hanno coperto praticamente tutta la cintura nord di Milano a quanto pare...
Sti 800 sono una bomba!!
djandrea ha detto:eh si , è praticamente coperta tutta milano da lte .. anche la parte est ovest e sud a quanto pare
greg89 ha detto:Qui comunque è sempre spento il segnale 4G del ripetitore in una centrale telecom di Lucca. 2 settimane fa lo accesero per 4 giorni, per poi spegnerlo. Non so se sia una cosa voluta od un guasto. Il 2G ed il 3G, invece, funzionano regolarmente.
I cellid scomparsi sono:
51362052 /3 /4 - Lac 133
Mah, gli aggiornamenti dei siti sono stati fatti in maniera un po' strana: c'è un ripetitore in cui è stato attivato il 4G già ad ottobre del 2013. Sempre nel 2013 sono stati attivati 2 nuovi ripetitori, lte ready, ma il 4G è stato acceso solo un mese fa. Quindi, di fatto, fino a poco fa c'era solo un ripetitore 4G in tutta la città (???).abosonetto ha detto:Dal sito vedo che Lucca non è ancora coperta dal 4G. Magari vogliono aspettare di completare la copertura della città prima di accendere la rete, non come 3 che accende due siti cacati per città e poi per mesi non fa più nulla.
In ogni caso se hanno già iniziato ad aggiornare i siti e acceso per fare prove non credo che mancherà molto all'accensione ufficiale per la città. Vedremo se Tim per l'estate ci regalerà ancora più copertura, in qualche intervista che qualcuno di voi aveva pubblicato qualche giorno fa si diceva che Tim per l'estate avrebbe puntato tantissimo sul servizio LTE. E diciamo che i presupposti, almeno in termini di copertura e servizi ci sono tutti... Vedremo dalla parte commerciale se saranno altrettanto capaci, anche perché non tutti sono fortunelli come me che il 4G non lo pagano
greg89 ha detto:Mah, gli aggiornamenti dei siti sono stati fatti in maniera un po' strana: c'è un ripetitore in cui è stato attivato il 4G già ad ottobre del 2013. Sempre nel 2013 sono stati attivati 2 nuovi ripetitori, lte ready, ma il 4G è stato acceso solo un mese fa. Quindi, di fatto, fino a poco fa c'era solo un ripetitore 4G in tutta la città (???).
Oltre a questi 3 siti, sempre nell'ultimo mese è stato implementato il 4G su altri 4 siti. Uno di questi è quello che è stato acceso per qualche giorno e poi spento, gli altri sono regolarmente accesi. Boh!
Tra l'altro Lucca è coperta dalla fibra ottica di telecom, quindi non hanno certo problemi di banda!