Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
È normale che in movimento (in macchina) il 4G vada più lento? Ho fatto 8 mega con 2 tacche (adesso)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no più che altro andava e veniva magari ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
cmq nel brianzolo è pieno di 800mhz ottimo per me , ma non tanto per te :|

Eh gia :| Comunque sto 1800 viaggia poco poco :( A meno che non aggiorni tanti ripetitori il segnale lo perdi subito: prima avevo 3 tacche e dopo neanche 30 secondi (in macchina) 3G...magari qua da me arriva un discreto segnale 4G a 800 ma la tipa ti dice no perchè non ci sono ripetitori aggiornati però...eh va bho... :////


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Eh gia :| Comunque sto 1800 viaggia poco poco :( A meno che non aggiorni tanti ripetitori il segnale lo perdi subito: prima avevo 3 tacche e dopo neanche 30 secondi (in macchina) 3G...magari qua da me arriva un discreto segnale 4G a 800 ma la tipa ti dice no perchè non ci sono ripetitori aggiornati però...eh va bho... :////


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si tipo il 3g .. lo perde prima il 3g (2100) infatti è pieno di ripetitori per quello si ha molta copertura ! col 4g 1800 sono meno ovviamente i ripetitori aggiornati , 800 arriva lontano invece
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si tipo il 3g .. lo perde prima il 3g infatti è pieno di ripetitori ! col 4g 1800 sono meno ovviamente i ripetitori aggiornati , 800 arriva lontano invece

Eh gia :| La soluzione...= Vodafone ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
si avoglia :D anche a me certe volte capita che fa cosi (pochissime volte) , secondo me è un bug lte di tim ....

Sandro ha detto:
A me mai successo con una promo, però stavolta è andato avanti per ore in due città diverse quindi è "seria" la cosa.

djandrea ha detto:

abosonetto ha detto:
A me mai successo, magari stavano solo aggiornando la rete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...90289065&longitude=14.118147850036298&zoom=13 Questa è la prova che LTE non funzionava vicino Pescara, come vedete ad un certo punto si è interrotto (verso la zona che ha più copertura!) Anche prima a Castellana c'è un tratto interrotto di colpo (che proviene da Chieti però). Era sicuramente un problema dei sistemi e la mia SIM.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Il database che ha la tim (degli operatori) è aggiornato al 1 gennaio cmq :( cavoli sono quasi 4 mesi
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nell'ultima settimana ho notato che sia a casa che in giro, i 2600 hanno cambiato priorità. In pratica se il segnale è debole non rimane quasi più fino all'estremo sui 2600 per passare ai 1800. Infatti a casa non li aggancio più, solo outdoor. Diciamo che se non ha almeno due tacche di segnale, rimane sui 1800. Così finalmente a casa ho perennemente 4 tacche su 5 a 1800. Chissà se mai si decideranno a far switchare le chiamate in 3G anziché 2G, o quando troveranno il modo di far passare la voce in 4G.

Pian piano la rete la stanno ottimizzando comunque :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bene dai, speriamo che anche Wind non faccia porcate con le varie priorità, anche se questa caratteristica c'è sempre stata su rete Wind sin dagli inizi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte Milano meda a Varedo di fronte a Leroy Merlin
atyde7y9.jpg

8emugezu.jpg

ygunetab.jpg

1800 mhz prendeva 0 tacche tim ...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Lte Milano meda a Varedo di fronte a Leroy Merlin
atyde7y9.jpg

8emugezu.jpg

ygunetab.jpg

1800 mhz prendeva 0 tacche tim ...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ecco :/ Hai tenuto il 4G per tutta tutta la Milano-Meda(-Lentate)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ecco :/ Hai tenuto il 4G per tutta tutta la Milano-Meda(-Lentate)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono arrivato li , poi sono sceso a cusano milanino , ma calcola da rozzano a li e poi da li a cusano milanino MAI perso lte ! O_O spesso era 800mhz cmq
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
sono arrivato li , poi sono sceso a cusano milanino , ma calcola da rozzano a li e poi da li a cusano milanino MAI perso lte ! O_O spesso era 800mhz cmq

Vedo vedo... :'( :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq è ottimo che hanno coperto il buco di varedo :D .. anche a paderno dove c'è il centro commerciale brianza prende molto meglio
 
Top