Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:madò ma farli tutti a 800 mhz i pannelli? che senso ha 2 800 e 1 a 1800 ... mah certo sicuro gli 800 nella pianura arrivano veramente ovunque , ricordo che da pavia arrivava il segnale (800 mi pare) fino a stradella che sono 15km di distanza ... e arrivava abbastanza buono!
dipende che paese è .. se è piccolo ci può stare l'800 , se è grande vabè ..... non capisco perchè ad ortisei e quei paesini hanno attivato 1800 , forse avevano già il pannello 1800 e non lo hanno voluto cambiare ..ibm17 ha detto:Ne abbiamo parlato mille volte. Con gli 800 rischi di fare troppi casini se vai a coprire troppa utenza, per non parlare delle interferenze che si creano attivandoli su tutti gli impianti. Non si ragiona più come sul 2G..
Vabbé, ma mi aspettavo che almeno sui tralicci nelle centrali telecom li mettessero gli 800mhz, non dico in tutti gli impianti! alla fine se in una città con 20 impianti ne mettono 4 o 5 con 800mhz+1800 e gli altri solo 1800 non vedo come potrebbe causare problemi!ibm17 ha detto:Ne abbiamo parlato mille volte. Con gli 800 rischi di fare troppi casini se vai a coprire troppa utenza, per non parlare delle interferenze che si creano attivandoli su tutti gli impianti. Non si ragiona più come sul 2G..
infatti , piuttosto fai 3 800 + 1 1800 sempre verso la cittàgreg89 ha detto:Vabbé, ma mi aspettavo che almeno sui tralicci nelle centrali telecom li mettessero gli 800mhz, non dico in tutti gli impianti! alla fine se in una città con 20 impianti ne mettono 4 o 5 con 800mhz+1800 e gli altri solo 1800 non vedo come potrebbe causare problemi!
Poi li usano in città molto grandi come milano, non capisco la scelta di non metterli in una cittadina come Lucca in cui di sicuro ci sarebbero meno problemi di congestione!
Inoltre il ripetitore in questione è un quadrisettoriale gsm+dcs+umts. E trovo già discutibile la scelta di mettere solo 3 settori 4G. Quindi si hanno 4 settori gsm, 4 dcs, 4 umts, 2 LTE 800, 1 LTE 1800. Bah, mi sembrano le classiche porcherie alla tim!
no , a bordighera è sparito per un pò H+ ma non ho visto 4g... nella mia zona sembrano fermi o quasiSandro ha detto:Hai visto aggiornamenti negli ultimi giorni?
Ho fatto alcuni test con netmonitor ed ho notato che sul sito è attiva una sola frequenza, sull'altro poco distante invece 3.Nicola ha detto:se disabilito il 4g invece non supero i 14 mega in download anche di notte, non capisco se è un blocco dell'offerta, oppure non è attivo il dc hspa
Hanno aggiunto Porcari (LU) e Grosseto, che prima non c'erano.djandrea ha detto:http://www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE 689 comuni ma niente che conosco
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk