Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Montegiorgio?? ma non è un paesino?

A dire il vero Montegiorgio è il più grande dei comuni sopracitati. Fa 7.000 abitanti circa. Belmonte Piceno ne fa a malapena 600 invece, e Magliano di Tenna poco più di 1.500...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
La posizione è proprio questa https://www.google.com/maps/place/C...2!3m1!1s0x132dff44e74794d5:0x28c3177c2a808299 e potrebbe arrivare da Pedaso, ma se hanno coperto Montegiorgio probabilmente si riceve anche quello ora.

Non penso. Il sito di Grottazzolina (che è quello con LTE) spara verso la valle del Tenna a nord avendo i tre settori orientati uno verso Grottazzolina, uno verso Montegiorgio e uno verso Magliano di Tenna, il suo segnale non arriva neppure a Monte Giberto che è proprio lì dietro. Belmonte Piceno viene coperto di "riflesso" diciamo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A dire il vero Montegiorgio è il più grande dei comuni sopracitati. Fa 7.000 abitanti circa. Belmonte Piceno ne fa a malapena 600 invece, e Magliano di Tenna poco più di 1.500...
OT
Servirebbe una bella sforbiciata di comuni a mo di spending review....comuni con600 abitanti...che mi tocca leggere....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
OT
Servirebbe una bella sforbiciata di comuni a mo di spending review....comuni con600 abitanti...che mi tocca leggere....

Ce ne sono a palate così, purtroppo...

Il sindaco, la moglie, i figli, gli zii (rigorosamente assessori!) e i nonni, e fatto il comune :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A breve posterò degli speedtest fatti prima...oggi sono riuscito a beccare 4 tacche di 4g ma ero quasi attaccato al muro di uno stabilimento ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sempre solito posto a Brugherio/Carugate.
Ho preso 4 tacche :) 5 ancora no
Ho fatto un RECOOORD su 3 tacche però di quasi 55 mega
vyzapure.jpg


Per il resto degli speedtest sono stato sempre tra i 45 e i 50 mega. Con 2 tacche (-105 circa dbm) arrivavo a 20 mega.

Per la gioia di dj :) Quel ripetitore in Via Talete di cui mi avevi parlato, non c'è 4G e infatti sotto il ripetitore ero a 1/2 tacche.

Foto del ripetitore (purtroppo è molto "chiuso" e non si vede tantissimo)

yhyge2ym.jpg

pata6aqu.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:) 55 mega è ottimo! secondo me i 75 si fanno solo nei paesi dove non c'è gente con tel 4g (Tipo moena , canazei... li al massimo io e poca gente)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
:) 55 mega è ottimo! secondo me i 75 si fanno solo nei paesi dove non c'è gente con tel 4g (Tipo moena , canazei... li al massimo io e poca gente)

Appunto ;) Io essendo in provincia di Milano sono gia "penalizzato" però di positivo c'è che essendo a Milano quindi la fibra non manca e quindi la velocità media rimane sempre abbastanza alta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
- ''Il portafoglio dell'offerta TIM per l'estate sara' integralmente basato sull'Lte''. Lo ha assicurato l'Amministratore Delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, rispondendo alla domanda di un'azionista durante l'assemblea dei soci in corso a Rozzano. ''I clienti Lte crescono in modo molto importante - ha aggiunto Patuano -. Attualmente sono circa 650 mila, di cui mezzo milione paganti e 150 mila try and buy e che poi diventeranno paganti''. La nuova rete mobile 4G di TIM e' oggi presente in 689 comuni italiani, per copertura pari al 51% della popolazione, che diventera' l'80% entro il 2016 raggiungendo tutte le citta' con piu' di 35mila abitanti. fcz/mau

speriamo in bene che aumentino i gb per lte :D anche 40 euro ma 30gb lte !
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea riesci ad accedere ad LTE? Io no :| è come se non avessi una promo LTE vengo cacciato fuori!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
djandrea riesci ad accedere ad LTE? Io no :| è come se non avessi una promo LTE vengo cacciato fuori!
si avoglia :D anche a me certe volte capita che fa cosi (pochissime volte) , secondo me è un bug lte di tim ....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
A me mai successo con una promo, però stavolta è andato avanti per ore in due città diverse quindi è "seria" la cosa.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A me mai successo, magari stavano solo aggiornando la rete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
È normale che in movimento (in macchina) il 4G vada più lento? Ho fatto 8 mega con 2 tacche (adesso)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top