Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
quello in basso a destra largo o quello lungo in alto a destra?

Quello in basso a destra largo e ciccione. Ne ho visti alcuni da vicino sono veramente enormi.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente un operatore che è riuscito a dirmi quello che sta qua da me: io pensavo ci fosse la copertura a 14 mega ma...neanche!!! Mi ha detto che tutta la mia via (una delle più lunghe di Carugate se non quella più lunga) è coperta a 7.2 mega!!! :////////// Ecco perchè quelle velocità da 1 mega di sera al posto di un 5/6 mega!! :( :( :(
Notare però che Wind con 21 mega di sera mi dava 1 mega che mi da TIM con 7.2 di copertura :'D
A questo punto metto in ordine dell' operatore migliore in base alla copertura migliore:
Vodafone: 4g e 42 mega
3: fino a 42 mega
TIM e Wind si equivalgono (discorso sopra) ://


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Finalmente un operatore che è riuscito a dirmi quello che sta qua da me: io pensavo ci fosse la copertura a 14 mega ma...neanche!!! Mi ha detto che tutta la mia via (una delle più lunghe di Carugate se non quella più lunga) è coperta a 7.2 mega!!! :////////// Ecco perchè quelle velocità da 1 mega di sera al posto di un 5/6 mega!! :( :( :(
Notare però che Wind con 21 mega di sera mi dava 1 mega che mi da TIM con 7.2 di copertura :'D
A questo punto metto in ordine dell' operatore migliore in base alla copertura migliore:
Vodafone: 4g e 42 mega
3: fino a 42 mega
TIM e Wind si equivalgono (discorso sopra) ://


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma quando è scarica va max 8 mega quindi?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si :/ Ti ricordi quello speedtest che ho fatto di mattina che andava a 7.5/8 mega? Quello è il massimo e a me infatti mi sembrava strano data l'ora e la copertura 14 che io pensavo ci fosse :/// ILLUSO :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che è un paesino così eh... Però vicino alla tangenziale nella periferia di Carugate mi prende 4g.,...................


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
se mi ricordo quando vado a milano passo per carugate e vedo fin dove prende il 4g ora mi hai fatto venire la curiosità hahahahha , secondo me lte 800 c'è
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah :// Però siccome la tipa ha chiesto la mia via, io glie l'ho detta e nella mia via nada: allora a sto punto varrebbe meglio VODAFONE che ha 4g anche a 1800 e se comunque non voglio mettere il 4g ci sono i 42...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
niente , ho sentito il servizio TECNICO lte e ha detto che c'è lte 800 e 1800 fuori da carugate verso la tangenziale tutto il centro è scoperto sia 800 che 1800 (guardava una mappa live insieme a me) e neanche i 42,2 ci sono ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi Carugate è coperta da 4g 800?? :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
No gli ho detto guardi bene anche 800 mhz e mi ha detto niente , il centro non ha lte neanche 800 , solo fuori verso la tangenziale (che immagino sia dove prende a te i 1800)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è proprio dove mi prende a me ogni volta :( Ma si puo avere in una città che è sempre trafficata solo i 7 mega????? Io vorrei passare a Vodafone :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Si è proprio dove mi prende a me ogni volta :( Ma si puo avere in una città che è sempre trafficata solo i 7 mega????? Io vorrei passare a Vodafone :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti è strano boh , si ma poi hai meno lte se giri ... tim è quella con più lte
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello lo so però rimanere con velocità di 7 mega in provincia di Milano... Non mi sembra proprio il caso :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so e ci credo ;) Però Carugate rimane più a EST dove c'è Agrate in grande, se ingrandisci un pochino c'è Carugate li: e se vai li puoi cellmappare un po ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Lo so e ci credo ;) Però Carugate rimane più a EST dove c'è Agrate in grande, se ingrandisci un pochino c'è Carugate li: e se vai li puoi cellmappare un po ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello sicuro XD ho praticamente sempre cellmapper aperto , con g2 il consumo è praticamente nullo o quasi :D

io a carugate ci sono statno un pò di anni fa quando ancora avevo tre :D ero andato all'apple store di carugate (carosello) per farmi cambiare un auricolare .. ma avevo h3g e prendeva bene ricordo :D

tra l'altro se ci passerò avro , sia vodafone che tim in lte e poi tre o wind quindi ... :D
 
Top